Come fare un Overclocking su Maximus IV Extreme ?
-
Oggi ho girato in qualche Store In Ha Noi CityVietnam, ed come pensavo ho trovato il processore:
INTEL Processore Core i7-2600K (Sandy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz con moltiplicatore sbloccato GPU integrata HD 3000 socket LGA 1155
Prodotto in ( Made in Malasya )
Visto il modesto costo di 253 Euro se Le fonti di quello che avete riportato sono sicure ci farei un Pensierino.
Invece Il processore INTEL Processore Core i7-2600K (Sandy Bridge), Installato nel Mio pc di Casa e stato prodotto ( Made in Costa Rica )
Oddio da quelle parti i ( Diodi ) li sanno Drogare Bene

Pero` magari come dite voi non sale piu` dei 4.0 Ghz.
Cosa ne pensate vale la pena Acquistarlo ?
Domanda quando parlate di pendolamento vi riferite alla frquenza che diventa instabile, o ad Altro ?
Saluti,
Roberto.
-
ma lascia stare.. probabilmente anche la tua è malesia visto che dalle nostre parti lo sono per il 90% o anche più.
Le altre di cui si parla sono costa rica e qualcuno dice che salgono di più ma non abbiamo abbastanza dati per provarlo statisticamente.
Prima di acquistare un'altra cpu hai provato a overclockare la tua? dove ti sei fermato?
-
Ah beh comunque le migliori a quanto pare sono proprio Malesia e Costa Rica quindi a questo punto non cambiarla. Pensavo che da quelle parti le cose costassero molto meno..
-
j0h ha scritto:
Ah beh comunque le migliori a quanto pare sono proprio Malesia e Costa Rica quindi a questo punto non cambiarla. Pensavo che da quelle parti le cose costassero molto meno..Ciao,
Bene Allora non mi resta che Porvare ad alzare la Frequenza, Pero` per questo devo rientrare in Italia e qui ne ho per un po`.
Pensavo anchio che costassero molto di meno in effetti e stata anche una quriosita anche sul prezzo.
Grazie di Tutto per Adesso.
Roberto.
-
no lascia stare.. in Italia si iniziano a trovare a 240...
-
Salve,
Tornato a casa dalla Trasferta di lavoro e dopo avere smaltito qualche ora di jetlag, ho efettuato come indicato un Overclocking su Maximus IV Extreme.
Impostando questi parametri,
CPU Performance setting>
CPU Ratio = 43
CPU Manual Voltage= 1.255
La CPU si presenta Stabile, come Test, ho efettuato una sessione di due ore di simulazione senza che il sistema diventava instabile.
Invece Impostando,
CPU Manual Voltage= 1.220
Dopo 10 Min la CPU diventava instabile andando in Crasch la CPU.
Qulche Suggerimento ?
Saluti,
Roberto.
-
Salve,
Ho efettuato piu` test e con questi parametri:
CPU Performance setting>
CPU Ratio = 43
CPU Manual Voltage= 1.255
Resta Stabile senza problemi... Chiedevo Vale la pena aumentare Ancora la Frequenza di Overclocking ?
Saluti,
Roberto.
-
Dipende da cosa ci devi dare
Per il daily use per giocare va più che bene
se vuoi fare qualche bench pesante o vuoi velocizzare dei processi di elaborazione (video rendering etc) si può provare a salire ancora un po'
poi c'è l'oc per sfizio e lì non ci si ferma mai

-
novità
-
tom1 ha scritto:
novitàCiao Scusa se non ho riposto Prima... Putroppo per lavoro mi trovo in India ed ho dovuto sospendere le mie Prove, ma appena rietro in italia voglio ultimarle e vedere fino dove posso arrivare.
Grazie comunque per i vostri Suggerimenti davvero preziosi.
Roberto.
-
costanzo1967 ha scritto:
Ciao Scusa se non ho riposto Prima... Putroppo per lavoro mi trovo in India ed ho dovuto sospendere le mie Prove, ma appena rietro in italia voglio ultimarle e vedere fino dove posso arrivare.Grazie comunque per i vostri Suggerimenti davvero preziosi.
Roberto.
:clapclap:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi