[Thread Ufficiale] Nikon D7000
-
Nono, come prima reflex nel formato FF

-
aaaah ok, allora non mi devo preoccupare :lol:
-
è arrivato l'aggiornemento alla versione 1.03 del firmware:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/50662/kw/d7000
questo il changelog:
È stato risolto un problema relativo al riconoscimento di alcune card di memoria.
I seguenti problemi si verificavano quando la ghiera di selezione modo veniva ruotata da U1 o U2 a un altro modo di ripresa oppure da un altro modo di ripresa a U1 o U2 quando l'alimentazione era disattivata o quando gli esposimetri erano disattivati (disattivazione automatica esposimetro). Tali problemi erano stati risolti.
- Talvolta viene creata una nuova cartella sebbene quella corrente non contenga ancora 999 file e nessuno dei file abbia il numero "9999".
- Il numero di esposizioni rimanenti potrebbe non essere visualizzato come specificato nelle impostazioni.
- L'impostazione per Ruolo della memory card in slot 2 può cambiare tra Eccedenza, Backup e Slot 1 RAW - slot 2 JPEG.
È stato risolto un problema per cui le info batteria nel menu impostazioni indicavano talvolta una carica residua sufficiente anche quando invece la carica rimanente per le batterie AA inserite nel battery pack MB-D11 era bassa.
È stato risolto un problema per cui una foto salvata poteva non essere visualizzata correttamente quando un filmato veniva riprodotto durante il salvataggio della foto stessa.
È stato risolto un problema per cui le funzioni di ingrandimento e riduzione potevano non essere eseguite correttamente quando il pulsante di ingrandimento in riproduzione o il pulsante di riduzione in riproduzione veniva premuto in live view.
Il messaggio visualizzato in caso di formattazione della memoria interna del trasmettitore wireless WT-4 da Formatta mem. trasmettitore sotto Impostazioni dispositivo in Trasmettitore wireless del menu impostazioni della fotocamera è stato cambiato da Eseguito a Memoria incorporata formattata.
-
appena ordinato il 70-300 VR Nital...
ora per completare la dotazione minima adatta al mio stile.. mi servirebbe un cambio del 18-105 VR con qualcosa di meglio..
stavo pensando di venderlo per :
Tamron 17-50 2.8 VC
Sigma 17-70 2.8-4 OS HSM
Nikon 16-85 Vr2 ...
la mia d7000 mi chiede ottiche più prestanti del plasticotto 2:D .. senza però svenarsi...dato che non ci guadagno nulla con le foto che faccio...
p.s. aggiorno il count degli scatti dal 1° agosto 2011 ... siamo a 4500 foto

-
megthebest ha scritto:
appena ordinato il 70-300 VR Nital...ora per completare la dotazione minima adatta al mio stile.. mi servirebbe un cambio del 18-105 VR con qualcosa di meglio..
stavo pensando di venderlo per :
Tamron 17-50 2.8 VC
Sigma 17-70 2.8-4 OS HSM
Nikon 16-85 Vr2 ...
la mia d7000 mi chiede ottiche più prestanti del plasticotto 2:D .. senza però svenarsi...dato che non ci guadagno nulla con le foto che faccio...
p.s. aggiorno il count degli scatti dal 1° agosto 2011 ... siamo a 4500 foto

Max perché non ordini qualcosa da me che poi ti consegno personalmente ad Ancona ?
:asd:
Te lo davo io un 70-300mm nuovo nuovo

-
swattolo ha scritto:
Max perché non ordini qualcosa da me che poi ti consegno personalmente ad Ancona ?
:asd:
Te lo davo io un 70-300mm nuovo nuovo

azz... e quando me lo dici

-
Ehehe ora lo sai :=)
-
swattolo ha scritto:
Ehehe ora lo sai :=)allora mi prenoto per il sigma 17-70.. se lo venderai

il 70-300 VR l'ho preso per 480€ spedito NITAL...
Spero arrivi per lunedì/martedì

-
corredo aggiornato con 70-300VR.
Ora durante il prossimo anno conto di sostituire il 18-105 con qualcosa di meglio!
-
appena ordinato il 35 1.8G .. il mio regalo di pasqua!!
con quelche tubo di prolunga AF potrò usarlo anche per le macro
-
ti ci vorranno un bel po' di tubi di prolunga :lol: anche perchè è bello corto per le macro
-
Phil3rd ha scritto:
ti ci vorranno un bel po' di tubi di prolunga :lol: anche perchè è bello corto per le macroeh...si.. i tubi li vorrei provare anche sul 70-300 e sul 17-70 (prenderei quelli che mantengono esposizione e af)..
Sempre in attesa di prnedere una bella lente vera da macro
-
arrivato sia il 35mm 1.8G che i tubi di prolunga AF (presi da Foto tip)
Ora sotto con i test nel weekend!!!
-
Grande Max, nel frattempo io mi sono preso un 24mm af-d f/2.8 devo dire he l'autofocus sulla D700 va molto bene, leggermente meno con poca luce, ma vabbhé, é bellissimo

-
ottimo Jacopo.. il 24 sovrebbe andare alla grande sulla tua bestiolina..
il nuovo AF-S 24 1.8G forse ancora meglio... ma li se ne vanno 5/600€....
Intanto qualche problemino sulle batteria prodotte da Nikon per D7000, J1/V1 e D800 dopo Febbraio 2012:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/52337
Io ne ho due dello scorso anno.. per cui dovrei essere tranquillo!
-
piccolo OT-
una camera per "imparare" cosa mi consigliate? non oltre i 600€
fine ot
-
se sei proprio alle prime armi.. non una d7000 (non che sia impossibile...anzi ma se poi non è la tua vera passione rischieresti di utilizzarla al 10% avendo speso 1000€).
Direi in ordine di preferenza (se vuoi restare su Nikon):
D3100 +18-105 VR a 515€ oppure ti butti sull'usato tipo:
D5000 + 18-105 VR (se ritieni utile lo schermo ruotabile!) a 470€ si trovano
non disdegnerei nemmeno una vecchia D80 che con 18-55 VR trovi a meno di 400€
l'entry level per eccellenza, la D3000, la prenderei solo con 18-55 VR se a meno di 350€
-
megthebest ha scritto:
ottimo Jacopo.. il 24 sovrebbe andare alla grande sulla tua bestiolina..il nuovo AF-S 24 1.8G forse ancora meglio... ma li se ne vanno 5/600€....
Intanto qualche problemino sulle batteria prodotte da Nikon per D7000, J1/V1 e D800 dopo Febbraio 2012:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/52337
Io ne ho due dello scorso anno.. per cui dovrei essere tranquillo!
Intendi il nuovo 28mm af-s f/1.8G ? Se intendi quelli ne partiranno un bel pò di più di soldi

megthebest ha scritto:
se sei proprio alle prime armi.. non una d7000 (non che sia impossibile...anzi ma se poi non è la tua vera passione rischieresti di utilizzarla al 10% avendo speso 1000€).Direi in ordine di preferenza (se vuoi restare su Nikon):
D3100 +18-105 VR a 515€ oppure ti butti sull'usato tipo:
D5000 + 18-105 VR (se ritieni utile lo schermo ruotabile!) a 470€ si trovano
non disdegnerei nemmeno una vecchia D80 che con 18-55 VR trovi a meno di 400€
l'entry level per eccellenza, la D3000, la prenderei solo con 18-55 VR se a meno di 350€
La D80 la escluderei. Buon corpo, ma oramai obsoleto. Alla fine potrebbe puntare sulla nuova D3200, sotto i 600€ dobbiamo starci, altrimenti come detto te, qualcosa di meno recente come la D3100

-
io ho una canon eos 600d acquistata qualche anno fa che ho usato 2 volte.... ma da quando sono tornato su XH mi sta tornando il pallino

-
ciberjack ha scritto:
io ho una canon eos 600d acquistata qualche anno fa che ho usato 2 volte.... ma da quando sono tornato su XH mi sta tornando il pallino
allora già stai a cavallo!!!
la 600d è anche superiore alle d3100 e se la passione ti sta tornando..allora serve solo mettere mano al manuale (se ti sei scordato le varie funzionalità e/o vuoi rinfrescare le basi) ed eventualmente aggiungere gli obiettivi che più di aggradano..
Apri una discussione apposita... vedremo di consigliarti al meglio!
Max
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi