Babbo Natale
-
tom1 ha scritto:
oggi tutti con corrieri e pacchi anche io ho ricevuto il materiale del mio nuovo progetto
Complimenti per il nuovo acquisto, però il case è un ricettacolo per la polvere. Il resto può andare
. Quando hai tempo e ti riprendi dalla sbornia di felicità (per la serie tien o cor rint o zucchr) nel post che ho inviato c'era un punto di domanda che ci terrei tanto verificassi. 
-
si è u colleg e nu poc musc

-
Allora se non è una buona soluzione, al limite il Thermalright Archon lo terrò da parte per una futura occasione. Che cosa potrei adoperare di diverso che abbia dimensioni più ridotte ?
-
vabbene l'archon non hai problemi ne di altezza ne di larghezza
-
OK, allora mi fido più di te che della mia vista d'aquila.

-
Eccoti un esempio

-
Premesso che se ti dicono che va bene per quel socket avranno fatto le prove del caso, però io stesso ho centrato, ad occhio la piastra del dissipatore che poi andrebbe appoggiata sul processore, sopra la parte centrale della ventola stok (con il pc acceso), e sale di mezzo cm nell'area gpu. Magari può darsi che una volta montato l'appoggio sulla cpu possa essere anche decentrato in quanto è molto grande. Comunque se non dovesse andare non ne faccio un dramma. La cosa importante era l'Accelero XTREME Plus II x la 6950 che è arrivata a 92° con STALKER clesr sky e poco meno con altri.
-
ci va ci va

-
Aggiudicato.

-
:asd: -
Scusa tom, ma è da stamattina che mi stò scervellando con il montaggio dell' Accelero XTREME Plus II. Non capisco in appieno la guida scritta in inglese e su youtube ho trovato solo questo che una volta visto non mi chiarisce il dubbio visto che monta un accessorio ingombrante nella parte destra della scheda che pur essendo una 6950, sembra alquanto diversa dalla mia (stò guardando video e immagini da ieri sera in rete) :
Ti posto alcune immagini della situazione :
Innanzitutto non ho capito se quella staffa (in alto a destra) con le finestrelle mi serva o no e poi se, valutando la struttura della scheda gli unici dissipatori che devo incollare sono solo 8 di quelli quadrarati intorno alla gpu, o se devo incollarne altri. A intuito credo che dovrei incollarne solo 8 del tipo quadrato intorno alla gpu e basta, però non ho questa certezza. :cheazz:

-
allora quello che vedi nel video è un altro dissipatore che se non erro è un thermalright e comunque è aggiuntivo, però i dissipatorini come vedi dal video vanno solo otto di quelli quadrati , il bundle ne porta altri in quanto non tutte le vga hanno stesso numero di ram e di mosfet
-
E quella staffa con le finestrelle ? Per me non serve.
-
non serve infatti
-
-
-
Come ultima scocciatura il collante cola un pò anche sulla scheda. Che faccio : asciugo e basta ?
-
si asciuga
-
OK aspetto le 5 ore consigliate per l'asciugatura. Nel caso qualche dissipatorino ceda mi consigli come pulire e che collante usare ?
-
Dopo 4 ore sembra che un pò di presa ci sia, ma a toccarli girano in un senso o nell'altro. Ho letto di qualcuno che ha usato la pasta termica a l posto del collante.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi