Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Monitor
  4. Perchè no di nuovo un 4:3?

Perchè no di nuovo un 4:3?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Monitor
135 Post 0 Autori 20.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • C Non in linea
    C Non in linea
    cati
    scritto su ultima modifica di

principe andry ha scritto:

Se ha un LCD da 15", il dot pitch dovrebbe essere 0.297mm (1024x768).

La dimensione è grandicella e forse aumenterà la grandezza dei caratteri; dovrebbe andare su un 27" 1080p per averli più grandi.

In Italia non si trova a meno di 260€ (click) ed in Austria lo trovi su redcoon a 236€ (click) o 242 su quello tedesco (click).

Hai trovato offerte migliori?

Per la garanzia non ti so dire; ti conviene chiedere prima O0

Alcuni, pochi, si lamentano di uno strato antiriflesso un po' troppo granuloso presente sui pannelli IPS. Se uno non si mette con il binocolo a vedere il display, non credo che possa accorgersene.

ciao

Sì quello che abbiamo ora dovrebbe essere quel dot pitch, però il monitor è molto vicino agli occhi, quindi aumentiamo a 105%, perchè un 27" non lo consideriamo.

Quell'offerta che mi hai indicato è ottima,( io avevo visto oltre i 300 euro,) e lo prenderei a 249 in D, ma a questo punto non mi conviene. Invece su Redcoon non si può prendere, perchè ti reindirizzano direttamente al sito italiano e non spediscono in Italia.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      principe andry

Mi ero scordato che redcoon ti reindirizza nello store italiano :muro:

Se interessa valutare altre possibilità in Europa, dai uno sguardo qui -> click

Fammi sapere :)

ciao

0
      • C Non in linea
        C Non in linea
        cati

Mi ero scordato che redcoon ti reindirizza nello store italiano :muro:

Se interessa valutare altre possibilità in Europa, dai uno sguardo qui -> click

Fammi sapere :)

ciao

:muro: questa volta devo riscrivere io il messaggio...

anch'io avevo trovato a 236 euro, ma bisogna ogni volta leggersi le condizioni per vedere se scrivono chiaramente il discorso di non pagare l'IVA come cliente estero (che poi si paga in Italia, e loro all'estero però controllano la partita iva tramite la finanza tedesca), quindi avevo reciclato un negozio al tempo dell'ordine del FS 2331, (dove ora questo viene 304 euro, mentre allora era a 297, e tale a 297 è rimasto su F&M shop di Berlino), cioè hoh.de, dove una gentile signorina mi aveva risposto molto gentilmente

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          principe andry

Alla fine mi sa che ti conviene in quello italiano :D

ciao

0
          • C Non in linea
            C Non in linea
            cati

esatto. Comunque stamattina stacco il mio monitor, lo porto per farlo vedere alla moglie-hanno l'ufficio in casa- ma non riesco a collegarlo, perchè lo spinotto non entra; mentre il mio pc è predisposto per due tipi di spinotto, il loro - un pc di marca come dice il mio amico Luigi che 4 anni fa costava 750 euro!- no.

La moglie comunque lo vede spento e dice che è troppo grande :asd: e io le spiego alcune cose che ho imparato da voi :asd:....mah, vedremo.

Nel frattempo oggi per la prima volta ho scoperto che ci sono dei trailer di film in HD, e la qualità non ve la potete immaginare:)

ciao!

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              principe andry

Immagino che gli manchi la DVI (click). Puoi collegarglielo con quello D-Sub (o VGA) con cui ora utilizzano il 15".

Se gli sembra troppo grande, magari gli potrebbe andare bene un 22" 1680x1050, ma di qualità non ce ne sono quasi più (a prezzi umani intendo) e quindi non conviene.

Facci sapere gli sviluppi ed intanto goditi il tuo Eizo :asd:

ciao

0
              • C Non in linea
                C Non in linea
                cati

Immagino che gli manchi la DVI (click). Puoi collegarglielo con quello D-Sub (o VGA) con cui ora utilizzano il 15".

Se gli sembra troppo grande, magari gli potrebbe andare bene un 22" 1680x1050, ma di qualità non ce ne sono quasi più (a prezzi umani intendo) e quindi non conviene.

ciao

Immagini bene, gli manca quell'attacco DVI. Ho staccato lo spinotto del 15" e l'ho messo sul mio, ed entrava nella presa quindi; sul monitor a questo punto in alto a dx appariva la scritta DVI, però a parte questo il monitor restava scuro. Ti viene in mente qualcosa?

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  principe andry

Se il monitor segnava DVI, vuol dire che stava utilizzando la sorgente proveniente da quella porta; ovvero nulla, dato che non c'era attaccata alcuna periferica.

Tramite il menù OSD (o magari un pulsante apposito del monitor) puoi scegliere la sorgente del segnale (quindi VGA o D-Sub).

ciao

0
                  • C Non in linea
                    C Non in linea
                    cati

Se il monitor segnava DVI, vuol dire che stava utilizzando la sorgente proveniente da quella porta; ovvero nulla, dato che non c'era attaccata alcuna periferica.

Tramite il menù OSD (o magari un pulsante apposito del monitor) puoi scegliere la sorgente del segnale (quindi VGA o D-Sub).

ciao

ah ecco :asd:

ho trovato sul telecomandino OSD un INPUT SELECT con due tastini, PC e HDMI. Se premo PC vien fuori: o PC1 (DVI) - che è il mio - oppure PC2 (D-SUB) - e lo schermo è nero e questo probabilmente devo selezionare col computer del mio amico.

Se premo HDMI vien fuori HDM1 o HDM2, però entrambi con schermo nero. Se ripremo PC ritorno alla mia videata.

Quindi mi sa che questo secondo tasto non mi serve, mentre nel primo devo selezionare PC2 O0

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      principe andry

Esattamente O0

ciao

0
                      • C Non in linea
                        C Non in linea
                        cati

ciao

Ciao, non ho novità; la signora deve venire a vedere il monitor a casa mia, così si sa che direzione prendere con le misure. Meglio se i 22" umani non esistono quasi più, perchè in un lavoro d'ufficio ci sarà la necessità di affiancare documenti, il 22" non va bene!

Per caso:) son capitata sul forum Prad e un signore voleva sapere cosa prendere fra il FS2331 e il FS2332 (con cui ho visto son ritornati a 1000 come contrasto) e il redattore Denis per l'uso di solo il 5% di giochi, gli consiglia il primo dicendo che in un confronto diretto il pannello C PVA si rende addirittura apprezzabile per la restituzione immagine di cui fra le altre cose il contrasto (3000). Eizo FS 2331 (~300€) oder FS 2332 (~500€) - Kaufberatung - PRAD | Online Testmagazin für TFT Monitore, LCD TV und Projektoren & Beamer

Quindi mi sa che questo monitor rimane l'unico con questo contrasto, me la sentivo che dovevo prenderlo perchè sarebbe diventato una rarità :2funny:

edit

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          principe andry

I pannelli come sappiamo diversi, ognuno con i propri punti forti. Una generalizzazione sulla tipologia e caratteristica di ogni tipo di pannello la trovi nella guida che abbiamo. Dovrò aggiungere altri tipi prossimamente.

PS: quanto hai postato non è consentito dal nostro regolamento. Facciamo attenzione ;)

ciao

0
                          • C Non in linea
                            C Non in linea
                            cati

Il nuovo monitor è stato acquistato ora: non avendo io voglia di studiarmi il Dell, ho ripreso l'FS2331, di cui sono innamorata, anche perchè "scovarlo" mi è costato tempo.:) VOrrei chiedere: per collegarlo al pc ho dovuto usare il cavo vecchio con attacco analogico; è l'unica soluzione, devo abbandonare il cavo digitale finchè non si cambierà pc?

Devo dire che a mio avviso si vede leggermente peggio che con il mio, nonostante il pc Fujitsu Siemens costasse 4 anni fa la bellezza di 750 euro: probabilmente a riprova che i pc di "marca" come li definisce il mio amico Luigi, vanno benissimo, si ha i soldi che si spendono :asd:

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              principe andry

Continua pure a utilizzare il cavo analogico che hai montato adesso.

Passerei al digitale con l'eventuale nuovo PC O0

Un appassionato non li considera i PC preassemblati, ma hanno comunque dei vantaggi.

ciao

0
                              • C Non in linea
                                C Non in linea
                                cati

Continua pure a utilizzare il cavo analogico che hai montato adesso.

Passerei al digitale con l'eventuale nuovo PC O0

Un appassionato non li considera i PC preassemblati, ma hanno comunque dei vantaggi.

ciao

Grazie, allora metto da parte il cavo del FS.

Quali vantaggi, in caso di rottura ho garanzia mentre negli altri è difficile da dimostrare dove è partito il problema, se dal pezzo o dall'assemblaggio?

Ciao!

0
                                • T Non in linea
                                  T Non in linea
                                  tom1

dei preasemblati l'unico vantaggio è che ti porti un pc bello e pronto da inserire solo la spina e via :D

0
                                  • C Non in linea
                                    C Non in linea
                                    cati

tom1 ha scritto:

dei preasemblati l'unico vantaggio è che ti porti un pc bello e pronto da inserire solo la spina e via :D

Se hai una persona adatta che ti sceglie i pezzi , ti assembla e ti spedisce.... neanche quello :asd:

a proposito, il figlio della signora mi chiedeva se può attaccare il suo portatile al video, per sfruttare il video. Cosa mi dite?

0
                                    • T Non in linea
                                      T Non in linea
                                      tom1
                                      Se hai una persona adatta che ti sceglie i pezzi , ti assembla e ti spedisce.... neanche quello :asd:

troppo buona :D

a proposito, il figlio della signora mi chiedeva se può attaccare il suo portatile al video, per sfruttare il video. Cosa mi dite?

quindi vuole usare il monitor lcd con il portatile giusto ? se la risposta alla domanda è si , anche la risposta alla stessa è si.

0
                                      • C Non in linea
                                        C Non in linea
                                        cati

quindi vuole usare il monitor lcd con il portatile giusto ? se la risposta alla domanda è si , anche la risposta alla stessa è si.

e come deve fare? Passo per passo molto precisamente con i nomi completi agli elementi, perchè di pc non me ne intendo.

0
                                        • T Non in linea
                                          T Non in linea
                                          tom1

i portatili di solito hanno un uscita vga o hdmi , quindi basta collegare un cavo vga quello con conettore blu o un cavo hdmi dal monitor al portatile e con una combinazione di tasti funzione fn + tasto video si switcha il segnale sul monitor esterno.

Ma come mai questa richiesta?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.