Elpida babg-dj-e
-
Qualcuno qui ha provato dei moduli ram con questi chip?
sono degli elpida di fascia bassa, qualitativamente inferiori ai bbse dj e ma comunque validi
ho visto che riescono a validare anche frequenze molto alte, le specifiche elettriche da datasheet sono uguali ai bbse
1.575v max specifica
range fino a 1.97v circa senza danneggiamento
-
Qualcuno qui ha provato dei moduli ram con questi chip?
sono degli elpida di fascia bassa, qualitativamente inferiori ai bbse dj e ma comunque validi
ho visto che riescono a validare anche frequenze molto alte, le specifiche elettriche da datasheet sono uguali ai bbse
1.575v max specifica
range fino a 1.97v circa senza danneggiamento
-
Sai per caso qualche marca modello che li usa?...
-
io se non erro sono presenti in
Kingston Value PC3-10600 DDR3 1333MHz CL9 12GB (6x2GB)
ed
Kingston HyperX DDR3 pc11000 triple channel
-
molte kingston lisce e hyper (a freq basse)
qualche modello di ram 1600 cl9
ora sono in EOL, però sono i chip del segmento economico di elpida della passata produzione
babg dj e low entry
bbse dj e mid entry
base e le altre di cui nn rimembro (sempre hyper) high entry
-
comunque sono chip medio buono
-
mmm
dovrebbero essere modelli di fascia bassa però salgono bene per essere 1333 da quanto leggo...
-
Qui puoi vedere una review di overeclock3d sul kit che ti avevo linkato
Overclock3D :: Review :: Kingston Value PC3-10600 DDR3 1333MHz CL9 12GB (6x2GB) kit :: 3D Benchmarks
-
però non mi pare parlino di oc li
-
in parte diciamo , ma dal più sono stato forviato da quanto diceva
First I tried to overclock the kit with everything set to there stock settings and just decreasing the memory divider. This resulted in a non boot scenario so I had a play with the voltages and settled for 1.6v Vdimm, 1.36Vtt and 1.35Vcore on the CPU. This not only allowed a break through to 1600MHz but also allowed the timings to be lowered to 8-8-8-24 from 9-9-9-27. I also managed to run the kit at 1T rather than the stock 2T. The Elpida chips certainly seemed to respond well to this small bout of voltage increases. Sadly, any further increases seemed to decrease stability so this was pretty much the maximum speed I could get out of the kit without enduring the dreaded BSOD's so often associated with over exuberant memory overclocks.
Returning the kit back to stock, I also tried to lower the timings but again I ran into stability issues unless I increased the voltages managing the same latencies as I did with the memory clocked to 1600MHz. Regardless, this is a great result for what is in effect budget memory, especially when you consider that the kit on test was run in a 12GB configuration.
-
cmq mi sa che il kit che ho preso non ha quelle ram
-
lo stesso linkato hai preso ?
-
no ho preso questo kit
KVR1333D3N9K2/4G
e sopra dovrebbe esserci scritto qualcosa tipo
c13715.06
1109ptlrt
d1288jemfpdg9u
d1288 l'ho già visto su altre ram kingston ma non so cosa indica
-
qualche codice interno di kingston
-
temo pure io, non capisco come mai alcune ram abbiano scritto elpida (o il produttore) e queste sta roba incomprensibile
come gskill -.-
-
su un thread ho trovato uno che su amd le ha tirate 1670mhz cl6 con 1.76v tipo stabili
anche le sue (2x2 1333) erano rimarchiate boh
-
mha avvolte mi viene sempre più da pensare che sia tutto una questione di mercati
-
è possibile
non so se li vendevano "in chiaro" prima o dopo o se alcuni paesi li hanno altri no
trovo + plausibile che a seconda delle disponibilità di magazzino siano mascherati o meno
-
si possibile anche questo ivan,dovresti vedere magari se vai un negozio da te fisico che le ha e cercare di vedere tramite il blister il chip code
-
no vabbe tom
ho preso un kit per le recensioni (e di emergenza)
lo ho già in casa non mi interessa cercare dei babg, certo che se lo fossero stati

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi