Errore Cartuccia Epson RX500
-
Ho sostituito le cartucce colore e nero di questa stampante ma sul display della stampante mi da "Errore Mancanza Inchiostro Giallo, Ciano, sostituire la cartuccia"....ho provato con altre cartucce tutte nuove ma mi da sempre lo stesso errore (ce l'ho da un po e nonostante vari ricambi non si è mai bloccata in questo modo).....sapete come posso agire per risolvere questo problema?
-
Marca delle cartucche che hai usato ?
-
compatibili.....sempre funzionanti su questa e altre stampanti
-
ti chiedo la marca perchè con le compatibili alcune volte i chip che montano sono fallati e non vengono riconosciute dalla stampante
-
finora è sempre andato tutto liscio con queste cartucce (parlo di anni e 3 stampanti)....poi ne ho provate varie, nuove ma l'errore è sempre lo stesso....
-
prova a pulire sia i chip che gli ugelli ma ripeto io sono conviento che siano i chip fallati
-
se sono i chip fallati vuol dire che una carticcia originale dovrebbe risolvere il problema?
sai se c'è un modo per fare tipo un hard reset della stampante? (visto che il problema è indipendente dal software e dal sistema operativo)
-
hard reset della stampante no dei chip ci cono in commercio dei chip resetter
-
tom1 ha scritto:
hard reset della stampante no dei chip ci cono in commercio dei chip resetterqualche info in piu su questi resetter?
p.s. i chip intendi della stampante o della cartuccia?
-
della cartuccia e intendo questi
Chip resetter per cartucce Epson per Epson Stylus Photo RX 500 - Cartucce.it

-
ho provato il chip resetter (ce l'aveva mio cugino), ho provato a pulire il chip, i piedini chella stampante che leggono il chip, ho provato altre cartucce (funzionanti altrove) ma niente....non ho idea cosa provare piu....che ne dite è andata o si potrebbe provare altro?
-
con il nero stampa ? o ti chiede di miscelare i colori ?
-
la stampante è bloccata, con l'errore sul suo display....in pratica non stampa nulla (anche in win mi segnala l'errore e mi dice di cambiare le cartucce)
(p.s. però non ho capito bene il fatto di miscelare i colori che mi hai chiesto)
-
l'errore è sempre quello delle cartucce giusto ?
ps
molte volte le epson hanno la funzione che quando mancano altre cartucce puoi confermare di miscelare i colori rimaneneti per stampare
-
si l'errore è sempre quello relativo alla mancanza di inchiostro giallo e ciano con relativa indicazione di sostituzione cartuccia (inoltre non mi da nessuna possibilità di mischiare o almeno non so come fare)
-
si sarà bloccata la stampante
-
possibili soluzioni?
(p.s. mi basterebbe anche bypassare questo errore e stampare solo col nero.....)
-
prova a levare tutte le cartucce e inserire solo il nero
-
tom1 ha scritto:
prova a levare tutte le cartucce e inserire solo il neropurtroppo mi da errore mancanza cartucce e non mi fa stampare

-
unica soluzione provare cartucce originali
e vedere se funziona o è andata in blocco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi