Energon EPS 750W
-
buttalo!
alimentatori da 750W che costano meno di 40 euro non dovrebbero neanche esistere!
E' ovviamente di pessima qualità e rischi solo di rovinare i tuoi componenti
-
un mio amico in questo alimentatore che secondo me non è male anche con il prezzo così basso gli ha attaccato una xfx 6970 e un phenom x6 che consumano entrambi molto più della mia configurazione e si è trovato benissimo già è da un bel pò che ce l'ha e lui ci lavora tutto il giorno
-
davvero toretto non è per cattiveria ma leo ha ragione, lo diciamo per non farti buttare un ottima configurazione che hai appena assemblato
-
io per adesso sto tranquillo al pc, il problema erano solo gli sbalzi e volevo sapere se aveva già di suo una protezione, ma anche senza sbalzi di tensione rischio di compromettere l'hardware con questo ali?
-
no senza sbalzi no ma sicuramente se c'è qualcosa di più accennato sulla linea elettrica non so fin a che punto regga, vedevo che vendi un ups, magari prendi in considerazione di prenderne uno
-
si magari vendendo l'ups e questo ali ne prendo uno mezzo decente, tu quale mi consigli?
-
come alimentatore io avevo un ax750 e stessa configurazione con la directcu 2 560
-
si ma costa un bel pò
-
vabbene anche non modulare
-
si ma se lo compro sono sempre senza gruppo di continuità e visto che abito in campagna e ci sono spesso sbalzi di tensione rischio lo stesso di compromettere la vita del resto dei componenti
-
il problema del tuo ali come prima cosa è che ha un PFC passivo e non attivo
-
se ci sono cali o sbalzi di tensione quelli con pfc attivo sono sicuramente molto più resistenti
un tx650 v2 dovrebbe bastare senza problemi
ti sconsiglio di scendere sotto i 70 euro se vuoi un buon ali.
-
cosa significa che ha un pfc passivo?
-
PFC o fattore di correzione di potenza ,serve a ridurre l'angolo di sfasamento phi ,in poche parole e grezze serve a stabilizzare la corrente che entra nel pc
-
e qual'è la differenza tra attivo e passivo?
-
esempio con
pfc attivo consumi
100 watt
pfc passivo consumi
150 watt
-
e quindi nel caso di sbalzi di tensione cosa comporta il pfc passivo? scusa se faccio parecchie domande ma non ho capito come funziona
-
il pfc è solo un un sistema di risparmio energetico, non protegge il computer dagli sbalzi di tensione della rete elettrica, un buon alimentatore ha anche altre protezioni ma essenziale e l' UPS
-
infatti sto provvedendo per comprarne 1 ti mando in pvt e mi dici come ti sembra
-
ok puoi postare anche qui

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi