Voglia di reflex 2... il ritorno!
-
Voglio prendere tutto nuovo, però il tuo tele posso pensarci. Quindi dici di non prendere il kit ma corpo e 17-50?
Marco
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
principino1984 ha scritto:
Voglio prendere tutto nuovo, però il tuo tele posso pensarci. Quindi dici di non prendere il kit ma corpo e 17-50?Marco
d7000 solo corpo Europa: 863€
DIGITAL FOTOROMA srl - NIKON D7000 Body
Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 SP XR Di II 293€
OBIETTIVO TAMRON SP AF 17-50mm F/2.8 SP XR Di II NIKON
il sigma 70-200 2.8 di Jacopino...e sei appostissimo!!!
-
da quanto vedo la mia passione per la 60D non ha avuto successo...io mi ci trovo parecchio bene...certo la 7D è un passo avanti sia rispetto la d7000 che tantomeno la 60D....con quest'ultima si è voluto puntare sul mercato consumers "un pò più professionale" scusate il gioco di parole...cmq il sensore i mega ed il procio (uno di meno) sono della 7D!!!
-
Parlando oggi con il tipo del fotoamatore mi ha detto che i pro della 60d è l'autofocus più veloce e lo schermo che si può girare. La d7000 ha un miglior bilanciamento del bianco negli scatti con luce forte tipo panorami in più ha il doppio slot per sd.
Il tipo mi ha anche detto che il costo deglio obiettivi è più o meno lo stesso e la 60d può montare tutti gli obiettivi tranna quelli della fascia alta.da.quel che ho capito ma mi ha sbarbottato qualcosa alla fine che non ho capito bene.
Mi ha confermato la bontà del tamron
Marco
-
Ragazzi una cosa ma che differenza c'è nella garanzia tra il modello europeo o nital per quanto riguarda la nikon ovviamente. Mentre per canon non c'è differenza vero?
Marco
-
Ragazzi una cosa ma che differenza c'è nella garanzia tra il modello europeo o nital per quanto riguarda la nikon ovviamente. Mentre per canon non c'è differenza vero?Marco
nikon con Nital 3 anni corpi macchina e 4 obiettivi
Canon sempre 2 anni
-
non mi convinconoun pò i tasti della d7000 un pò confusionari......
-
bear85roma ha scritto:
non mi convinconoun pò i tasti della d7000 un pò confusionari......ti assicuro che basta prenderci mano e sono tutti al posto giusto!
-
quello è poco ma sicuro Max, però di primo impatto la canon è più "funzionale"....neanche la 7D ha tutti quei comandi...che macchina la 7D....prima o poi sarà mia... intanto tra qlc giorno ordino il 17-70 f2.8-4 di sigma....poi in futuro vedremo il da farsi
cmq se riteniamo dppreview affidabile...ecco le due recensioni complete:
Nikon D7000 Review: 1. Introduction: Digital Photography Review
Canon EOS 60D Review: 1. Introduction: Digital Photography Review
-
marco qual'era l'obiettivo che volevi prenderti? Il tamron 17-50 ?
Marco
-
quasi quasi prendo la 7d e fanculo... uff che sega. Se mi decido su una delle due trovo dei difetti che mi fanno andare sull'altra. Ora ad esempio... mi sta venendo la "fissa" che la d7000 abbia un processore un po' troppo "datato" a confronto con la 60d. Per quale motivo altrimenti non permettono la registrazione dei video a 30fps in 1920 o 60 in 720?
Marco
-
quasi quasi prendo la 7d e fanculo... uff che sega. Se mi decido su una delle due trovo dei difetti che mi fanno andare sull'altra. Ora ad esempio... mi sta venendo la "fissa" che la d7000 abbia un processore un po' troppo "datato" a confronto con la 60d. Per quale motivo altrimenti non permettono la registrazione dei video a 30fps in 1920 o 60 in 720?Marco
l'expeed 2 di Nikon è stato presentato con la d7000 a settembre 2010.
è sicuramente più nuovo del digic 4 della 60d (utilizzato doppio sulla 7d).
Per la questione del framerate dei video non credi sia una questione di processore..ma sinceramente non so il motivo di tenere i 24p in full hd senza permettere i 30p.
La d7000 e la 60D sono ottime macchine entrambe.. ho paura che la 7D invece necessiti di pratica e dedizione per esseredomata.. alcuni lamentano scarso feeling con le regolazione autofocus e altre piccole difficoltà di gestione..
la 7d è una pro e come tale esige che l'utilizzatore sia disposto ad impararne le peculiarità... se non ti vuoi sbattere troppo direi che la 60d è da preferire!!
la raffica più veloce della 7d e i punti di autofocus maggiori credo che non ti serviranno per l'utilizzo amatoriale
-
marco qual'era l'obiettivo che volevi prenderti? Il tamron 17-50 ?Marco
mi sembra parlasse del 17-70 2.8-4 Sigma
una comparativa d7000 60d
-
si max....prendo il 17-70 sigma f2.8-4....vincitore del premio EISA award tra l'altro!!!
se prendi la 7D buona notte....tagli la testa al toro nettamente ed hai una signora macchina!!
per i video non sò...dipenderà dal sensore???
-
nono... la 7d l'ho avuta è una signora macchina, ma è troppo grande e pesante per me. Giusto per togliermi ogni minimo pensiero dalla testa oggi son tornato al fotoamatore e me le son fatte tirare fuori tutte e tre, e la 7D è fantastica ma non fa per me. Mi fermo alla d7000 o alla 60d
Prendendole di nuovo in mano mi sono accorto che la d7000 me la sento piu' "mia"!
Quindi ora come ora siamo a 55% nikon e 45% canon.
Appurato che prenderò la versione Europea per entrambe, e ci afficherò il Sigma 17-70 2.8-4 macro HSM per iniziare. Poi a Natale magari penserò ad un Tele...vediamo un po'.
Marco
-
Allora.. se prendo Nikon la prenderei qui da OlloStore per avere l'estensione di garanzia a 5 anni... per un totale di 950 euro
e l'obiettivo qui - 350 euro
**************************************************************************************************************
Mentre se prendo Canon, la 60d la prendere qui a 844,90 euro
Oppure da Ollo Store e fare l'estensione di garanzia a 5 anni per un totale di 900 euro
e l'obiettivo qui - 363 euro:
SIGMA 17-70mm F/2.8-4 DC MACRO OS HSM CANON
**************************************************************************************************************
Totale Spesa:
Nikon ------ 1300 euro circa.
Canon ------ 1200 o 1265 euro (penso che andrei anzi sulla seconda in modo da avere 5 anni di garanzia sul corpo macchina)
-
Marco io ce l'ho il Sigma e non é male, vai di D7000 e non te ne penti. A breve prendo il nikkor e se vuoi il Sigma é tuo ad un prezzaccio

-
Allora.. se prendo Nikon la prenderei qui da OlloStore per avere l'estensione di garanzia a 5 anni... per un totale di 950 euroe l'obiettivo qui - 350 euro
Mentre se prendo Canon, la 60d la prendere qui a 844,90 euro
Oppure da Ollo Store e fare l'estensione di garanzia a 5 anni per un totale di 900 euro
e l'obiettivo qui - 363 euro:
SIGMA 17-70mm F/2.8-4 DC MACRO OS HSM CANON
Totale Spesa:
Nikon ------ 1300 euro circa.
Canon ------ 1200 o 1265 euro (penso che andrei anzi sulla seconda in modo da avere 5 anni di garanzia sul corpo macchina)
lascia perdere l'estensione di garanzia (3 anni) dopo i 2 anni che propongono (garanzia 3 ) è una vera ciofeca e non copre paraticamente eventuali difetti o riparazioni..
-
orca boia... eccone un'altra di quelle buone Pentax K5!
Pentax K-5 - Reflex digitali - FOWA SpA
Ripeto..considerate che non mi interessa un marchio in particolare ma una macchina completa che mi duri nel tempo!
Marco
-
orca boia... eccone un'altra di quelle buone Pentax K5!Pentax K-5 - Reflex digitali - FOWA SpA
Ripeto..considerate che non mi interessa un marchio in particolare ma una macchina completa che mi duri nel tempo!
Marco
in effetti è la migliore in assoluto insieme alla d7000 (de segmeno prosumer APS-C.
ha lo stesso sensore della d7000 ma ce l'ha stabilizzato e è completamente tropicalizzata (come molti obiettivi WR).
Anzi ha avuto giudizi ancora più buoni della d7000 per come viene impiegato il sensore.
se non hai altri obiettivi nikon in giro e quindi parti da zero come corredo la pentax ti mette la pulce all'orecchio e va sicuramente considerata!
Io stesso ero combattutissimo come ti dicevo tra d7000 , 60D e K-5 .. poi prendendole in mano ho fatto la mia scelta (che fortunatamente reputo essere stata giusta nel mio caso)
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi