Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Monitor
  4. Perchè no di nuovo un 4:3?

Perchè no di nuovo un 4:3?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Monitor
135 Post 0 Autori 20.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    principe andry
    scritto su ultima modifica di

Agisci sull'overdrive per migliorarne la risposta O0

Per il video, dipende dalla qualità dello stesso. Se la risoluzione del video è 640x360 (esempio) è normalissimo che ingrandendolo perderai di qualità; se non fosse così, non avrebbero senso i film in HD o Full HD :)

ciao

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • C Non in linea
      C Non in linea
      cati

Il Foris con pannello PVA mi soddisfa pienamente come uso lettura, è grandioso. Potente elettronica, dice il redattore del Prad. Penso che per questo uso il monitor sia a livelli ottimi.

Anche alcune foto/immagini che ho guardato mi sembrano uguali o un filo meglio rispetto al CRT che non ho ancora restituito, devo provare a confrontare meglio: è sufficiente che le foto si vedano uguali ma non meglio?

Però penso che questo pannello sia il peggio per le immagini in movimento, peggio del TN, della versione S e del IPS. Ho guardato il test, gli hanno calcolato un tempo grigio-grigio di 17,5, mentre due versioni S che ho guardato hanno 6ms come indicato dal produttore. E’ un 60% in meno. Vediamo se con collegato il pc nuovo migliora, altrimenti non so se me lo tengo, avrei già trovato da darlo ad una ditta :), ad uno che ha un povero 15”. Ma non capisco perché in questo thread proprio un ragazzo che chiedeva riguardo ai video (perché altrimenti per lui sarebbe stato un criterio KO) sia stato rassicurato e presolo infatti ne è rimasto contento. Se i video, ovvero , credo, segnali esterni, vanno bene, non dovrebbe funzionare anche per la tv online?

A proposito, ho regolato i valori copiando circa quelli di chi lo ha già fatto, c’è anche la possibilità di inserire la temperatura del colore (6500K) quindi non capisco perché ci sia anche in tal senso il software da scaricare. Boh. (C'è inoltre la possibilità di regolare manualmente con tastiera e mouse i colori, ma cosa me ne faccio se i video funzionano così male).L’overdrive era già inserito.

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

riesci a metterci qualche foto del tuo :)

0
        • C Non in linea
          C Non in linea
          cati

sì se hai un attimo di pazienza (perchè io non ho il win zip) , ma con che sfondo, nero?

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

a cosa ti serve il winzip ? no dicevo del monitor non dello sfondo con i colori

0
            • C Non in linea
              C Non in linea
              cati

allora adesso faccio la foto a monitor spento,ok?

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

si anche due ad acceso giusto per renderci conto della linea dal vivo e dei colori,le foto poi uppale sul nostro hosting

XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

ecco la foto del monitor di cati

i116608_monitor-007-large-.jpg

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    principe andry

A me all'inizio sembrava lento il mio monitor (TN, 2ms) proprio perché utilizzavo fino ad un secondo prima un CRT. Il fatto che tu te ne stia lamentando anche nella navigazione mi sembra una cosa piuttosto evidente e comunque "strana".

Hai detto che l'overdrive era già inserito; l'hai provato a variare? Noti differenze? Quali sono le opzioni possibili?

ciao

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

ed ecco l'altra foto del monitor di cati

i116619_monitor-003-large-.jpg

0
                      • C Non in linea
                        C Non in linea
                        cati

principe andry ha scritto:

A me all'inizio sembrava lento il mio monitor (TN, 2ms) proprio perché utilizzavo fino ad un secondo prima un CRT. Il fatto che tu te ne stia lamentando anche nella navigazione mi sembra una cosa piuttosto evidente e comunque "strana".

Hai detto che l'overdrive era già inserito; l'hai provato a variare? Noti differenze? Quali sono le opzioni possibili?

ciao

Ho riguardato oggi questo thread perchè stavo cercando una cosa,e dopo settimane ormai vedo questo tuo intervento che mi era sfuggito, non so come mai! Me ne scuso! L'overdrive era inserito, e miglioramenti non ce ne sono stati....però dopo pochi giorni ho cambiato computer e...quindi tutto risolto, nel senso che con il nuovo computer (l'eccezionale computer) fattomi da Tom, fattomi in tutti i sensi eh eh eh, ora il video va veloce per quello che il pannello può permettere. Comunque le immagine sono qualcosa di stellare, non avete idea, i documentari sulla natura lasciano attoniti, i commenti infatti che trovavo anche sul forum Prad erano veritieri. Nei film è anche veloce, ho fatto ad esempio la prova con il film di Bond "Casinò Royale", la scena in cui lui di notte sfreccia con la macchina, e mi sembra che vada bene.

Ora il mio datore di lavore vuole un nuovo video, la scelta causa uso ufficio è fra il Dell U2412M e questo qui. Il dubbio era anche il dot pitch perchè l'Ezio per vederci meglio,con 0.265, bisogna metterlo a 105%, a leggero (molto leggero) scapito della nitidezza, però mi sa che anche il Dell con 0.27 bisogna metterlo a 105%, perchè 0265 + 5% fa 0277....

ah, è uscita la recensione del FS2332 ma non ho neppure avuto tempo di guardarla.

ciao a tutti

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          principe andry

Non preoccuparti O0

Mi fa piacere che tu ne sia rimasta soddisfatta e che i problemini si siano risolti :)

L'aumento della dimensione dei caratteri è soggettiva. È probabile che il datore di lavoro si trovi già molto bene con quello da 0,265; bisogna vedere da come è abituato :D

Per uso ufficio, non vengono richieste in genere elevate qualità. Se l'uso rimane con il lavoro con documenti office, web e lettura, un qualsiasi monitor (si anche TN) può andare bene. Magari ecco, privileggerei il formato 16:10.

Nel caso in cui, per motivi vari, preferisce un monitor che restituisca anche una certa qualità, praticità (ergonomia) ecc ecc, il Dell andrebbe bene.

ciao

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            tom1

io direi per l'uso che ne farà vada bene il dell

0
                            • C Non in linea
                              C Non in linea
                              cati

Non preoccuparti O0

Mi fa piacere che tu ne sia rimasta soddisfatta e che i problemini si siano risolti :)

L'aumento della dimensione dei caratteri è soggettiva. È probabile che il datore di lavoro si trovi già molto bene con quello da 0,265; bisogna vedere da come è abituato :D

Per uso ufficio, non vengono richieste in genere elevate qualità. Se l'uso rimane con il lavoro con documenti office, web e lettura, un qualsiasi monitor (si anche TN) può andare bene. Magari ecco, privileggerei il formato 16:10.

Nel caso in cui, per motivi vari, preferisce un monitor che restituisca anche una certa qualità, praticità (ergonomia) ecc ecc, il Dell andrebbe bene.

ciao

Grazie ad entrambi.

Ecco ora c'è un vecchio CRT da 15", non so che dimensione di caratteri. Ad ogni modo abbiam detto che fra Eizo e Dell non c'è praticamente differenza in questo, e allora pensavo proprio di prendere il Dell per i 1200 pixel in verticale, così le fatture son più intere. So già cosa mi risponderete ma... il rivestimento degli IPS, -strato di grasso lo definiscono in Germania- non dà "fastidio" ?

Ecco non vorrei il Dell per non trovare il figlio che magari gioca, cosa che con l'altro è scongiurata :asd:

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

no non credo :)

0
                                • C Non in linea
                                  C Non in linea
                                  cati

ah non abbiamo un CRT ma un TN.

e per la garanzia, se problemi, si spedisce alla Dell Italia? in ogni caso penso di prenderlo in Germania, ci sono molti soldi di differenza

0
                                  • P Non in linea
                                    P Non in linea
                                    principe andry

Se ha un LCD da 15", il dot pitch dovrebbe essere 0.297mm (1024x768).

La dimensione è grandicella e forse aumenterà la grandezza dei caratteri; dovrebbe andare su un 27" 1080p per averli più grandi.

In Italia non si trova a meno di 260€ (click) ed in Austria lo trovi su redcoon a 236€ (click) o 242 su quello tedesco (click).

Hai trovato offerte migliori?

Per la garanzia non ti so dire; ti conviene chiedere prima O0

Alcuni, pochi, si lamentano di uno strato antiriflesso un po' troppo granuloso presente sui pannelli IPS. Se uno non si mette con il binocolo a vedere il display, non credo che possa accorgersene.

ciao

0
                                    • C Non in linea
                                      C Non in linea
                                      cati

Se ha un LCD da 15", il dot pitch dovrebbe essere 0.297mm (1024x768).

La dimensione è grandicella e forse aumenterà la grandezza dei caratteri; dovrebbe andare su un 27" 1080p per averli più grandi.

In Italia non si trova a meno di 260€ (click) ed in Austria lo trovi su redcoon a 236€ (click) o 242 su quello tedesco (click).

Hai trovato offerte migliori?

Per la garanzia non ti so dire; ti conviene chiedere prima O0

Alcuni, pochi, si lamentano di uno strato antiriflesso un po' troppo granuloso presente sui pannelli IPS. Se uno non si mette con il binocolo a vedere il display, non credo che possa accorgersene.

ciao

Sì quello che abbiamo ora dovrebbe essere quel dot pitch, però il monitor è molto vicino agli occhi, quindi aumentiamo a 105%, perchè un 27" non lo consideriamo.

Quell'offerta che mi hai indicato è ottima,( io avevo visto oltre i 300 euro,) e lo prenderei a 249 in D, ma a questo punto non mi conviene. Invece su Redcoon non si può prendere, perchè ti reindirizzano direttamente al sito italiano e non spediscono in Italia.

0
                                      • P Non in linea
                                        P Non in linea
                                        principe andry

Mi ero scordato che redcoon ti reindirizza nello store italiano :muro:

Se interessa valutare altre possibilità in Europa, dai uno sguardo qui -> click

Fammi sapere :)

ciao

0
                                        • C Non in linea
                                          C Non in linea
                                          cati

Mi ero scordato che redcoon ti reindirizza nello store italiano :muro:

Se interessa valutare altre possibilità in Europa, dai uno sguardo qui -> click

Fammi sapere :)

ciao

:muro: questa volta devo riscrivere io il messaggio...

anch'io avevo trovato a 236 euro, ma bisogna ogni volta leggersi le condizioni per vedere se scrivono chiaramente il discorso di non pagare l'IVA come cliente estero (che poi si paga in Italia, e loro all'estero però controllano la partita iva tramite la finanza tedesca), quindi avevo reciclato un negozio al tempo dell'ordine del FS 2331, (dove ora questo viene 304 euro, mentre allora era a 297, e tale a 297 è rimasto su F&M shop di Berlino), cioè hoh.de, dove una gentile signorina mi aveva risposto molto gentilmente

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.