Problema Hard Disk esterno: errore durante la copia di file
-
ho finito la scansione. ecco il risultato:
HD Tune: Seagate FreeAgentDesktop Error Scan
Scanned data : 476749 MB
Damaged Blocks : 0.1 % (3 settori nell'immagine)
quindi dovrei formattare l'hard disk ? altri metodi non ci sono ?
-
il low level format è si una formattazione ma non la classica che fai in windows o in fase di boot , essa viene eseguita con tool proprietari delle varie aziende
-
ho scaricato tool per l'hard disk, ma non è presente questo low format...
-
scarica il tool seatolls
-
tom1 ha scritto:
scarica il tool seatollssi intendevo quello. quale funzione devo usare per riparare i settori danneggiati ?
-
formattazione a basso livello nel menu advanced
-
non riesco ad attivare la funzione low format.
ma questo tipo di formattazione mi farebbe perdere comunque tutti i dati ?
non esiste un programma tipo "scan disc" di windows che mi permetta di correggere gli errori ?
-
si la low level format riporta allo stato originario il tuo hard disk quindi perdendo ogni dao , no non esiste uno scan disk che ti recuperi i bad cluster se sono recuperabili, se hai dati importanti da salvare ti conviene cercare di salvare quelli possibili
-
ma almeno è possibile recuperare questi file illegibili con qualche progrmma ?
-
ho risolto tutto con uno bello scandisk di windows, impostando la correzzione degli errori e il ripristino di settori danneggiati.
grazie
-
Perfetto psycho
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi