[GUIDA] Supporto BIOS chip EEPROM
-
Se non si sborsa 500€ non si avrà mai un programmatore stabile e perfetto.
Comunque dato che quì è a livello Hobbistico... ne ho ordinato uno dalla korea 3 giorni fà

Se arriva e funziona ho fatto centro (24€) completo di adattatori e non devi settare niente...

Arrivo previsto 15-20 aprile
-
che modello ?

-
Ordinato anche io stamattina....
160€, vi faro' sapere come va! 
-
-
tom1 ha scritto:
che modello ?
-
albozzo ha scritto:
Ordinato anche io stamattina....
160€, vi faro' sapere come va!
Bene, se funziona a dovere lo aggiungiamo in prima pagina

-
mmm sono dubbioso caro, lo avevo visto tempo fa.
-
tom1 ha scritto:
mmm sono dubbioso caro, lo avevo visto tempo fa.non ho saputo resistere alla tentazione... ma ho paura che non mi arriverà mai!
-
nessun tracking?
-
si, è in mano dal 02-04 alle poste koreane

vedremo nei prossimi giorni...
-
eheh sai che so lenti perch+ spediscono in super economy
-
ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ieri ho ricevuto il GQ-4X, è facilissimo da utilizzare.... ho provato a programmare un chip che sicuramente avevo "bruciato" con l'altro programmatore molto complicato e la scheda madre non si è avviata..... domani prendo una motherboard nuova funzionante al 100% e provo ad aggiornarlo in modo che vedo se va o meno a buon fine!

però il chip me lo legge e me lo verifica pure......
altra cosa..... ma molto semplicemente, io il bios basta che lo scarico ad esempio dal sito dell'ASROCK, lo scompatto e lo carico con il programmatore, giusto? anche se il bios che scarico è in formato .40? o devo convertire qualcosa?
-
si di solito basta un semplice scarica e carica
-
albozzo ha scritto:
ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!io ieri ho ricevuto il GQ-4X, è facilissimo da utilizzare.... ho provato a programmare un chip che sicuramente avevo "bruciato" con l'altro programmatore molto complicato e la scheda madre non si è avviata..... domani prendo una motherboard nuova funzionante al 100% e provo ad aggiornarlo in modo che vedo se va o meno a buon fine!

però il chip me lo legge e me lo verifica pure......
altra cosa..... ma molto semplicemente, io il bios basta che lo scarico ad esempio dal sito dell'ASROCK, lo scompatto e lo carico con il programmatore, giusto? anche se il bios che scarico è in formato .40? o devo convertire qualcosa?
Non devi convertire niente, basta selezionare il file e caricarlo.
nel caso in cui il software gestisca solo file bin o rom allora in questo caso devi rinominare i file.
attendo i risultati del tuo programmatore, la lista dei chip supportati dove la trovo? Sono curioso...
Ciao
-
tom1 ha scritto:
eheh sai che so lenti perch+ spediscono in super economySperiamo per fine mese...
-
basta che mi chiedi a me che chip vorresti fare caro, ti ricordo che alcuni di quei pm erano per sto accrocco che non fa na mazza
-
tom1 ha scritto:
basta che mi chiedi a me che chip vorresti fare caro, ti ricordo che alcuni di quei pm erano per sto accrocco che non fa na mazzanon ho capito, stai dicendo a me?
Io per il momento faccio tutto con il willem senza problemi, quel nano prog l'ho preso solo per vedere se funziona.
-
Labview ha scritto:
non ho capito, stai dicendo a me?Io per il momento faccio tutto con il willem senza problemi, quel nano prog l'ho preso solo per vedere se funziona.
si dicevo a te
. Dicendo che con sto coso del GQ sei all'osso come compatibilità reali dei chip -
tom1 ha scritto:
si dicevo a te
. Dicendo che con sto coso del GQ sei all'osso come compatibilità reali dei chipOra ho capito!

-
Tommy vorrei fare una piccola guida per willem da schiaffare in prima pagina, tu puoi inserire 2 o 3 post vuoti? io non ho i super poteri

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi