[Thread Ufficiale]Asus Rampage IV Extreme X79
-
Ciao,
ieri ho aggiornato il bios della mia rampage extreme 4 alla versione 2105 con l'utility flash del bios e tutto è andato bene...riavviato il pc (il boot con questo bios è molto + veloce che con 2003 ) partito l' OS vedo subito che il solo disco che mi vede è il C di avvio (ssd vertex OCZ) gli altri 4 non sono riconosciuti ...ho poi visto sul sito asus che il problema di cui sopra è molto comune con windows 7 e quest bios (che ho appunto io installato) quindi per risolvere il problema provo a fare il downgrade del bios alla versione 2003 con l'utility del bios però non riesco in quanto alla lettura del file CAP mi dice che la versione suddetta è oudated (dimenticavo che per errore prima di questo ho sovrascritto il secondo bios della mia mobo quindi ora tutte e 2 le vers. che ho sono 2105.....) quindi provo rinominando il file 2003 come da istruzioni come R4E.CAP su una USB formattata FAT32 , la inserisco nella porta USB bianca (rog connect) e schiaccio il pulsantino clear cmos finchè non si accende ...passa il tempo debito e la lucetta del tasto di cui sopra è fissa e non si spegne più nemmeno dopo aver riavviato più volte (ora il tastino del clear cmos è sempre acceso di luce fissa) e in più il bios è rimasto 2105 quindi USB flashback non ha funzionato...Sapete aiutarmiè normale che li bottone clear cmos rimanga sempre acceso...?avete qualche idea?
-
ciao passa a presentarti qui
-
ragazzi un piccolo dubbio sulla alimentazione atx x cpu !
bisogna connettere sia il cavo da 4pin eatx che quello da 8pin eatx, o bsta solo quello da 8pin(come cè scritto sul manuale )?
-
basta quello da 8 eps, se vuoi avere maggiore stabilità in oc (ma bello pesante) aggiungi quello a 4 pin atx
-
Ciao Tom....sono stabile a 4,5 con 1,30v in full.....ma ho 80c° di temp. sul core piu' caldo.
Secondo te è troppo ? In game ho visto che sono sui 56c° !
-
postami uno screen se siamo sui 78-75 anche sugli altri non direi.
-
Si sono sui 75-71....cmq ti posto uno screen cosi mi consigli meglio!!!......intanto grazie !!!

-
come immaginavo
. Direi anche e comunque sei ok, non ci sono problemi particolari. Unica cosa il core più caldo oscilla o rimane fisso? -
per le immagini e tutto usa il nostro hosting veloce e pratico
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com

-
Ecco qui uno screen:XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 173517
Cosa ne pensi?....adesso sono a 4,4 con vcore a 1,27
-
direi che vai alla grande e non ci sono problemi
.ps. ho visto che giochi a bf3 ti va di unirti al nostro plotone ?
XtremeHardware Elite - Plotoni - Battlelog / Battlefield 3
e thread del clan qui
-
guarda che so troppo forte a BF3 !!!...aahhahah scherzo !! Verro' sicuramente a farvi una visita!
Secondo te con vcore a 1,27, le tc sono troppo alte ? Utilizzo dissi THELMARIGHT HR02 + 2VIPER IN p/p
-
ci conto per BF3, ci interessa passare del tempo in compagnia e scambiare due chiacchiere.

Per il voltaggio e temp sei messo molto bene.
-
ragazzi c'è il nuovo bios 3010...qualcuno lo ha gia' installato ? Come va ?
-
il changelog che dice.
-
bella alex

-
complimenti Alex:n2mu:
-
ora attendiamo i tuoi nick
-
Questi bios........ieri dopo aver messo su il nuovo bios,ho avuto problemi con la ta tastiera,ho provato a cambiare le porte USB e sembra che adesso funzioni bene !!
Alex,a te tutto ok ?
Tom, nel pomeriggio screen !

-
ottimo nick
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi