[Thread Ufficiale] Corsair Hydro Series
-
tom1 ha scritto:
:asd: urgeeeeeeeeeeeeeeenteeeeeeeeeeeeeeeeeeho giusto un mio collega che voleva cambiare pc...

ora sollecito la scimmia con una mail
:asd:
-
sperem senno posso solo immaginare che lo vai a prendere a piedi
-
Montato oggi il corsair H60 su scheda madre arock z68 pro3-m.
Tutto perfetto, ci stà alla perfezione.
Prima l'ho montato con la sua ventola stock e poi l'ho sostituita con 2 gentle typhoon da 1850rpm.
Devo dire che la sua originale al massimo dei giri si sente, non è fastidiosissima, ma si sente.
Mentre stranamente due GT da 1850 rpm si sentono molto ma molto meno.
Si sente proprio che il rumore delle GT è diverso.
Per adesso sono davvero soddisfatto e contento.
Ho fatto un pò di prove, il tempo di organizzare gli screen e li posto.
p.s. Ma quindi la pompa dell'H60 gira a 4300 rpm?
Guardando da bios (e anche con altri programmi in win) mi dava sempre questa velocità fissa.
Vi risulta?
-
ben fatto
attendo gli screen, per la pompa se non erro si è il max quello -
Si la pompa gira su quei valori.
ciao
-
anche quella dell'h100??
-
beh 4300rpm è buono!
apix sto h100 quando ce lo testi?

-
Allora premetto che sono test fatti da me, quindi non molto accurati.
Ma sono tutti fatti sulla stessa piattaforma e con lo stesso hardware, quindi anche se ci sono errori dovrebbero essere proporzionali

L'hardware è:
-I5-2500k
-asrock z68 pro3-m micro atx (ci tengo a specificarlo :clapclap:)
-ram ddr3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 4GB
-Hd hitachi 640gb
-alimentatore corsair Builder Series CX430 V2
Stanza climatizzata, con T-amb di 23/24 gradi circa (almeno questo è quello che segnava la mia sveglia
)Risparmi energetici disattivati da bios
test eseguiti a case aperto
Processore a default con dissipatore ad aria corsair A50
temp. max di 43-46-41-43 con vcore max di 1,180v

Processore a 4500mhz ad aria con dissipatore corsair A50
temp. max di 52-55-50-51 con vcore max di 1,300v

Processore a 4500mhz a liquido con corsair H60 e ventola stock
temp. max di 48-50-47-48 con vcore max di 1,300v

Processore a 4500mhz con corsair H60 e ventole in push/pull gentle typhoon 1850rpm
temp. max di 46-49-44-46 con vcore max di 1,300v

Processore a 5000mhz con corsair H60 e ventole in push/pull gentle typhoon 1850rpm
temp. max di 56-59-56-54 con vcore max di 1,460v

Quindi tirando le somme, tutto sommato questo h60 male non è.
Certo la differenza tra una ventola stock e due gentle typhoon a livello di temperatura non è molta, ma la cosa impressionante è il rumore.
Due ventole GT sono molto piu silenziose di una sola stock, quindi deduco che se montassi una sola ventola GT perderei poco in temperature ma recupererei molto in silenzio

-
non male ma mi aspettavo qualcosina di meglio
-
allora se vedevi le temperature che avevo con l'arctic freezer extreme ti mettevi a piangere

Certo a questo punto anche a me viene la curiosità di vedere quanto di meglio poteva fare l'H80, ma a causa dello spazio nel case non ho potuto prenderlo...
-
si posso credere come stavi messo con l'arctic
-
maranga ha scritto:
beh 4300rpm è buono!apix sto h100 quando ce lo testi?

con circa 20 ore di straordinario alla settimana è già tanto che riesca a montarlo sul pc in tempi non biblici

-
apix_1024 ha scritto:
con circa 20 ore di straordinario alla settimana è già tanto che riesca a montarlo sul pc in tempi non biblici
eh ti capisco;)
dinamite2 ha scritto:
allora se vedevi le temperature che avevo con l'arctic freezer extreme ti mettevi a piangere
Certo a questo punto anche a me viene la curiosità di vedere quanto di meglio poteva fare l'H80, ma a causa dello spazio nel case non ho potuto prenderlo...
per me invece è molto valido,considerando il fatto che hai usato solo 2 ventole e la sua pasta preapplicata.
con una pasta migliore e altre 2 ventole,per me guadagni 3-4 gradi buoni;)
-
arisa facci sapere se riesci nell'impresa
-
maranga ha scritto:
eh ti capisco;)per me invece è molto valido,considerando il fatto che hai usato solo 2 ventole e la sua pasta preapplicata.
con una pasta migliore e altre 2 ventole,per me guadagni 3-4 gradi buoni;)
appena mi calano le trasferte lo metto ma ormai ci sarà già fresco di suo...

-
Dai test di sabato scorso, dopo la pulizia interna sono ancora più contento...adesso vorrei cambiare ventole. Sono indeciso da Gentle Typhoon da 1850rpm, CM Excalibur e Noiseblocker Multiframe M12-P da 2000rpm

-
io andrei di gentle;)
-
Dai test visti in rete sembrano niente male questi H80 H100. Mi attizzano molto xò per il prezzo che costano non vorrei che un D-14 sia meglio di questi 2,poi costa anche meno.
-
maranga ha scritto:
io andrei di gentle;)di queste mi hanno colpito la silenziosità.
E' una cosa strana perche in fondo al massimo dei giri sono dichiarate per 28db, ma è proprio il rumore che è diverso rispetto alla ventola originale corsair.
Non sò spiegarlo, ma è come se avesse un altro timbro di "voce"

-
dinamite2 ha scritto:
di queste mi hanno colpito la silenziosità.E' una cosa strana perche in fondo al massimo dei giri sono dichiarate per 28db, ma è proprio il rumore che è diverso rispetto alla ventola originale corsair.
Non sò spiegarlo, ma è come se avesse un altro timbro di "voce"

ovviamente.
lo spettro di frequenza è fondamentale per la rumorosità percepita.
per quanto i dBA sono normalizzati (e poi bisogna vedere come li hanno misurati), la percezione soggettiva in base alle frequenze emesse è tutta un'altra cosa
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi