[Thread Ufficiale]Aspettando Ivy Bridge
-
Dai nn vedo l'ora escano questi nuovi proci,....+ che altro mi interessa che il prezzo dei componenti hardware come mobo,cpu,ssd incomincino a scendere x dicembre (visto che devo rifarmi il pc).
-
dicembre è un mese poco adatto per comprare il pc

-
Come mai le?
-
Perché è il periodo natalizio...
-
pompano i prezzi, poi a quel punto meglio aspettare il lancio di ivy e delle schede nuove
-
di solito a febbraio iniziano ad esserci ottimi prezzi
-
Specie se si viene a scoprire qualche bug sui chipset.....
:asd:
-
infatti si fanno i saldi di fine stagione per l'attuale hardware in quel periodo poi inizi anno che viene escono le leccornie

-
tom1 ha scritto:
infatti si fanno i saldi di fine stagione per l'attuale hardware in quel periodo poi inizi anno che viene escono le leccornie
Salve,
Scusate Ma in qursti nuovi processori fino a quanto si potrebbe spingere un eventuale Oc ?
Che tipo di vantaggi si avrebbe su una riproduzione grafica 3D ?
Scusate le mie domande ma e per capire meglio queste nuovi soluzioni.
Saluti,
Roberto
-
per il momento non ci sono abbastanza dati da poter fare una comparazione
-
Ci sarà una scheda grafica integrata più potente...
Sull'OC è impossibile saperlo visto che ci sarà un nuovo tipo di processo e di transistor..
-
costanzo1967 ha scritto:
Salve,Scusate Ma in qursti nuovi processori fino a quanto si potrebbe spingere un eventuale Oc ?
Che tipo di vantaggi si avrebbe su una riproduzione grafica 3D ?
Scusate le mie domande ma e per capire meglio queste nuovi soluzioni.
Saluti,
Roberto
dici per i giochi? a livello di prestazioni non cambierà moltissimo. Ci sarà l'introduzione del pci express 3.0 ma già il 2.0 ha una bandwith sufficiente per le attuali vga.
comunque sandy bridge è già molto overclockabile, non credo che c'è da aspettarsi valori di oc strabilianti. tra l'altro il processo produttivo è tutto nuovo, non sappiamo cosa succede in caso di oc prolungato. Potrebbero anche deteriorarsi più in fretta delle attuali cpu, cosa che renderebbe l'overclock pericoloso.
-
beh per questo non ci metterei la mano sul fuoco
intel ha sempre proposto PP decisamente maturi già al lancio, uno scenario del genere me lo aspetterei di più da amd dove a volte sembra mettere sul mercato PP immaturi per poi migliorarli step dopo step piano piano
vedendo i 45nm, per ottenere in termini di clock gli stessi risultati di intel (stabili) ci anno messo quasi 2 anni...
non penso sarà possibile superarei i 5ghz d.u., ma avvicinarsi come media direi di si
-
mah non so ivan è vero che il trigate è in studio da diversi anni... però è anche vero che Intel stessa ha mostrato che il trigate sarà particolarmente efficiente a bassi voltaggi:

Qui si parla di voltaggi inferiori a 1V, quindi non sappiamo cosa accade a voltaggi superiori. Sicuramente il PP a 22nm sarà molto efficiente a bassi voltaggi, ma per quanto riguarda l'overclock e l'overvolt sarà tutto da vedere.
Finora non abbiamo mai assistito ad un cambiamento così radicale, quindi io non mi sento di fare pronostici in base al passato.
-
beh ma anche li leo, dice che ad "alti voltaggi" il transistor tri-gate ha prestazioni superiori di prima, il fatto che sia in grado di operare allo stesso modo del 32nm ma a voltaggi inferiori non implica che castri la frequenza di funzionamento...
la differenza tra un 22nm e il tri-gate a 22nm è che ha una risposta migliore a voltaggi più bassi, il fatto è che secondo me, a voltaggi più alti il comportamento è simile a un 22nm normale, il guadagno massimo lo da a voltaggi più bassi. però non vuol dire che non sale secondo me... per me il solito boost di 2-300mhz ci sarà ed è possibile
-
-
Fresche novita...

-
bene pensavo che le avessi già messe
-
usare la stessa nomenclatura per Ib e Sb-e mi lascia perplesso
dai test in anteprima non c'e un incremento di ipc tale per cui sb-e 4/8 dovrebbene avere un Pr maggiore
chiamare Ib con un Pr analogo e abbastanza fuorviante in quanto visto l'incremento sono abbastanza sicuro che il 4/8 andrà di più
ma Ib per 2011 e confermato?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi