problemi con gtx 560 Ti
-
fs9mania ha scritto:
tom ma secondo te a questo punto può non essere l'alimentatore?Una cosa; il pc è overcloccato in qualche sua parte?
Hai l'ultimo bios installato?
Prova ad aumentare la tensione alla ram se hai le impostazione standard avendo 8gb stabilizzi il segnale.
Tu hai ddr2 puoi passare da 1.85 a 1.9
Cambia anche il cavo sata del disco se lo hai
-
il pc non è overcloccato in nessuna sua parte, quale bios ti riferisci? le ram sono ddr3 e anche quando avevo 4gb ho avuto lo stesso problema, il cavo sata controllo stasera nella box della MB se c'è qualcosa
-
fs9mania ha scritto:
il pc non è overcloccato in nessuna sua parte, quale bios ti riferisci? le ram sono ddr3 e anche quando avevo 4gb ho avuto lo stesso problema, il cavo sata controllo stasera nella box della MB se c'è qualcosaLa tensione alle ram alzala comunque; il bios intendo quello della scheda madre
-
a cosa serve aumentare la tensione alle ram? come si effettua questa operazione? come faccio a vedere quale è il bios della scheda madre e caso mai come aggiornarlo?
-
la versione del bios sembrerebbe l'ultima la 1302
-
ma per caso è possibile aggiornare quello della vga?
-
fs9mania ha scritto:
ma per caso è possibile aggiornare quello della vga?Sì, ma è un processo più delicato che con quello della mobo e poi si fa in rari casi solo per estrema necessità
-
esatto e quasi sempe non serve a nulla
-
ciao tom ho cambiato i cavi seial ATA degli HDD devo ancora provare, dopo mi resta tentare solo con il PSU?
-
si
-
sulla scheda madre ho visto che è montata questa ventola opzionale come mostra l'immagine sotto, ma sul manuale c'è scritto anche qusto: Install the optional fan only if you are using a passive cooler or water cooler.
Installing the optionl fan with an active CPU cooler will interfere with the airflow and destabilize the system.
Io no ho montato un sistema di raffredamento a liquido ma ho sulla CPU un dissipatore con ventola della cooler master, quindi lo devo togliere questo fan opzionale?

-
non serve a nulla
-
quindi lo posso togliere? (non era in merito al problema del crash)
-
quella fan non è indispensabile ma male non fa
-
Sempre mentre giocavo mi si è chiuso il gioco messg. (German Truck Simulator ha smesso di funzionare) poi ho provato ad usare altri programmi ma non funzionavano, ad ogni tentativo mi uscivano sti tipi di messaggi:
L'istruzione a 0x0000007245DD62 ha fatto riferimento alla memoria a 0x0000007245DD62. Il dato richiesto non è stato inserito in memoria a causa di uno stato di errore di I/O di 0xc000000e.
Poi riuscito a chiudere tutto mi è rimasto lo sfondo desktop ma tutte le icone presenti erano scomparse ma la freccetta del mouse era funzionante, poi ho pigiato il tasto reset sul case per riavviare e ho dovuto ripristinare la solita sequenza nel boot.

-
prova a fare un erro scan con hdtune
-
Fatto nessun errore trovato
-
Ciao tom, sabato scorso ho sostituito l'ALI che avevo, il famoso lc-power 1000w con un OCZ Fatal1ty 750w e ho provato il solito gioco fino a stamattina (4-5 giorni) anche arrivando una volta a smanettare per quasi 3 ore continue (una faticata), il risultato è che il CRASCH non si è più verificato. Ho notato che con il nuovo ali la temperatura della vga si tiene al di sotto di 4-5 gradi rispetto a prima.
Poi volevo chiedere come faccio a vedere se la vga funziona correttamente con le directX?
Ciao
-
fai un furmark test o il classico 3dmark vantage
-
Ciao tom proprio adesso ha smesso di eseguire il 3DMark11 basic edition
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi