da 6 a 12 gb di ram ddr3 1600mhz
-
posso chiederti in quali applicazioni si noterebbe la differenza?
perchè il prezzo è davvero molto differente!!!
nel frattempo grazie mille per i consigli!!
spero non serva la formattazione per sostituire la RAM!
-
no nessun format per cambiare la ram, la differenza la potresti notare nei giochi
-
che dire.. molto esaustivo!! penso che la prox settimana procederò con l'acquisto! poi vi dirò....
-
Bene Aggiornaci
-
per quanto riguarda il RAID devo formattare per forza se volessi mettere un altro disco per raddoppiare le prestaizoni!?!
-
si in quanto devi ricreare l'array
-
ragazzi sto per procedere all'acquisot ma mi son reso conto di una cosa..
io ho 6 SLOT!
ho questa mobo:
ASUSTeK Computer Inc. - Schede Madri- ASUS P6T SE
se mettessi un kit identico al mio (che stranamente costa di più di un kit da 12gb cl9) non è meglio!!??!
esattamente questo ->
p.s. BUONE FESTE
-
se permetti un consiglio,fossi in te procederei con l acquisto di un secondo hdd da mettere in raid0..la cosa migliore sarebbe un bel ssd..ma visto i programmi che usi avresti un rapido deterioramento del prodotto visto le continue scritture..senza contare la differenza di costo...
altra cosa,porterei il tuo processore almeno a 3.6ghz e non avresti ne problemi ne deterioramento hardware visto l esiguo overclock e ti cambierebbe completamente tutto!!non sono le ram che ti fanno da tappo..il tappo dei sistemi è sempre l hhd :)basta che vai su menu start di window/utilita di sistema/monitoraggio risorse..e non perdi il risparmio energetico..io sono a 4.6ghz con impostato da window il risparmio energetico su "bilanciato"..quando il processore non lavora ,va a 1.6ghz..quindi come vedi ce l hai anche in overclock!!!
se procedi con l acquisto delle ram non avrai nessun beneficio per il tuo uso..vedi cosa ti dice Tom!!
-
io sono consapevole al 100% che il tappo principale è l'hdd ma ieri per esempio lavoravo con lightroom e photoshop e avevo la ram al 100% e è andato in swap.. ci ha messo 3 minuti per riprendersi.. il sistema "laggava"..
sono sicuro che un minimo di beneficio lo avrò per forza con il doppio della ram..
per overclokkare la cpu mi sai indicare gentilmente un metodo?
vorrei appunto mantenere il risparmio energetico e il downclock quando è in idle..
per l'ssd aspettavo che calassero i prezzi.. di 120gb non mene faccio nulla..

-
di4b0liko ha scritto:
io sono consapevole al 100% che il tappo principale è l'hdd ma ieri per esempio lavoravo con lightroom e photoshop e avevo la ram al 100% e è andato in swap.. ci ha messo 3 minuti per riprendersi.. il sistema "laggava"..sono sicuro che un minimo di beneficio lo avrò per forza con il doppio della ram..
per overclokkare la cpu mi sai indicare gentilmente un metodo?
vorrei appunto mantenere il risparmio energetico e il downclock quando è in idle..
per l'ssd aspettavo che calassero i prezzi.. di 120gb non mene faccio nulla..

nessun problema..hai un case bello areato ed un buon dissi vedo..
-
l altro giorno ho aiutato un utente a fare la stessa cosa..leggi questo thread..ci trovi anche gli screen con le impostazioni da mettere e le spiegazioni..
http://www.xtremehardware.com/forum/f13/aiuto_per_overclock_core_i7_920_a-29688/index2.html
se qualcosa non ti fosse chiaro,chiedi pure:)
-
se non usi un ssd non è consigliabile togliere lo swap
-
di4b0liko ha scritto:
per quanto riguarda il RAID devo formattare per forza se volessi mettere un altro disco per raddoppiare le prestaizoni!?!basta che fai una copia ghost del sistema su hard disk esterno...non perdi nessun dato o impostazione ne programma..metti gli hhd in raid e riavvii col dvd di window..scegli ripristino di sistema e scegli la copia ghost come fonte..in un paio d ore(a seconda di quanti gb di dati avevi)..hai il tuo sistema copiato sul raid..

-
quoto scongiurando eventuali errori
-
ordinati altri 6gb, vediamo ora se noterò qualche miglioramento.. tra qualche gg dovrebbero arrivare.
prossimo pass o SSD o RAID.
prox passo crossfire di 5850!

un piccolo upgrade ci stava.
poi farò un o.c. alla cpu ma mi servirà una buona guida e vaglierò l'ipotesi di un NOCTUA al posto del mio dissy arctic.
-
ottimo aggiornaci appena arriva il tutto
-
ram arrivata e montata!! possibile che l'indice di prestazioni winzozz sia calato da 7,8 (6gb) a 7,4 (12gb) ??
in ogni caso poco importa, ci sono ora dei test o qualcosa che dovrei fare da bios per settarla al meglio!?
grazie!!

-
controlla nel bios che non te l abbia configurata a 1333mhz..se fosse portala a 1600mhz..
comunque è strano..io con 2 banchi da 4 gb cl9 ho 7.8..

-
ombra75 ha scritto:
controlla nel bios che non te l abbia configurata a 1333mhz..se fosse portala a 1600mhz..comunque è strano..io con 2 banchi da 4 gb cl9 ho 7.8..

ahhahaha io ho 7.6 come media

-
ps..spera che sia cpu che mobo riescano a gestirli 12 gb di ram..
mi ricordo che con le mie varie asus scomparivano banchi di ram..
avevi poi provato ad overcloccare la cpu per vedere se migliorava?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi