Nuovo pc tuttofare....
-
mmmhhhh diciamo che non mi vorrei scostare troppo dai componenti che avevo in mente.
Per il case, effettivamente il cm 690 non è male, ma l'ho avuto in passato e volevo prendere un modello che non ho mai avuto come il corsair.
L'haf x non me ne vogliano i possessori ma mi sembra troppo vistoso, cerco qualcosa di piu sobrio.
Per l'alimentatore invece mi piace molto l'ax750 ma sono indeciso col modello non modulare tx 750, potrei risparmiare 50 euro.
Non saprei, sto cercando di documentarmi il piu possibile....
-
Allora se non vuoi andare su cooler master come case prendi senza dubbio il 650d , l'ho posseduto e posso dirti è ottimo a livello di circolazione d'aria nonchè molto elegante e ci sta tutto dentro, nonchè molto bella la paratia laterale
Per l'alimentatore l'unica differenza è nel full modular presente nella serie ax per il resto sono entrambi ottimi alimentatori non hanno differenza sostanziali
-
è un pomeriggio che leggo varie review sul case e alimentatore.
Credo di essermi deciso per il case (obsidian 650D) e per quanto riguarda l'alimentatore ho letto cose ottime sul tx850 v2.
Alla fine il fatto che non sia modulare per me non cambia molto.
Pensate che ci possano essere problemi a nascondere e chiudere i cavi nella paratia laterale?
Qui una recensione positiva:
Alla fine questo lo pagherei 95 euro, contro i 155 del modello AX, quindi sono 60 euro in meno che potrei spendere altrove.

-
allora come detto il 650d ha spazio a volontà e dietro riesci a nascondere un po di robetta

-
allora grossissima indecisione per le ram.
Vorrei delle ram da overclock, possibile che oltre le solite Corsair Vengeance e G.Skill Ripjaws non esista altro?
Avrei trovato queste dominator gt che vengono dichiarate 1866 a 1,5 v.
Ma in rete non trovo nulla, voi cosa mi sapete dire?

DDR3 CORSAIR DOMINATOR GT DHX+ CMT8GX3M2A1866C9 8GB (2x4) PC1866 CL9
Premesso che comunque costicchiano (mediamente 120 euro), ma secondo voi vanno bene accoppiate ad una piattaforma sandy bridge? in rete non ho trovato nulla di nulla.
Altrimenti ripiego, spendendo la metà su delle G.skill sniper 1866 o Ripjaws 2133.
Voi cosa suggerite, conoscete altre ram da overclock operanti a 1,5v.
-
certo che vanno bene diciamo le dominator gt hanno la fama di essere ottime mobo per oc e vengono usate anche dai clocker di fama mondiale
-
allora, primo ordine fatto questa mattina alle 10.
Ordinati :
-Corsair Obsidian 650D Window - black

-Corsair TX850 V2 - 850 Watt

Presi dall'ormai mio negozio preferito (saitech), anche questa volta ordinato alle 10, dopo meno di 20 minuti mi è arrivata l'email di evasione.
E per inciso li ho presi al minor prezzo possibile :clapclap:
Adesso mi rimane da ordinare tutto il resto....
-
foto appena arrivano

-
non mancherò caro Tom, ma siccome non ho urgenza di avere questo pc nuovo, il resto lo ordinerò con calma perche voglio ponderare bene il resto dei componenti

-
intanto oggi è arrivato un nuovo pezzo per il pc.
Ram ddr3 corsair dominator GT :clapclap:
Non vedo l'ora di poterle spremere per bene

-
azz allora andiamo sul pesante :perfido:
-
ordinati oggi tutti le prolunghe per i cavi NZXT, in piu ordinato un pò di materiale per sleeve da MDPC-X.
Ed in piu ho anche ordinato finalmente la scheda madre.
Ho deciso, visto che con la z68 pro3-m mi sto trovando benissimo, di rimanere in casa asrock e prendere la "nuova" z68 Extreme4 Gen3

Non vedo l'ora che arrivi il tutto e poter iniziare ad assemblarlo :clapclap:
Ah dimenticavo, avendo un numerosa raccolta di film in blu ray, stamattina ho ordinato anche il lettore blu ray samsung SH-B123L.....

-
no dinamite servono foto e stavolta lo devi aprire il thread del tuo pc in galleria pc utenti senno ti banno a vita
non hai scampo -
dai Tom al limite ci proverò

-
arrivati oggi il pacco con le prolunghe Nzxt da caseking, e la scheda madre asrock z68 Extreme4 Gen3.
Ottimo il servizio offerto da case king, mi hanno omaggiato di diversi gadget....

Ma possibile che in queste 4 cavolate ci siano 80 euro?????:cheazz:
Adesso aspetto un pacchettino da MDPC-X.
A proposito avete esperienze in merito? quanto tempo impiega ad arrivare un pacco spedito da loro?
Adesso la cosa fondamentale che mi manca è la cpu.
Ho letto che stà per uscire un nuovo 2700k.
Se non manca molto potrei aspettare e vedere se il 2600k subirà un taglio di prezzo.
cosa dite?

-
Ottimo frà io ho preso la sorellona :perfido: e a breve apro il mio thread
, da nils di solito 15 giorni ed è a casaIo ho preso un 2100 per non rimanere poi fregato se voglio passare a ivy oppure o qualcosa di meglio che Intel proporrà
-
potrebbe scendere un po' anche se il rapporto qualità prezzo è già ottimo.
PS: vedo che è ripartita la scimmia

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi