problema temperature con h50
-
capisco allora o sposti il case o cerchi un minimo riparo per le ventole senza cambiare il push pull
-
vorrei farti vedere una pagina presa dalla corsair dove c'è la temperatura dell'h50 a 3,8 ghz il mio che è a 4,6 infatti fa leggermente peggio di quell'85 gradi con un ciclo di 10 di linx arrivo a 87 .ecco la pagina devi andare su tech specs dell'h70
-
bhè due gradi sono dettati anche da quanto mi hai detto su ovvero dell'ultimo piano e della corrente di aria calda
-
Quindi secondo te va bene cosi' l'50 perchè stavo facendo un pensierino all'h80
-
si magari ora che inzia ad arrivare il fresco riposta in modo da vedere le temperature come sono e prendere in considerazione il cambio o meno
-
Guardate qui che differenza di temperature nel primo link vedrete un ciclo di linx fatto 10 volte a 4 ghz :
XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-linx 4000.jpg
mentre nel secondo vedrete 5 passaggi di linx a 4,6 ghz :
XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-linx 22 8.jpg
come vedete allora è l'overcllock troppo spinto che mi crea temperature troppo alte
-
potrebbe anche darsi in unione con la posizione del pc come hai spiegato qualche post addietro
-
linx a 4600mhz con che voltaggio sei?
-
sono a 1.365 mentre con il 4000mhz sono a 1,30
-
Si però tom qui parliamo di 10 gradi non di 45 gradi e in piu' fatti col doppio dei passaggi
mi sembra evidentissimo che sia l'overclock a 4,6 mhz
-
infatti non ho detto nulla di particolare, ho detto che l'oc spinto con la posizione del case può portare a questa differenza
-
Non vedo cosa ci sia di strano nel fatto che incrementando frequenze e voltaggi aumenta la temperatura...
+0.065V e +600MHz non sono bruscolini. 10 gradi in più è tutto sommato normale
-
STEO971 ha scritto:
sono a 1.365 mentre con il 4000mhz sono a 1,30Per me sono temperature normali, forse sei solo qualche grado sopra la media.
Io ieri ho provato linx a 4500 con 1,30v e con temp. ambiente di 26 gradi, ed ho ottenuto temperature leggermente piu basse.
Ma magari dipende anche dalle ventole che utilizzo oltre dal fatto che il mio è un h60....
-
Mi spieghi una cosa dinamite come fai a fare quel punteggio a linx , io al massimo raggiungo 110 con 4,6 mhz per quanto riguarda la temperatura da me è fissa sui 30 gradi
-
dinamite2 ha scritto:
Per me sono temperature normali, forse sei solo qualche grado sopra la media.Io ieri ho provato linx a 4500 con 1,30v e con temp. ambiente di 26 gradi, ed ho ottenuto temperature leggermente piu basse.
Ma magari dipende anche dalle ventole che utilizzo oltre dal fatto che il mio è un h60....
considera poi che il 2600k con HT scalda molto di più del 2500k
-
e ma le085 non so cosa intendi dire se ti riferisci a dinamite anche lui a i5 2500k ,la cosa che mi lascia perplesso oltre le temperature è il punteggio che fa dinamite al linx cioè io a 4,6 mhz faccio 110 mentre lui con un 4.5 ne fa 120 ah un'altra cosa l'h60 da quanto beneficio in piu' in termini di gradi rispetto all'h50
-
Mi rispondi leo grazie
-
Le085 ha scritto:
considera poi che il 2600k con HT scalda molto di più del 2500ksi ma lui ha anche un 2500k come me

Per i Gflops di linx non saprei, se invece devi o vorresti cambiare l'h50 per l'h60 ti dico subito che per me non ne varrebbe la pena.STEO971 ha scritto:
ah un'altra cosa l'h60 da quanto beneficio in piu' in termini di gradi rispetto all'h50A che pro? per qualche grado in meno?
Posso chiederti come hai sistemato il tutto dentro al case e che ventole utilizzi?
se riesci puoi postare qualche foto?
Ti faccio vedere come ho sistemato il tutto io in un case piccolo come l'aerocool qs-202...
Se puo esserti utile io ho utilizzato delle ventole gentle typhoon (davvero ottime e silenziose).
Ne ho messe due in push pull che pescano aria fresca da fuori, e poi ne ho messo una sul top che espelle l'aria calda dal case.

-
Alllora io come case ho un haf 922 allora ho messo una sola ventola in epulsione al corsair ed è la cooler master R4 che ha 2,92 di pressione statica una potenza poi di fianco poi al posto del ventolone ho messo altre 2 ventole R4 mentre sopra ho il ventolone da 200 della cooler master che danno in dotazione all'haf 922 per le foto devono essercene qua su sto thread
appenma le trovo ti faccio vedere ok
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi