Energon EPS 750W
-
come alimentatore io avevo un ax750 e stessa configurazione con la directcu 2 560
-
si ma costa un bel pò
-
vabbene anche non modulare
-
si ma se lo compro sono sempre senza gruppo di continuità e visto che abito in campagna e ci sono spesso sbalzi di tensione rischio lo stesso di compromettere la vita del resto dei componenti
-
il problema del tuo ali come prima cosa è che ha un PFC passivo e non attivo
-
se ci sono cali o sbalzi di tensione quelli con pfc attivo sono sicuramente molto più resistenti
un tx650 v2 dovrebbe bastare senza problemi
ti sconsiglio di scendere sotto i 70 euro se vuoi un buon ali.
-
cosa significa che ha un pfc passivo?
-
PFC o fattore di correzione di potenza ,serve a ridurre l'angolo di sfasamento phi ,in poche parole e grezze serve a stabilizzare la corrente che entra nel pc
-
e qual'è la differenza tra attivo e passivo?
-
esempio con
pfc attivo consumi
100 watt
pfc passivo consumi
150 watt
-
e quindi nel caso di sbalzi di tensione cosa comporta il pfc passivo? scusa se faccio parecchie domande ma non ho capito come funziona
-
il pfc è solo un un sistema di risparmio energetico, non protegge il computer dagli sbalzi di tensione della rete elettrica, un buon alimentatore ha anche altre protezioni ma essenziale e l' UPS
-
infatti sto provvedendo per comprarne 1 ti mando in pvt e mi dici come ti sembra
-
ok puoi postare anche qui

-
toretto0921 ha scritto:
e quindi nel caso di sbalzi di tensione cosa comporta il pfc passivo? scusa se faccio parecchie domande ma non ho capito come funzionase la tensione si abbassa non hai grossi problemi: gli alimentatori con PFC attivo lavorano nel range 100-240V (per essere compatibile sia con la rete americana che quella europea)
aumenti di tensione nella norma di solito vengono tollerati senza grossi problemi.
Il discorso dei consumi non è strettamente legato al PFC almeno per quanto riguarda la tua bolletta. Generalmente comunque quelli con PFC attivo hanno anche una buona efficienza.
-
ho letto nelle caratteristiche dell'ali mio che ha l'ingresso di 230v ovvero 10v superiore alla lineea normale da 220v quindi con aumenti di tensione l'ali può reggere fino a 230v dico bene? per gli abbassamenti di tensione visto che ha pfc passivo in che range lavora? dai 100 ai 230?
-
In realtà di solito chi ti fornisce la linea se non erro ti da una tensione garantita nel range 220 +o- 10% quindi può arrivare a 200 o 240 senza doveri rimborsare nulla. Probabilmente il tuo ali lavora nel range 210 230.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi