Sistema Multi-Monitor
-
Si i cavi sono stati attaccati correttamente.
-
Non so che fare! Le ho provate tutte!
Ho sconnesso tutto c'è solamente connesso:
- La scheda madre
- La RAM
- Il processore
Il cavo di alimentazione usato è il solito 24 PIN. Si accendono le ventole ma il monitor non parte.
Ho provato anche il monitor per vedere se il problema poteva essere il monitor, ma niente. Il monitor funziona. In questo momento è connesso alla scheda vga della scheda madre.
Che devo fare?!
Non sento neanche un beep!
-
su che slot pci express è messa la vga ? , puoi fare foto dell'interno del pc e upparle sul nostro hosting
-
Buongiorno Tom1,
Certo eccoti le foto.
Scusa una domanda. Oltre all'alimentazione classica con il connettore a 24 pin, devo aggiungere alla scheda madrea la connessione a 8 pin (12V) ?
Grazie
-
si ovviamente, vedi perciò ti avevo detto se avevi collegato tutti i cavi

-
Niente da fare. Nel manuale non si mensiona la doppia connessione elettrica comunque l'ho inserita e il video continua a non partire.

Cosa dimentico?
-
RISOLTOOOOOOOO!!!! FINALMENTE!
Dopo aver inserito l'alimentazione dovevo impostare la sorgente del monitor. Appena l'ho fatto è partito tutto correttamente.
Grazie per il supporto
-
Ottimo se ci sono altri problemi posta pure

-
Scrivo solamente per ringraziarvi dei consigli ed inviarvi una foto della mia nuova postazione!
a parte qualche problema con la scheda ATI che non accetta molto bene i drivers tutto i resto sembra essere buono.
Non vedo una grossa reattività del sistema rispetto al portatile che usavo prima ma quello che mi serviva era gestire più monitors contemporaneamente ed è fantastico lavorare così!
C'è un modo usando Ubuntu per capire le prestazioni massime del sistema?
Grazie
-
ottimo fa picere che sei soddisfatto ,per la domanda cosa vuoi sapere ? cioè tipo un indicatore dell'uso di cpu ram ?
-
Si Tom1. Qui il sistema sembra mangiare quasi tutta la RAM a disposizione e non capisco se sono le applicazioni che assorbono memoria o il sistema operativo che gestisce in questo modo la RAM.
Uso Ubuntu 11.10.
~$ top top - 15:18:18 up 7:41, 3 users, load average: 0.19, 0.13, 0.16 Tasks: 189 total, 4 running, 185 sleeping, 0 stopped, 0 zombie Cpu(s): 11.8%us, 3.8%sy, 0.0%ni, 84.4%id, 0.0%wa, 0.0%hi, 0.0%si, 0.0%st Mem: 4104980k total, 3840048k used, 264932k free, 477292k buffers Swap: 4174844k total, 11748k used, 4163096k free, 901792k cached
-
hai disattivato lo swap ?
-
No da dove?
-
allora da terminale ( riga di comando ) digita
sudo cfdisk
clicchi su elimina partizione
poi
nuona partizione,ora scegli il tipo di partizione (metti linux swap e selezioni in fine l'opzione write per crearla
-
Ma il mio sistema è già avviato e funzionante. Se eseguo
sudo cfdisk
rischio di cancellare l'MBR.
-
no dovresti avere già la partizione di swap, che non dovrebbe toccare quella principale in ext3 o ext4 di boot
-
Questo è quello che vedo. Che devo fare adesso?
cfdisk (util-linux 2.19.1) Unità disco: /dev/sda Dimensioni: 500107862016 byte, 500.1 GB Testine: 255 Settori per traccia: 63 Cilindri: 60801 Nome Flag Tipo part. Tipo FS [Etichetta] Dim. (MB) ------------------------------------------------------------------------------ Primaria Spazio disponibile 1,05* sda1 Avvio Primaria ext4 495829,65* Pri/Log Spazio disponibile 1,05* sda5 NC Logica swap 4275,05* Pri/Log Spazio disponibile 1,08* [ Guida ] [ Nuova ] [ Stampa ] [ Esci ] [ Unità ] [ Scrivi ] Nessun'altra partizione Creazione di una nuova partizione nello spazio disponibile
-
per agevolare la cosa scarica su un cd gparted e avvialo con quello ,e da li avrai un menu GUI (grafico) cosi non potrai sbagliare
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi