Perchè no di nuovo un 4:3?
-
Esattamente

Allora buon viaggio

Notte

-
Ciao!
Per la configurazione del PC ho deciso e sto cercando i pezzi. Apro questo thread per dirti che viceversa riguardo al monitor, li vorrei avere tutti e due, il 19 e il 24, però vorrei prendermi il 19” per via di quel S PVA e poi quando troverò l’ occasione, di farmi prestare un 24” e provare a lavorarci.
Poi inizio a rileggere da pagina 2, strada facendo mi sembra che un 24” abbia il suo fascino, non è una scatola chiusa senza possibilità di uscire lateralmente. E in apparenza facile da gestire. Comunque penso prenderò il 19”………..
-
Ok, poi fammi sapere

ciao
-
E il tuo prossimo acquisto, quando avverrà, sarà un 24" (e di che formato) o un 27"?
-
Credo che sarà un 24" 16:9... Con film/telefilm e game, mi trovo bene con questo formato

ciao
-
Allora stavoper ordinare il 4:3 (ieri sera); poi riconsidero il 24", però vorrei pannello PVA (i nuovi Samsung con MSA in Germania non si sa come vanno, però sul forum Computerbase uno è rimasto enormente deluso dal 27 con questo pannello, e lo ha restituito, se volevo vedere le foto del monitor acceso
Erfahrungsbericht Samsung S27A650D - ComputerBase Forum
al che Eizo 24 mi diventa caro per fare un salto nel buio. Ma siccome ora ragiono in pixel, e non in cm, avrei trovato (!!!) il 16:9 Ev2333 che sta per essere soppiantato dal nuovo (però ISP), e fa 1920 (quindi come un 24") x 1080, PVA (niente S-) ma overdrive, e che nel test di Prad ha fatto molto buono ("non avrebbe da offrire di più "), certo fa di dot pitch 0.265. E' tanto piccolo secondo te? ovvero il 0.24 che ho ora sul mio monitor mi serve da paragone o no, essendo che uno è TFT e l'altro CRT? Fra l'altro posso modificare i caratteri come mi hai fatto vedere:questo vale per internet che è l'ambito che mi sta più a cuore- infatti non in tutti gli ambiti si può modificare il carattere-? tu cosa pensi?
e costa, perchè lo devo prendere qui in Italia da Luigi a cui non ho comperato il pc, 370 euro circa con la spedizione, ( l'IVA la recupero e quindi non la considero).
Grazie se vedi il messaggio!
-
oltre a quell'Eizo c'è questo Hp
-
E' un 22", e per avere quella risoluzione mi fa "soffrire" troppo col dot pitch. E poi ha l'overdrive e che voto gli hanno dato?
Il tempo di reazione è importante solo con i filmati o anche quando si lavora in office, a proposito?
-
Puoi leggerti in tedesco
il test di Prad -
tu pensi davvero che giunta a questo punto ne abbia voglia?
-
di cosa
-
di leggermi il voto di quel monitor da 22" su Prad. 
viceversa il responso di Prad sul quell' Eco View me l'ero letto tempo fa, per curiosità verso il produttore che non il video, che avevo scartato a priori decisamente per via del 16:9.
Mi sa che pesco nel mucchio!
-
Bhè vedi luigi cosa riesce a prenderti perchè quando ho dato un occhio a quei listini non ce ne era nessuno di quelli che hai scelto o di cui hai parlato
-
È tornato all'attacco l'Eizo EV2333W?

Li avevamo scartati i 16:9 mi sembra.
Comunque, monta un cPVA, quindi uno di fascia "bassa". È lo stesso che ha il samsung F2380M, quindi non paragonabile agli S-PVA.
A quel ragazzo tedesco è capitato un monitor evidentemente difettato, perché tali anomalie non sono accettabili.
Per quanto abbiamo detto finora, non vedo perché orientarsi su quell'Eizo al posto del Dell U2412M (magari me l'hai già detto, ma ora non lo ricordo
).Il formato più "quadrato" lo ha il Dell (16:9 vs 16:10), è un pelino più grande (23" vs 24"), ha quei famosi 120 pixel in più sulla verticale, il dot pitch è lievemente maggiore, dalle recensioni che già hai visto ne esce sempre bene e costa 100€ di meno.
L'Amaro Lucano se vuoi ce lo metto io

Nei browser, ti basta dare un colpettino di zoom se proprio non ti soddisfa la grandezza (ma non dovrebbe accadere).
Si varia lo zoom dalle impostazioni del browser stesso oppure, tenendo premuto il tasto CTRL, fai scorrere di una "tacca" la rotellina del mouse (in un senso per zoomare e nell'altro per tornare indietro).
ciao
-
tom1 ha scritto:
Bhè vedi luigi cosa riesce a prenderti perchè quando ho dato un occhio a quei listini non ce ne era nessuno di quelli che hai scelto o di cui hai parlatoSu Gemm.it di Bologna ci sono gli Eizo; non hanno tutta sta scelta.....
-
io non ho seguito ma cati ti chiedo il monitor è da abbinare al pc e quindi ad uso office e navigazione ?
-
cati ha scritto:
Su Gemm.it di Bologna ci sono gli Eizo; non hanno tutta sta scelta.....non ci avrò prestato molta attenzione, la sezione monitor l'avevo sfogliata in modalità fast

-
tom1 ha scritto:
io non ho seguito ma cati ti chiedo il monitor è da abbinare al pc e quindi ad uso office e navigazione ?Sì, su Gemm ti sono sfuggiti, se vuoi riguardare....
Ho già capito dove vuoi arrrivare. Ho anche le fotografie degli animali che mi sono scaricata dai siti di foto tedeschi! Non ho la tv. Forse sarà l'ultimo monitor della mia vita!
-
però aspetto il nuovo pc. se è ultraveloce, posso rimanere sul 4:3
-
Scusami quindi se non hai la tv non ti conviene prendere direttamente una tv che potrai usare poi con il pc con il collegamento hdmi?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi