compatibilità cpu/mobo?
-
scusa tom se riapro ma con "comunque migliori dai" cosa vuoi dire??!!

non ho cpt

-
Non sono sicurissimo, ma è possibile che le ram partano da sole a 1333
1333 è jedec può usare il profilo, tutti i kit lo hanno. Ad ogni modo non è difficile andare a configurarle manualmente
volendo, e se economicamente la differenza è minima, potresti osare con un kit 1600
Cmq quel 0206 non è la reversione della CPU, vuol dire che dal BIOS 0206 c'è il supporto per quelle CPU
Eventuale reversioni della CPU (stepping) sono specificate
Ad esempio l'Athlon 2 X2 stepping C3 è supportato dal bios 0313 mentre lo stepping C2 dal bios 0206
Se però vai a vedere, noti che la prima release stabile del bios è la 0214, quindi QUALUNQUE scheda supporta gli Athlon X2 250 C2 (e ci mancherebbe), schede con bios più vecchio non sono in vendita
Sempre se vedi, il bios 0313 è datato 2009.12.08, mentre l'ultima release è il 2104, quindi è praticamente impossibile che ci siano dei problemi di supporto
Nota, parlo di supporto, in quanto anche con il primo BIOS e praticamente sicuro che tutti le CPU K10 fanno partire il sistema, in quanto compatibili
-
parlavo che piano piano impari cose nuove
-
ok devil quindi io per far partire il pc senza update del bios devo usare tutte le cpu della versione 0206?
poi quando compro online non mi dice mai che stepping ha la cpu. cosa vuoi dire con CPU K10??
ps. grande Griffin hahah
-
si i stepping ti vengono detti e se non vengono detti basta che copi la sigla del processore in google
-
ok devil mi risponde alle altre domande?
cmq lo stepping della mia cpu è ADX250OCK23GM
e non è supportata dalla versione 0206, quindi sono costretto a fare update del bios?
-
ne dubito, molto probabilmente la scheda madre avrà già un bios più recente
che altre domande?
K10 è la famiglia delle cpu basate su core regor, deneb, thuban e propus, in altre parole qualunque cpu AM3
Ad ogni modo puoi comprare tranquillamente quella scheda con quell'athlon 2 x2, non ci sono problemi
-
1 ok devil quindi io per far partire il pc senza update del bios devo usare tutte le cpu della versione 0206?
2 cosa vuoi dire con CPU K10??

quindi cambio mobo e mi trovo una che supporti con certezza al 100% il 250 atlon
faccio riferimento alle vostre configurazioni

-
Gabriele94 ha scritto:
1 ok devil quindi io per far partire il pc senza update del bios devo usare tutte le cpu della versione 0206?2 cosa vuoi dire con CPU K10??

quindi cambio mobo e mi trovo una che supporti con certezza al 100% il 250 atlon
faccio riferimento alle vostre configurazioni

K10 è semplicemente una di qualunque di quelle cpu che puoi montare, è la famiglia
come dire nehalem... comunque lascia stare k10 non è importante
il pc parte comunque anche se metti un athlon 2 x2 c3, l'unica differenza che poi devi aggiornare il bios, che è una cavolata
ma come ti ho detto, quel bios è molto vecchio (2009) una scheda madre in commercio ha di sicuro un bios più recente, quando le producono mettono gli ultimi sempre al momento della produzione
-
ora facci sapere solo come va
-
si lo so che quella mobo supporta quel atlon con aggiornamento del bios, so che è una cavolata ma io non voglio aggiornare niente, non voglio impostare timing o frequenza al primo avvio, dato che non sono molto pratico voglio collegare tutti i componenti e il deve riconoscere tutto....
ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS M4A77TD
questa supporta tutto....
-
tom procediamo per gradi!! devo andare a farmi fare il preventivo e vedere se mi conviene...

-
troppo lento

-
caro tom invece di impestarmi
cerkiamo di concludere....ripeto scelgo quella mobo
poi mi devo far dire quanto vuole quello x i componetnit dato che online non possiamo comprare
-
è uguale all'altra dal punto di vista del bios
cmq puoi prendere una di quelle due, come ti ho detto, il bios 0313 è troppo vecchio, trovi di sicuro una versione più nuova
per le ram, prendi almeno le 1333, tanto alla peggio vanno a 1066, un giorno che sei più pratico le metti a 1333, ma sono sicuro che partono a 1333
-
si ma la mobo che ho messo ora con la prima versione del bios supporta quella cpu a qualsiasi stepping.
ma anche se la mobo nn riconosce la cpu parte sempre il pc? lo posso usare..

-
si parte comunque
ad ogni modo anche la seconda scheda vuole lo 0313 per supportare gli athlon x2 250 c3
tuttavia fidati che la becchi con un bios almeno 1000+ come versione
-
tuttavia fidati che la becchi con un bios almeno 1000+ come versione
scusami non so che vuoi dire..

devil allora alla fine prendo quella o quell'altra con il 250 il pc si accende senza bip di errori e passo a fare il boot da dvd x win 7...
cmq devo portare i componenti in negozio, quindi lui non mi dara esattamente quei componenti, dato che è difficile e non so che stepping mi da la cpu, vado oggi a parlo faccia a faccia..
cmq grazie

-
vuol dire che trovi di sicuro un bios molto + recente
comunque compra tutto senza problemi il pc ti si accende ugualmente e sicuramente non dovrai aggiornare nulla
-
mm, sinceramente è la prima volta quindi se faccio tante domande è xkè ho paura
ancora bippa la mobo e non so che c**** fare

anche se basta 1 volta ad assemblare pc..

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi