Errore Cartuccia Epson RX500
-
compatibili.....sempre funzionanti su questa e altre stampanti
-
ti chiedo la marca perchè con le compatibili alcune volte i chip che montano sono fallati e non vengono riconosciute dalla stampante
-
finora è sempre andato tutto liscio con queste cartucce (parlo di anni e 3 stampanti)....poi ne ho provate varie, nuove ma l'errore è sempre lo stesso....
-
prova a pulire sia i chip che gli ugelli ma ripeto io sono conviento che siano i chip fallati
-
se sono i chip fallati vuol dire che una carticcia originale dovrebbe risolvere il problema?
sai se c'è un modo per fare tipo un hard reset della stampante? (visto che il problema è indipendente dal software e dal sistema operativo)
-
hard reset della stampante no dei chip ci cono in commercio dei chip resetter
-
tom1 ha scritto:
hard reset della stampante no dei chip ci cono in commercio dei chip resetterqualche info in piu su questi resetter?
p.s. i chip intendi della stampante o della cartuccia?
-
della cartuccia e intendo questi
Chip resetter per cartucce Epson per Epson Stylus Photo RX 500 - Cartucce.it

-
ho provato il chip resetter (ce l'aveva mio cugino), ho provato a pulire il chip, i piedini chella stampante che leggono il chip, ho provato altre cartucce (funzionanti altrove) ma niente....non ho idea cosa provare piu....che ne dite è andata o si potrebbe provare altro?
-
con il nero stampa ? o ti chiede di miscelare i colori ?
-
la stampante è bloccata, con l'errore sul suo display....in pratica non stampa nulla (anche in win mi segnala l'errore e mi dice di cambiare le cartucce)
(p.s. però non ho capito bene il fatto di miscelare i colori che mi hai chiesto)
-
l'errore è sempre quello delle cartucce giusto ?
ps
molte volte le epson hanno la funzione che quando mancano altre cartucce puoi confermare di miscelare i colori rimaneneti per stampare
-
si l'errore è sempre quello relativo alla mancanza di inchiostro giallo e ciano con relativa indicazione di sostituzione cartuccia (inoltre non mi da nessuna possibilità di mischiare o almeno non so come fare)
-
si sarà bloccata la stampante
-
possibili soluzioni?
(p.s. mi basterebbe anche bypassare questo errore e stampare solo col nero.....)
-
prova a levare tutte le cartucce e inserire solo il nero
-
tom1 ha scritto:
prova a levare tutte le cartucce e inserire solo il neropurtroppo mi da errore mancanza cartucce e non mi fa stampare

-
unica soluzione provare cartucce originali
e vedere se funziona o è andata in blocco -
provato con le cartucce originali: nulla da fare stessa situazione
-
è andata in blocco nulla da fare
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi