[Thread Ufficiale] Nikon D7000
-
appena ordinato il 35 1.8G .. il mio regalo di pasqua!!
con quelche tubo di prolunga AF potrò usarlo anche per le macro
-
ti ci vorranno un bel po' di tubi di prolunga :lol: anche perchè è bello corto per le macro
-
Phil3rd ha scritto:
ti ci vorranno un bel po' di tubi di prolunga :lol: anche perchè è bello corto per le macroeh...si.. i tubi li vorrei provare anche sul 70-300 e sul 17-70 (prenderei quelli che mantengono esposizione e af)..
Sempre in attesa di prnedere una bella lente vera da macro
-
arrivato sia il 35mm 1.8G che i tubi di prolunga AF (presi da Foto tip)
Ora sotto con i test nel weekend!!!
-
Grande Max, nel frattempo io mi sono preso un 24mm af-d f/2.8 devo dire he l'autofocus sulla D700 va molto bene, leggermente meno con poca luce, ma vabbhé, é bellissimo

-
ottimo Jacopo.. il 24 sovrebbe andare alla grande sulla tua bestiolina..
il nuovo AF-S 24 1.8G forse ancora meglio... ma li se ne vanno 5/600€....
Intanto qualche problemino sulle batteria prodotte da Nikon per D7000, J1/V1 e D800 dopo Febbraio 2012:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/52337
Io ne ho due dello scorso anno.. per cui dovrei essere tranquillo!
-
piccolo OT-
una camera per "imparare" cosa mi consigliate? non oltre i 600€
fine ot
-
se sei proprio alle prime armi.. non una d7000 (non che sia impossibile...anzi ma se poi non è la tua vera passione rischieresti di utilizzarla al 10% avendo speso 1000€).
Direi in ordine di preferenza (se vuoi restare su Nikon):
D3100 +18-105 VR a 515€ oppure ti butti sull'usato tipo:
D5000 + 18-105 VR (se ritieni utile lo schermo ruotabile!) a 470€ si trovano
non disdegnerei nemmeno una vecchia D80 che con 18-55 VR trovi a meno di 400€
l'entry level per eccellenza, la D3000, la prenderei solo con 18-55 VR se a meno di 350€
-
megthebest ha scritto:
ottimo Jacopo.. il 24 sovrebbe andare alla grande sulla tua bestiolina..il nuovo AF-S 24 1.8G forse ancora meglio... ma li se ne vanno 5/600€....
Intanto qualche problemino sulle batteria prodotte da Nikon per D7000, J1/V1 e D800 dopo Febbraio 2012:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/52337
Io ne ho due dello scorso anno.. per cui dovrei essere tranquillo!
Intendi il nuovo 28mm af-s f/1.8G ? Se intendi quelli ne partiranno un bel pò di più di soldi

megthebest ha scritto:
se sei proprio alle prime armi.. non una d7000 (non che sia impossibile...anzi ma se poi non è la tua vera passione rischieresti di utilizzarla al 10% avendo speso 1000€).Direi in ordine di preferenza (se vuoi restare su Nikon):
D3100 +18-105 VR a 515€ oppure ti butti sull'usato tipo:
D5000 + 18-105 VR (se ritieni utile lo schermo ruotabile!) a 470€ si trovano
non disdegnerei nemmeno una vecchia D80 che con 18-55 VR trovi a meno di 400€
l'entry level per eccellenza, la D3000, la prenderei solo con 18-55 VR se a meno di 350€
La D80 la escluderei. Buon corpo, ma oramai obsoleto. Alla fine potrebbe puntare sulla nuova D3200, sotto i 600€ dobbiamo starci, altrimenti come detto te, qualcosa di meno recente come la D3100

-
io ho una canon eos 600d acquistata qualche anno fa che ho usato 2 volte.... ma da quando sono tornato su XH mi sta tornando il pallino

-
ciberjack ha scritto:
io ho una canon eos 600d acquistata qualche anno fa che ho usato 2 volte.... ma da quando sono tornato su XH mi sta tornando il pallino
allora già stai a cavallo!!!
la 600d è anche superiore alle d3100 e se la passione ti sta tornando..allora serve solo mettere mano al manuale (se ti sei scordato le varie funzionalità e/o vuoi rinfrescare le basi) ed eventualmente aggiungere gli obiettivi che più di aggradano..
Apri una discussione apposita... vedremo di consigliarti al meglio!
Max
-
aggiornamento Nikon per l'eliminazione della distorsione dei suoi obiettivi, direttamente sul jpg generato dalla macchina:
Nikon Imaging | Global Site | Dati del controllo distorsione
va bene per D90, D3100, D3200, D5000, D5100, D7000, D4, D800, D800E
-
prima pulizia in casa del sensore per qualche granello di polvere di troppo... visibile da f/8 in su.
ora è perfetto anche a f/22O0
-
Invece la mia D3S é in assistenza perché il negozio non é riuscito a togliere un'alone sul sensore e ora sono con una D3 sostitutiva

-
swattolo ha scritto:
Invece la mia D3S é in assistenza perché il negozio non é riuscito a togliere un'alone sul sensore e ora sono con una D3 sostitutiva
e da quando hai una D3S ??
-
Ancora mai avuta in mano

C'è un bel negozio che vende usato a Brescia e mi chiamano dicendo di avere una D3s, così giovedì la acquisto subito. Mi chiamano venerdì dicendomi di questo problema sul sensore e la mandano all'LTR per una pulizia approfondita e mi hanno mandato Sabato una D3 in comodato d'uso gratuito finché non mi arriva la D3s (mi hanno detto al massimo 2 settimane).
Già ieri al palas con la D3 mi sono trovato davvero molto bene, non oso pensare con la D3s. Nital, in garanzia e pagata 3150€

-
aggiornamento firmware A 1.03 B1.04
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/56056
dal changelog non sembra apportare modifiche, tranne il supporto dell'800 5.6 .. che costa due reni
È stato aggiunto il supporto per AF-S NIKKOR 800mm f/5.6E FL ED VR. -
Idem per la D3s che ora aggiungo al topic. Purtroppo qualche novità riguarda solo la D4

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi