Sistema Multi-Monitor
-
Buongiorno Tom1,
Certo eccoti le foto.
Scusa una domanda. Oltre all'alimentazione classica con il connettore a 24 pin, devo aggiungere alla scheda madrea la connessione a 8 pin (12V) ?
Grazie
-
si ovviamente, vedi perciò ti avevo detto se avevi collegato tutti i cavi

-
Niente da fare. Nel manuale non si mensiona la doppia connessione elettrica comunque l'ho inserita e il video continua a non partire.

Cosa dimentico?
-
RISOLTOOOOOOOO!!!! FINALMENTE!
Dopo aver inserito l'alimentazione dovevo impostare la sorgente del monitor. Appena l'ho fatto è partito tutto correttamente.
Grazie per il supporto
-
Ottimo se ci sono altri problemi posta pure

-
Scrivo solamente per ringraziarvi dei consigli ed inviarvi una foto della mia nuova postazione!
a parte qualche problema con la scheda ATI che non accetta molto bene i drivers tutto i resto sembra essere buono.
Non vedo una grossa reattività del sistema rispetto al portatile che usavo prima ma quello che mi serviva era gestire più monitors contemporaneamente ed è fantastico lavorare così!
C'è un modo usando Ubuntu per capire le prestazioni massime del sistema?
Grazie
-
ottimo fa picere che sei soddisfatto ,per la domanda cosa vuoi sapere ? cioè tipo un indicatore dell'uso di cpu ram ?
-
Si Tom1. Qui il sistema sembra mangiare quasi tutta la RAM a disposizione e non capisco se sono le applicazioni che assorbono memoria o il sistema operativo che gestisce in questo modo la RAM.
Uso Ubuntu 11.10.
~$ top top - 15:18:18 up 7:41, 3 users, load average: 0.19, 0.13, 0.16 Tasks: 189 total, 4 running, 185 sleeping, 0 stopped, 0 zombie Cpu(s): 11.8%us, 3.8%sy, 0.0%ni, 84.4%id, 0.0%wa, 0.0%hi, 0.0%si, 0.0%st Mem: 4104980k total, 3840048k used, 264932k free, 477292k buffers Swap: 4174844k total, 11748k used, 4163096k free, 901792k cached
-
hai disattivato lo swap ?
-
No da dove?
-
allora da terminale ( riga di comando ) digita
sudo cfdisk
clicchi su elimina partizione
poi
nuona partizione,ora scegli il tipo di partizione (metti linux swap e selezioni in fine l'opzione write per crearla
-
Ma il mio sistema è già avviato e funzionante. Se eseguo
sudo cfdisk
rischio di cancellare l'MBR.
-
no dovresti avere già la partizione di swap, che non dovrebbe toccare quella principale in ext3 o ext4 di boot
-
Questo è quello che vedo. Che devo fare adesso?
cfdisk (util-linux 2.19.1) Unità disco: /dev/sda Dimensioni: 500107862016 byte, 500.1 GB Testine: 255 Settori per traccia: 63 Cilindri: 60801 Nome Flag Tipo part. Tipo FS [Etichetta] Dim. (MB) ------------------------------------------------------------------------------ Primaria Spazio disponibile 1,05* sda1 Avvio Primaria ext4 495829,65* Pri/Log Spazio disponibile 1,05* sda5 NC Logica swap 4275,05* Pri/Log Spazio disponibile 1,08* [ Guida ] [ Nuova ] [ Stampa ] [ Esci ] [ Unità ] [ Scrivi ] Nessun'altra partizione Creazione di una nuova partizione nello spazio disponibile
-
per agevolare la cosa scarica su un cd gparted e avvialo con quello ,e da li avrai un menu GUI (grafico) cosi non potrai sbagliare
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi