problema temperature con h50
-
Vorrei sapere una cosa, visto che ho il case messo davanti alla finestra che mi manda l'aria verso l'inteno non è che mi interferisce con l'aria buttata fuori dal h50,praticamente vanno a scontrarsi e puo' pegggiorare le temperature ,anche perchè facendo corrente l'aria che arriva di fuori è abbastanza forte ed è calda
-
dipende se è un venticello o come se tirasse proprio vento
-
e proprio forte l'aria che viene da fuori perchè non avendo l'aria condizionata devo fare corrente e poi abitando all'ultimo piano l'aria è più forte, ti dico solo che a quest'ora ci ho già 29 gradi
-
capisco allora o sposti il case o cerchi un minimo riparo per le ventole senza cambiare il push pull
-
vorrei farti vedere una pagina presa dalla corsair dove c'è la temperatura dell'h50 a 3,8 ghz il mio che è a 4,6 infatti fa leggermente peggio di quell'85 gradi con un ciclo di 10 di linx arrivo a 87 .ecco la pagina devi andare su tech specs dell'h70
-
bhè due gradi sono dettati anche da quanto mi hai detto su ovvero dell'ultimo piano e della corrente di aria calda
-
Quindi secondo te va bene cosi' l'50 perchè stavo facendo un pensierino all'h80
-
si magari ora che inzia ad arrivare il fresco riposta in modo da vedere le temperature come sono e prendere in considerazione il cambio o meno
-
Guardate qui che differenza di temperature nel primo link vedrete un ciclo di linx fatto 10 volte a 4 ghz :
XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-linx 4000.jpg
mentre nel secondo vedrete 5 passaggi di linx a 4,6 ghz :
XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-linx 22 8.jpg
come vedete allora è l'overcllock troppo spinto che mi crea temperature troppo alte
-
potrebbe anche darsi in unione con la posizione del pc come hai spiegato qualche post addietro
-
linx a 4600mhz con che voltaggio sei?
-
sono a 1.365 mentre con il 4000mhz sono a 1,30
-
Si però tom qui parliamo di 10 gradi non di 45 gradi e in piu' fatti col doppio dei passaggi
mi sembra evidentissimo che sia l'overclock a 4,6 mhz
-
infatti non ho detto nulla di particolare, ho detto che l'oc spinto con la posizione del case può portare a questa differenza
-
Non vedo cosa ci sia di strano nel fatto che incrementando frequenze e voltaggi aumenta la temperatura...
+0.065V e +600MHz non sono bruscolini. 10 gradi in più è tutto sommato normale
-
STEO971 ha scritto:
sono a 1.365 mentre con il 4000mhz sono a 1,30Per me sono temperature normali, forse sei solo qualche grado sopra la media.
Io ieri ho provato linx a 4500 con 1,30v e con temp. ambiente di 26 gradi, ed ho ottenuto temperature leggermente piu basse.
Ma magari dipende anche dalle ventole che utilizzo oltre dal fatto che il mio è un h60....
-
Mi spieghi una cosa dinamite come fai a fare quel punteggio a linx , io al massimo raggiungo 110 con 4,6 mhz per quanto riguarda la temperatura da me è fissa sui 30 gradi
-
dinamite2 ha scritto:
Per me sono temperature normali, forse sei solo qualche grado sopra la media.Io ieri ho provato linx a 4500 con 1,30v e con temp. ambiente di 26 gradi, ed ho ottenuto temperature leggermente piu basse.
Ma magari dipende anche dalle ventole che utilizzo oltre dal fatto che il mio è un h60....
considera poi che il 2600k con HT scalda molto di più del 2500k
-
e ma le085 non so cosa intendi dire se ti riferisci a dinamite anche lui a i5 2500k ,la cosa che mi lascia perplesso oltre le temperature è il punteggio che fa dinamite al linx cioè io a 4,6 mhz faccio 110 mentre lui con un 4.5 ne fa 120 ah un'altra cosa l'h60 da quanto beneficio in piu' in termini di gradi rispetto all'h50
-
Mi rispondi leo grazie
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi