Antec Kulher 620, dissipatore a liquido compatto ed efficiente
-
Nikolaj ha scritto:
tranquillo, è di larghe vedute
. In ambito ospedaliero e chirurgico, ad alti livelli, le frontiere non esistono. Pensa te che un anno fa, se non ricordo male la data, hanno fatto il primo intervento operatorio tramite laparoscopia a distanza, robotica appunto. Il futuro
Ero ironico. Nella nostra università le comunità di stranieri più nutrite sono nell'ordine italiana e libanese

-
grazie roby, vedo che sei sempre molto partecipe per questa tipologia di recensioni

Leo, anche i tunisini sono gente sveglia, due anni fa parlai parecchio con due persone, entrambi laureati in ingegneria e devo ammettere che a differenza nostra tendono ad informarsi molto, e conseguentemente ad essere molto partecipi, alla politica della nazione in cui risiedono. Dovremmo svegliarci un pò di più in questo bel paese, specialmente quelli della mia età
-
Nikolaj ha scritto:
grazie roby, vedo che sei sempre molto partecipe per questa tipologia di recensioni
Cooling is my passion
PS a proposito... ho il monitor che scalda un po', non è che c'è qualche wubbo che...

-
mettilo davanti alla finestra aperta, con questo bel clima risolvi, e magari ti becchi anche una polmonite nel mentre

-
:asd: -
ottima rece :clapclap:
-
-
ottima recensione come sempre!
-
mi sono arrivate 15mail di notifica per il tuo messaggio ric3

-
Robymetallo95 ha scritto:
mi sono arrivate 15mail di notifica per il tuo messaggio ric3
Azz come mai?

-
ottima recensione!!! e soprattutto ottimo impianto all in one...
-
RIC3 ha scritto:
Azz come mai?
boh
ci sarà stato qualche problema

-
grazie a tutti, posso confermarvi che è un modello davvero eccellente. Il waterblock che hanno usato è un gioiellino.
-
Complimenti per la recensione e per come hai analizzato con dovizia di particolari e spiegazioni tecniche tutte le caratteristiche del dissipatore .
Riallacciandomi al discorso relativo alla rumorosità a 2000 giri della ventola di serie quando settimana scorsa ho preso il 920 per il mio Silverstone White Raven che è collocato a 50 centimetri dalla mia postazione temendo proprio che fossero ancor più distinguibili (2400 rpm) rispetto alle AP-181 ho provveduto prima di montarlo a sostituirle con due Enermax Cluster che al regime massimo di 1200 rpm sono anch'esse difficilmente percepibili.
Ritieni che le Cluster come pressione statica siano equiparabili?
-
A parità di RPM dovrebbero avere una pressione statica maggiore quindi a 1200RPM se la dovrebbero cavare comunque bene.
certo le due ventole antec a 2400 rpm generano inevitabilmente una pressione maggiore

-
Concordo con quanto ha detto Leo sopra, pero' rilancio aggiungendo che potresti tenere delle ventole che hanno la possibilità di lavorare bene ad alti rpm per poi controllare la loro velocità di rotazione con un bel rheobus.
Cosi puoi decidere quanto rumore sei disposto a sopportare e quali performance di dissipazione ottenere in ogni istante.
-
Le085 ha scritto:
A parità di RPM dovrebbero avere una pressione statica maggiore quindi a 1200RPM se la dovrebbero cavare comunque bene.certo le due ventole antec a 2400 rpm generano inevitabilmente una pressione maggiore

Grazie per la risposta Leo.
Si era proprio questo il dubbio che mi attanagliava perche tenere le ventole Antec sopra i 2000 rpm a quella distanza anche se per brevi sessioni sarebbe stato improponibile.
Una cosa utilizzando il software ChillControl sull'icona di regolazione in alto a destra non mi compare Custom-Silent-Extreme.
Ho messo sul bios dell'Evga il controllo della ventola in manuale al 100% e su DC se non mi ricordo male, devo mettere su PWM pur essendo il connettore a 3 pin? Provo a reinstallare il programma?
-
One1ros ha scritto:
Concordo con quanto ha detto Leo sopra, pero' rilancio aggiungendo che potresti tenere delle ventole che hanno la possibilità di lavorare bene ad alti rpm per poi controllare la loro velocità di rotazione con un bel rheobus.Cosi puoi decidere quanto rumore sei disposto a sopportare e quali performance di dissipazione ottenere in ogni istante.
Grazie per il consiglio. Non ho preso in considerazione in questo caso di utilizzare un rheobus perchè pensavo di usare il software incluso ma poi visto che l'Antec è solo di passaggio nel raven in vista dell'impianto con il MO-RA ho cercato delle ventole che mi garantissero un buon confort acustico senza perdere troppo in prestazioni rispetto alle stock e con un'occhio all'estetica.
Al momento tengo le Cluster a 1200 giri con il ChillControl e le tre Silverstone da 180mm a 800 giri tramite uno Scythe Master Pro e sono soddisfatto del rendimento.
P.S.Spettacolari come sempre i Lamptron a breve e dopo parecchi rheobus della Scythe penso proprio che prenderò un Touch Black per una Alphacool vpp655.
-
WooDY ha scritto:
Grazie per la risposta Leo.Si era proprio questo il dubbio che mi attanagliava perche tenere le ventole Antec sopra i 2000 rpm a quella distanza anche se per brevi sessioni sarebbe stato improponibile.
Una cosa utilizzando il software ChillControl sull'icona di regolazione in alto a destra non mi compare Custom-Silent-Extreme.
Ho messo sul bios dell'Evga il controllo della ventola in manuale al 100% e su DC se non mi ricordo male, devo mettere su PWM pur essendo il connettore a 3 pin? Provo a reinstallare il programma?
Credo che il software sia pienamente compatibile solo con il 920.
-
Le085 ha scritto:
Credo che il software sia pienamente compatibile solo con il 920.Si infatti io mi riferivo all'Antec 920

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi