[Guida] Sbloccare la Vodafone Station
-
mi arrendo alzo bandiera bianca....tom1 ha scritto:
il tuo firmware è l'ultimissimo ovvero il B076
-
bhè per un pò la puoi accantonare ma non buttare del tutto

-
Ciao,
volevo sapere se la VS con firmware B062 può funzionare con una sim diversa da quella relativa all’abbonamento sottoscritto?
Chiedo questo perché ho notato che se nella Internet Key si inserisce una sim, sempre Vodafone ma con il classico abbo da 5GB al mese, il software di connessione, dopo un breve tempo di attesa, non si connette.
La domanda è : è possibile risolvere il problema senza la procedura di sblocco della VS?
Sinceramente non è mia intenzione utilizzare altri provider diversi da Vodafone, visto che mi trovo benissimo come copertura UMTS.
Grazie mille.
-
certo che si solo che dovresti sbloccare la station
-
Grazie mille Tom per la risposta.
Si certo lo sblocco ok, ma visto che quello che cambia in tutta la config. è solo la sim, quindi sempre Vodafone, mi chiedevo se c'era una soluzione meno invasiva dello sblocco.
Quindi mi confermi che anche se si resta nel "mondo" voda ma la sim è != da quella dell'abbo. va fatto lo sblocco?
tks

-
lo sblocco è per migliorare la gestione della station ovviamente non è necessari ose usi vodafone
-
Ok Tom.
Allora diciamo che vorrei provare prima la strada "No Sblocco", come faccio per effettuare la connessione con la Sim diversa da quella dell'Abbo?
Ripeto, non appena insersco la IK nella VS e clikko su "connetti", dopo circa 1 min. di "connessione in corso", il borwser ritorna alla pagina con i tasti "Connetti", "Disconnetti"....
-
ma la chiavetta è quella fornita in dotazione? mi ripeti il suo modello
-
Si, la key è quella fornita in dotazione.
il modello è VIK K3765
-
nei post precedente mi sembra che avevo postato il metodo di sblococ
-
Si Tom, ma la mia domanda è se in uno scenario come quello descritto, è possibile effettuare la connessione SENZA (chiedo scusa x il maiuscolo) effettuare lo sblocco.
visto che mi hai chiesto il modello della key, pensavo ci fosse una possibilità.
grazie ancora x il supporto

-
no senza sblocco no. Inoltre spesso l'autoconnessione viene disabilitata con alcuni piani di abbonamento.
-
Scusate il vago OT.... Ma come mai la mia vodafone station senza chiavetta attaccata mi fa connettere e navigare solamente diapositivi Android ?? I pc non riescono a connettersi neanche con ip statico. Inserisco la chiavetta e si connettono anche i pc. Questa è strana....
-
che firmware monta luca? inoltre che impostazioni sono inserite?
-
tom1 ha scritto:
che firmware monta luca? inoltre che impostazioni sono inserite?Modello:EchoLife HG553
Vers. hard.: HG55MAGV VER.A
Vers. soft.:EchoLife_HG553V100R001C06B070SP09
Copiato direttamente dalla pagina della box.
Dhcp abilitato. Sicurezza Wi-Fi wpa2 password di default. Tutto il resto delle impostazioni non le ho mai toccate.
-
fatto un reset?
-
tom1 ha scritto:
fatto un reset?Eh si. È quasi una settimana che vado resettando e spegnendo !!! Ma adesso non si sa per quale magia funziona. Solo che per collegare i pc con xp devo impostare wpa invece che wpa2
-
spesso le cifrature creano problemi e se riesci prova il cambio canale
-
tom1 ha scritto:
spesso le cifrature creano problemi e se riesci prova il cambio canaleProverò grazie per l'aiuto !!!
-
di nulla luca, fammi sapere
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi