Acquisto NAS per audio/video
-
Ciao.
Beh per il momento non ho molti film e musica, però sono destinati ad aumentare.
Difatti vorrei prendere due HD da 3GB, però mi hanno messo una pulce nell'orecchio: il backup di così tanti dati non lo fai?

Quindi mi consigliavano di prendere un NAS con 4 bay.... che ne pensate?
Saluti e grazie.

Matteo
-
Ciao a tutti.
Vorrei prendere un NAS wi-fi: la LaCie ho visto che ne fa uno... meglio prenderlo già wi-fi o metterci un access point? Quant'è affidabile il trasferimenti di file audio/video via wi-fi?
Saluti e grazie.

Matteo
-
sempre per lo storage della musica liquida ?
-
Sì soprattutto, ma anche per i film...

-
bhe è una soluzione possibile
-
...quale delle due?

-
Questo che credo che sia quello a cui ti riferisci
-
Ciao Matteo,
Io prenderei un qnap ts-859pro con otto dischi caviar green da 2tb in raid 5 che potrebbe essere il migliore compromesso come spazio e sicurezza.
Certo se si rompono due dischi contemporaneamente.......

-
WooDY ha scritto:
Ciao Matteo,Io prenderei un qnap ts-859pro con otto dischi caviar green da 2tb in raid 5 che potrebbe essere il migliore compromesso come spazio e sicurezza.
Certo se si rompono due dischi contemporaneamente.......

si ma il prezzo sale di molto
-
tom1 ha scritto:
si ma il prezzo sale di moltoSi, decisamente.....:AAAAH:
-
Ciao.
Be per il momento con due Tera ci campo... certo la soluzione con tutti quei dischi è l'ideale ma mi costerebbe troppo.
Quel LaCie va bene?
Saluti e grazie.

Matteo
-
si vai di lacie
-
MatteoG83 ha scritto:
Ciao.Be per il momento con due Tera ci campo... certo la soluzione con tutti quei dischi è l'ideale ma mi costerebbe troppo.
Quel LaCie va bene?
Saluti e grazie.

Matteo
Anche a me sembra ottimo
. -
Ciao.
Ho trovato questo link: http://www.qnap.com/fw_v34/WirelessLAN.aspx?lang=eng
Pare che con una chiavetta USB/Wi-Fi anche i Qnap diventino wi-fi, ho capito bene?
C'è da fidarsi delle chiavette?
Saluti e grazie.

Matteo
-
si ma ti conviene quello con modulo integrato quale il lacie
-
Dici? Perchè mi hanno detto che sono molto molto più lenti dei Qnap...
Grazie, ciao.

-
bhè i qnap sono diversi dal lacie come caratteritiche e tutto , hanno molte più funzioni di gestione storage e puoi caricarci applicazioni in quanto sono linux embedded, ma per storage per musica liquida il lacie basta
-
Ok, grazie

-
di nulla
-
Ciao.
Brutta notizia: pare che ne' Qnap ne' tantomeno LaCie siano compatibli con i file audio .APE

Vi riporto cosa mi hanno detto: "Non è un problema del NAS ma del software che utilizza. Il server UPnP che usa Qnap è Twonky (Twonky :: Connected Home :: Stream Your Media to Devices on Your Network) che probabilmente non supporta ancora APE (o comunque la versione installata). Non mi risulta però che ci siano in giro NAS che abbiano un server migliore, per cui non penso ci sia alternativa.
L'unico NAS a supportare Ape è RipNAS con il server Asset (che però in realtà non è un NAS ma un PC con WHS)
Un consiglio che ti posso dare è comprarti un piccolo PC fanless e istallarci o Asset o Foo_UPnP (su Foobar). Lo stesso Twonky per PC magari è più evoluto.
I server per PC sono molto più versatili e ce ne sono molti di più".
Non ho capito esattamente cosa dovrei comprare...
Saluti e grazie.

Matteo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi