Babbo Natale
-
ci va ci va

-
Aggiudicato.

-
:asd: -
Scusa tom, ma è da stamattina che mi stò scervellando con il montaggio dell' Accelero XTREME Plus II. Non capisco in appieno la guida scritta in inglese e su youtube ho trovato solo questo che una volta visto non mi chiarisce il dubbio visto che monta un accessorio ingombrante nella parte destra della scheda che pur essendo una 6950, sembra alquanto diversa dalla mia (stò guardando video e immagini da ieri sera in rete) :
Ti posto alcune immagini della situazione :
Innanzitutto non ho capito se quella staffa (in alto a destra) con le finestrelle mi serva o no e poi se, valutando la struttura della scheda gli unici dissipatori che devo incollare sono solo 8 di quelli quadrarati intorno alla gpu, o se devo incollarne altri. A intuito credo che dovrei incollarne solo 8 del tipo quadrato intorno alla gpu e basta, però non ho questa certezza. :cheazz:

-
allora quello che vedi nel video è un altro dissipatore che se non erro è un thermalright e comunque è aggiuntivo, però i dissipatorini come vedi dal video vanno solo otto di quelli quadrati , il bundle ne porta altri in quanto non tutte le vga hanno stesso numero di ram e di mosfet
-
E quella staffa con le finestrelle ? Per me non serve.
-
non serve infatti
-
-
-
Come ultima scocciatura il collante cola un pò anche sulla scheda. Che faccio : asciugo e basta ?
-
si asciuga
-
OK aspetto le 5 ore consigliate per l'asciugatura. Nel caso qualche dissipatorino ceda mi consigli come pulire e che collante usare ?
-
Dopo 4 ore sembra che un pò di presa ci sia, ma a toccarli girano in un senso o nell'altro. Ho letto di qualcuno che ha usato la pasta termica a l posto del collante.
-
devono assestarsi ancora
-
Tutta la mattinata a smontare e pulire il pc per poi rassegnarmi all'idea di poter montare il Thermalright Archon sull' i5 760. Non ci và ne in verticale perchè invade lo slot della gpu e neanche in orizzontale perchè i dissipatori delle ram sono troppo alti. La notizia buona è che mettendo l'Artic silver 5 sul procio dopo 10 min. di Prime 05 ho ottenuto questi risultati che prima mi sarei solo sognato :

Quindi ora ho un Thermalright Archon che spero in futuro mi torni utile.

-
puoi postarmi na foto :cheazz: voglio vedere sta cosa
-
Tom non ci ho proprio pensato a fare una foto, però ad occhio sulla P7P55D si vede a occhio che non ci và in verticale perchè il primo slot è quello della gpu. Per la soluzione orizzontale sono stato sfortunato che presi le Corsair xms3 dhx che sono piuttosto altine. Comunque alla fine ho risolto in parte il problema temperature con la pasta Artic. Se vuoi ti posto la foto del Thermalright Archon (la preferisci di profilo ?)
-
no lo conosco l'archon e proprio per questo che mi sembra strano che non ci vada , l'ho montato su due mobo simili alla p7p55d e senza problemi
-
fose l'hai montato male?
-
Non credo ho seguito la guida, e poi anche volendo non c'è un modo diverso per montarlo.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi