migliorare la connessione adsl
-
basta che metti un powerline dietro al router ed uno dove ti devi connettere
-
tom1 ha scritto:
basta che metti un powerline dietro al router ed uno dove ti devi connetterema si inseriscono in una normale presa elettrica,puoi spiegarmi come funzionano?
-
Si, sono tipo dei caricabatterie con presa RJ-45 (Ethernet)
Tipo QUESTI:

Basta collegare l'uscita del modem ADSL alla presa LAN del "caricabatterie-powerline" tramite cavo ethernet, e poi attaccarlo alla normale presa elettrica.
Poi, vicino il pc fisso, metti l'altro "caricabatterie" e lo colleghi sempre tramite cavo Ethernet

E' semplicissimo

-
Si vanno nelle prese elettriche infatti Powerline sta per Power Over Ethernet, quindi una volta collegato un powerline al modem ed alla presa elettrica poi puoi sfruttare qualsiasi presa elettrica per navigare ovviamente con un cavo ethernet
-
Power over ethernet è un'altra cosa...semmai qui sarebbe ethernet over power

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
right

-
ho capito ragazzi,ma nel mio caso ho il router a 7 metri dal pc,mi collego dal pc con l'adattatore wi-fi...metto un powerline al modem e uno alla presa elettrica nella ciabatta del pc e collego col cavo ethernet dal pc al powerline nella ciabatta...in questo modo è come se fossi collegato con un cavo ethernet lungo 7 metri che va dal pc al router?quindi senza dispersione e con segnale al massimo?
-
esattamente , nessuna dispersione o altro problema

-
tom1 ha scritto:
esattamente , nessuna dispersione o altro problema
oh cavolo e io che volevo comprarmi il cavo ethernet categoria 6 con schermatura STP
;cmq sempre dovuto alla mia connessione ho un problema quando scarico file di grosse dimensioni con internet download manager o con jdownloader,in pratica succede che mi si disconnette la connessione e si riconnette solo quando tolgo e rimetto l'adattatore wi-fi...a cosa può essere dovuto? -
che non ce la fa a mantenere la connessione
-
tom1 ha scritto:
che non ce la fa a mantenere la connessionequindi con il powerline dovrei risolvere?
-
si senza dubbio
-
tom1 ha scritto:
si senza dubbiook allora su vostro ocnsiglio comprerò due poweline,grazie mille in questo modo risolverei mille problemi
,mi sapreste consigliare delle marche e tra quali modelli scegliere? -
prendi i tp link pa-211
-
tom1 ha scritto:
prendi i tp link pa-211forse passo a 10 mega,ho visto che i powerline possono essere da 85, 200 o 500 Mbps e ovviamente il prezzo aumenta con l'aumentare dei Mbps...però se oggigiorno al massimo si può arrivare a 100 Mbps in download con la fibra ottica di fastweb,che senso ha arrivare oltre i 200 Mbps?Nel mio caso dovrebbe andar bene 85 Mbps credo...
-
si vanno bene anche quelli da 85 , ti avevo consigliato quelli della tp link in particolare quel modello perchè costano poco circa 30 € e vanno molto bene
-
tom1 ha scritto:
si vanno bene anche quelli da 85 , ti avevo consigliato quelli della tp link in particolare quel modello perchè costano poco circa 30 € e vanno molto benesicuro che è una buona marca?leggendo su internet vengono consigliate maggiormente d-link e netgear anke se costano un po di più...
-
ne ho fatti prendere un bel po ad amici e nessuno si è lamentato
-
tom1 ha scritto:
ne ho fatti prendere un bel po ad amici e nessuno si è lamentatoOk punterò su questi powerline,grazie mille e speriamo risolvano il mio problema(spero fosse dovuto al wi-fi)
-
Aggiornaci appena arrivano e li monti

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi