Consiglio scheda madre con socket 1155
-
dai deciso punto sulla ud4 , una nota però , ho visto che sono due le versioni , quella con la sigla xp ovvero GA Z68XP UD4 , che dovrebbe avere la grafica integrata e quella denominata GA Z68XUD4 B3 , per cosa sta questo b3 ?? poi ho notato ce sul sito ufficiale dice codeste parole :
1 Slot PCI Express 16X,
operante a 8X
* Lo Slot PCI Express 8X condivide la banda con lo slot PCI Express 16X,
ragion per cui quando lo slot da 8X è in uso quello da 16X lavora a 8X.
1 Slot PCI Express 16X,
operante a 16X
*Per migliori Performance, se solo una Scheda Video PCI è installata,
assicurati che questi sia inserita in uno Slot PCI Express 16X.
2 Slot PCI Express 1X
se volessi mettere due gpu su questa scheda non sarei un tantino penalizzato ?
p.s la presenza di una sola porta hdmi , non potrebbe essere uno svantaggio?
-
b3 indicava la revisione sulla mobo p67 buggate che sono state aggiornate e ora riportano b3 o rev 3,per la sola porta hdmi nessun problema, non credo che devi collegare due monitor in hdmi quando puoi puntare benissimo sul dvi classico.
-
ok allora punto sulla versione xp . per le ram avete qualche consiglio su quale blocco da 8 giga puntare ?che non interferisca col dissi
-
io punterei alle gskill sniper oppure alle corsair vengeance low profile
-
mi interessavani le Corsair Dominator GT 2 x 2gb 2133mhz ddr3 (9-10-9-24) così da fare 8 gb però non le trovo , per quanto riguarda le g skill , queste sono comunque compatibili ?
perchè leggo sulla scheda della compaibilità GA-Z68X-UD4-B3 , mentre la mobo in questione è con la sigla xp anzichè x
-
lelino ha scritto:
mi interessavani le Corsair Dominator GT 2 x 2gb 2133mhz ddr3 (9-10-9-24) così da fare 8 gb però non le trovo , per quanto riguarda le g skill , queste sono comunque compatibili ?perchè leggo sulla scheda della compaibilità GA-Z68X-UD4-B3 , mentre la mobo in questione è con la sigla xp anzichè x
vanno ugualmente bene
-
le sniper vanno bene, le gt se non fai overclock sono sprecatissime
-
comunque ora che i pezzi li o scelti ho mandato un pò di preventivi in alcuni shop online in zona milano , per ora due mi hanno risposto che hanno metà della roba richiesta...per fortuna è il loro lavoro !! l'ultimo pc l'avevo assemblato io ma ci avevo messo 2 giorni ,, sta volta per 40 euro preferisco far fare i lavori ad altri

-
ok quindi tipo shop come next ?
-
ho già chiesto non hanno la scheda madre che avevo in mente io la ud4 e neanche le ram e il dissi , hanno però la vga che cerco io al prezzo più basso online , mentre il prezzo dell'i7 è uno sproposito , tra l'altro la next e vicina casa mia
ora provo a proporgli qualche scheda madre diversa vediamo se l'hanno -
si ti converebbe prendere componenti simili ma almeno prendi tutto in uno shop solo
-
è che sul loro sito non riesco a trovare una scheda simile alla ud4 al giusto prezzo , anno un pò prezzi esageratini per quanto riguarda la mobo
-
lelino ha scritto:
è che sul loro sito non riesco a trovare una scheda simile alla ud4 al giusto prezzo , anno un pò prezzi esageratini per quanto riguarda la moboma tu non hai bisogno di schede spinte cè la Gigabyte GA-Z68AP-D3
cmq la evga 580 la prendi là?
-
si la gpu la vado a prendere da loro. per quanto riguarda quella mobo ,ho letto le caratteristiche e non mi prende sinceramente anche per il fatto che non parla di sli , se in futuro volessi farlo non potrei, Ora vedo se è disponibile la ud5 xp dal loro sito ho visto che costa poco di più , se è disponibile ok , senò ho trovatouno shop online che fornisce i7, dissi noctua nh d14 e P8Z68 Deluxe al prezzo di 500 euro spaccati, mi sembra ottimo ! mancherebbero le ram che dovrò rivedere se prendo quella mobo e la vga la prenderò alla next , proverò a montare il tutto io al max , poi se proprio ho qualche dubbio che non riesco a sfatare allora lo porto alla next a farlo fare
-
lelino ha scritto:
si la gpu la vado a prendere da loro. per quanto riguarda quella mobo ,ho letto le caratteristiche e non mi prende sinceramente anche per il fatto che non parla di sli , se in futuro volessi farlo non potrei, Ora vedo se è disponibile la ud5 xp dal loro sito ho visto che costa poco di più , se è disponibile ok , senò ho trovatouno shop online che fornisce i7, dissi noctua nh d14 e P8Z68 Deluxe al prezzo di 500 euro spaccati, mi sembra ottimo ! mancherebbero le ram che dovrò rivedere se prendo quella mobo e la vga la prenderò alla next , proverò a montare il tutto io al max , poi se proprio ho qualche dubbio che non riesco a sfatare allora lo porto alla next a farlo farerestando su giga cè la GA-Z68XP-UD3P
cmq la evga a 509 euro è troppo cara
non và neanche il 10% in più di una 6970, che per la cronaca si trova attorno ai 300 euro :AAAAH:
-
bhè tutte le z68 se non erro hanno lo sli
-
tom1 ha scritto:
bhè tutte le z68 se non erro hanno lo slianceh io lo pensavo, ma poi scopri sul sito che la Gigabyte ( sulla GA-Z68AP-D3) cita solo ulti-Graphics Technology
Support for AMD CrossFireX
technology* The PCIEX16 slot operates at up to x4 mode when AMD CrossFireX
is enabled. -
purtroppo sono costretto a rivedere i piani , poichè il negozio che avevo citato precedentemente non ha disponibile la gigabyte , come dicevo il diss e la cpu le ordino da uno shop online , mentre alla next prenderò gpu , e scheda madre , così faccio assemblare da loro , devo cambiare la scelta della mobo a questo punto , guardando sul loro sito mi interessano solo queste :
P8Z68-V-PRO vs P8Z68 Deluxe ma considero anche queste : sabertooth p67 vs SABERTOOTH-X58
sto facendo un confronto tra quale sia migliore tra le 2 , vado ad esclusione

-
lelino ha scritto:
purtroppo sono costretto a rivedere i piani , poichè il negozio che avevo citato precedentemente non ha disponibile la gigabyte , come dicevo il diss e la cpu le ordino da uno shop online , mentre alla next prenderò gpu , e scheda madre , così faccio assemblare da loro , devo cambiare la scelta della mobo a questo punto , guardando sul loro sito mi interessano solo queste :P8Z68-V-PRO vs P8Z68 Deluxe ma considero anche queste : sabertooth p67 vs SABERTOOTH-X58
sto facendo un confronto tra quale sia migliore tra le 2 , vado ad esclusione

l'ultima è una shceda su socket 1366 non và bene
a me piaceva la GA-Z68XP-UD3P, ceh ha un buonissimo rapporto prezzo-prestazioni...
mi ripeto sulla vga, a quel prezzo è un furto

-
eh se avesse avuto piena conpatibilità con lo sli , l'avrei anche acquistata , se più in la volessi uno sli , finirei col spendere altri soldi per cambiarla, per la gpu , il prezzo più alto è dovuto sicuramente ad un maggior numero di memoria ram, e per certi programma di fotografia potrebbero essermi d'aiuto.. poi comunque se devo essere sincero come single gpu secondo il mio parere è anche la migliore sul mercato , basta con le dual gpu , avevo una 4870x2 , e mi dava problemi di driver, questa è uno di quei motivi per cui sono passato a nvidia stavolta, se devo essere sincero l'alra gpu che mi piaceva era la 580 calibre
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi