piattaforma fm1 o am3+ ?
-
Sono entrambi socket che saranno abbandonati da amd visto che già si sa del fm2 e del successore di am3+ per buldozer2.
Tra i due preferisco di sicuro am3+ vista la compatibilità con buldozer mentre liano2 andrà solo su fm2.
-
ecco temevo bene x am3+
la configurazione dovrebbe:
phenom 840
asus mobo entry-level
gx650
ram kingston genesis 1600 e hd 6770
+ hdd master case mi è uscito 400 euro x la primavera scendere a almeno 350?
-
tra l'altro ad ora con i deneb non ci perdi nulla...
-
secondo me i prezzo scenderanno
-
gaurda già ora sono molto bassi
-
e vabbè

vederemo
-
Più di così difficilmente calano...toglierrano dal listino casomai..
Comunque am3+ sicuramente, Fm1 lo vedo senza futuro..
-
sono direi entrambi senza futuro, la differenza che l'am3 dovrebbe garantire prestazioni per più tempo
-
cmq vi dico che il core i3 2100 è sceso di 7 € in 1 mese...
ora mi scrivo il prezzo della cpu k vorrei e vedo tra 6-7 mesi
-
tra 6 o 7 mesi sei a ridosso di quelle nuove, se fai cosi non compri mai niente purtroppo
-
che vuoi dire k fra 6-7 mesi non prendere un am3 phenom II x4, abbinato a MoBo am3+ ??
-
Gabriele94 ha scritto:
che vuoi dire k fra 6-7 mesi non prendere un am3 phenom II x4, abbinato a MoBo am3+ ??Visto che con la presentazione di bulldozer le ph2 x4 avranno prestazioni ridicole non sarà sensato prenderle anche perchè non basteranno con le future chede video.
-
capito
-
inoltre è fondamentale prendere una piattaforma longeva in modo da non dover cambiare pc in meno di 2 anni
-
tom1 ha scritto:
inoltre è fondamentale prendere una piattaforma longeva in modo da non dover cambiare pc in meno di 2 anniInfatti soprattutto al giorno d'oggi che cambiano socket ogni anno.
Adesso cambio il mio vedi te.
-
sto andando avanti con un pc da 5 anni

-
bah cambiare la scheda madre una volta all'anno è forse la cosa meno peggiore, considerando che in media la gente spende abbastanza poco per le mobo
-
certo secondo me la mobo è il componente che nasce e muore nel pc, se non in casi eccezzionali.. tanto basta aggiornare il BIOS

-
ragazzi x il pc che mi devo fare ho visto questo psu mi piace x il prezzo
:asd:Offerta, Vendita Alimentatore PC LC-Power LC6600 V2.2 Silent Giant Series 600W - LC6600 V2.2
l'efficienza è dell'85% sarà vero?
-
dubito, comunque io ho una versione vecchia di quello nell'altro pc, non sarà un enermax, tagan o corsair però funziona, ormai sono 3 anni che lavora sempre sotto oc mai una piega
la mobo però rileva che le tensioni di sistema non sono proprio "piatte" come dovrebbero essere ma meno peggio di altri
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi