Problema Hard Disk esterno: errore durante la copia di file
-
dipende dalla quantità se presente di bad cluster
-
tom1 ha scritto:
dipende dalla quantità se presente di bad clusterho fatto una scansione veloce dell'hard disk, ma non ha rilevato nessun bad cluster.
La stavo facendo approfondita ma ci impiegava troppo tempo, devo farla lo stesso ?
-
controlla anche i dati dello smart in health status
-
si è consigliabile perchè spesso la veloce non evidenza tutti i settori, ma fa un controllo veloce
-
sto effettuando la scansione approfondita, ma credo che ci vorrà almeno un altro paio d'ore prima di finirla. Comunque ha già trovato 3 cluster danneggiati. attendo comunque la fine della scansione ?
ma sono riparabili questi settori ?
-
con un low level format,se nemmeno cosi si riparano non ci sono altri metodi
-
ho finito la scansione. ecco il risultato:
HD Tune: Seagate FreeAgentDesktop Error Scan
Scanned data : 476749 MB
Damaged Blocks : 0.1 % (3 settori nell'immagine)
quindi dovrei formattare l'hard disk ? altri metodi non ci sono ?
-
il low level format è si una formattazione ma non la classica che fai in windows o in fase di boot , essa viene eseguita con tool proprietari delle varie aziende
-
ho scaricato tool per l'hard disk, ma non è presente questo low format...
-
scarica il tool seatolls
-
tom1 ha scritto:
scarica il tool seatollssi intendevo quello. quale funzione devo usare per riparare i settori danneggiati ?
-
formattazione a basso livello nel menu advanced
-
non riesco ad attivare la funzione low format.
ma questo tipo di formattazione mi farebbe perdere comunque tutti i dati ?
non esiste un programma tipo "scan disc" di windows che mi permetta di correggere gli errori ?
-
si la low level format riporta allo stato originario il tuo hard disk quindi perdendo ogni dao , no non esiste uno scan disk che ti recuperi i bad cluster se sono recuperabili, se hai dati importanti da salvare ti conviene cercare di salvare quelli possibili
-
ma almeno è possibile recuperare questi file illegibili con qualche progrmma ?
-
ho risolto tutto con uno bello scandisk di windows, impostando la correzzione degli errori e il ripristino di settori danneggiati.
grazie
-
Perfetto psycho
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi