ASUS n53sv
-
Non pensavo che andasse così bene in fullHD... ottimo

Un altro noteb con hardware molto simile (4gb di ram) l'ho consigliato ad un amico che ci farà girare anche programmi come autocad, 3ds max e premier oltre al game.
Utilizzi per caso almeno uno di questi programmi?
ciao
-
Io mi prenderei anche queste per migliorare le prestazioni:

-
eccomi..scusate non sempre ho la possibilita di rispondere prontamente...riguardo a programmi come autocad si e devo dire che funziona tutto alla grande..per altri non saprei..io uso html e css quindi programmi non esageratamente pesanti per fare raffronti concreti..
inoltre una domanda per Marco8188:le ram che hai postato sono compatibili con il cipset della mia mobo??ho provato a fare qualche ricerca ma non ho trovato molte info..il tuo link parla di una compatibilita comprendente le piattaforme sandybridge del primo trimestre 2011...ma non mi e sufficiente per essere sicuro della compatibilita della mia...cosa sai al riguardo?sono molto interessato ad un upgrade magari futuro,.,.,.anche perche adesso le 1333mhz funzionano gia alla grande...
-
si sono compatibili
-
Esatto, sono compatibili e il boost prestazionale si fa sentire

-
accidenti...quindi vorresti dirmi che anche se il front side bus e di 1333,hz le ram verrebbero lette a 1866mhz???
chiedo scusa ma sul sandybridge non sono ancora molto inormato e non conosco bene la scheda madre...ne il processore in questione..
-
no quello no
-
quindi come di regola dovrei overcloccare il processore per usuffruire della frequenza a 1866?che senso ha montare delle 1866 e alla fine vanno cmq a 1333mhz?sono un po confuso in merito..
sarebbe anche un problema fare oc sul procio ho letto..per via del'intel turbo boost 2.0 che non permette modifiche via bios...chi mi chiarisce un po le idee in merito?grazie
-
-allora per il primo punto ti dico non ha senso prenderle anche se sarebbero compatibili ma verrebbero portate ad una frequenza standard di 1333 MHz,il problema è che lo standard Jedec ha da poco implementato il nuovo bus per i notebook a 1600 Mhz e 1866 Mhz e quindi questo è un kit per i nuovi notebook che hanno tale controller
-l'Intel Turbo Boost è un implementazione fatta da Intel per permettere di far lavorare il processore oltre la sua frequenza standard
-
e non sara aggiornabile giusto?tramite un aggiornamento bios potrebbe la mia scheda madre supportare un bus con quelle frequenze?
-
no perchè è nel controller stesso della scheda madre
-
Guardate che i test sono stati effettuati sul Asus N53, e vengono settate a 1866 CL11.
Sennò come si spiegherebbero i miglioramenti rilevati nella recensione?
-
Marco8188 ha scritto:
Guardate che i test sono stati effettuati sul Asus N53, e vengono settate a 1866 CL11.Sennò come si spiegherebbero i miglioramenti rilevati nella recensione?
veramente sono stati fatti su un Asus K53 non N53

-
potete postare degli articoli in italiano che ne parlano?chissa magari rileggendo in piu persone riusciamo a fare piu chiarezza..
-
e poi la serie k monta prevalentemente dualcore....ed e nata prima della serie n...o sbaglio?
-
non ci sono articoli in italiano
-
aggiungo per fare chiarezza i moduli sono compatibili solo impostando manualmente i valori
-
e vero ...infatti facevo anche io ricerche ma nulla...ero curioso di saperne di piu su questa cosa..nel caso trovassi fortunosamente info al riguardo le posto immediatamente..grazie mille per adesso a tutti
-
rieccomi...aprendo cpu-z mi e sorto un dubbio....voglio farmi vedere i banchi di ram istallati sul mio modello..
-
eccoli
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi