problema temperature con h50
-
ti posso dire che mettere tutte le ventole in immisione non è mai una buona scelta perchè magari anche l'aria che immeti è calda quindi peggiori la sistuazione
-
E però cio' il ventolone di sopra che fa andare via tutta l'aria calda e ma come mai io ho avuto una diminuzione di 4 gradi cosi' solo invertendo il corsair?
-
si ma un buon flusso sarebbe ventola frontale in immissione le altre top e back case in espulsione ammenochè non hai un radiatore nel top case e allora puoi metterle in immissione per raffreddare
-
Mettere le ventole dell'h50 in immissione è sicuramente la peggior configurazione possibile perché invece di raffreddare il case lo riscaldi !
Come regola di massima metti ventole in immissione solo dove hai filtri antipolvere e possibilmente le più potenti in modo da avere un flusso maggiore in immissione piuttosto che in estrazione. L'aria calda di cpu e vga va espulsa il prima possibile
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
mi ripeto ma se la metto in espulsione lavora solo la ventola del corsair perchè non vorrete mica dirmi che le 2 ventole cooler master raffreddano la cpu perchè c'è il tappo
del corsair
-
di certo ci sarà anche il calore della vga comunque noi ti stiamo suggerendo il miglior metodo di dissipazione , poi decidi tu come muoverti ma non aspettarti delle temperature alte poi
-
ok farò delle prove poi vi diro' ok grazie
-
STEO971 ha scritto:
mi ripeto ma se la metto in espulsione lavora solo la ventola del corsair perchè non vorrete mica dirmi che le 2 ventole cooler master raffreddano la cpu perchè c'è il tappodel corsair
servono a mantenere bassa la temperatura nel case, cosa che non avviene se inverti il flusso delle ventole del corsair
la cosa peggiore è che se metti le ventole del corsair in immissione hai l'inevitabile problema della polvere che per prima cosa ti intasa il radiatore, peggiorandone a lungo andare le prestazioni e poi ti inizia ad entrare nel case... andando a finire anche nella vga.
mettere il corsair con le ventole in immissione può essere vantaggioso nel breve termine, ma dopo ore di funzionamento potrebbero già peggiorare...
e dopo qualche mese hai il case completamente da ripulire.
-
e ma anche dalle 2 ventole di fianco puo' entrare polvere o no?
-
si specialmente se sono senza filtri
-
ok grazie
-
Allora premetto che a me della polvere non mi interessa nel senso che pulisco tutto 2 volte a settimana da sempre vorrei farvi vedere i risultati ottenuti con la ventola in espulsione :
XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-Immagine linx 10.jpg
e quelli ottenuti con l'immissione:
XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-linx 85.jpg
come potete notare c'è la differenza di 1 grado però facendo il doppio dei passaggi
-
vedi tu come ti trovi puoi fare anche delle prove personali ma il mio conisglio è frontale in immissione tutte le altre in espulsione
-
quando mercoledi verra' il mio tecnico di fiducia per montare il push pull vi farò sapere
ciao
-
ti serve il tecnico per mettere due ventole,non è una critica ma una domanda
-
e si purtroppo io sono disabile ho ho una manualita' scarsa
-
tom1 ha scritto:
vedi tu come ti trovi puoi fare anche delle prove personali ma il mio conisglio è frontale in immissione tutte le altre in espulsionea limite sul tetto può metterle in immissione se ha i filtri antipolvere.
-
Le085 ha scritto:
a limite sul tetto può metterle in immissione se ha i filtri antipolvere.mm sul tetto anche con i filtri per me e un 50 e 50 in quanto la paratia superiore è molto ampia e forata
-
Che case ha, che non mi ricordo?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
ho un cooler master haf 922
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi