Acquisto NAS per audio/video
-
-dipende da quanta musica vuoi immagazzinare
-i qnap sono ottimi prodotti,io opteri per il TS-259 , la cpu e ram conta relativamente anche se una cpu migliore e poco più ram può servire
-io ci monterei dei western digital da 1 tb versione green
-
Ciao.
Beh per il momento non ho molti film e musica, però sono destinati ad aumentare.
Difatti vorrei prendere due HD da 3GB, però mi hanno messo una pulce nell'orecchio: il backup di così tanti dati non lo fai?

Quindi mi consigliavano di prendere un NAS con 4 bay.... che ne pensate?
Saluti e grazie.

Matteo
-
Ciao a tutti.
Vorrei prendere un NAS wi-fi: la LaCie ho visto che ne fa uno... meglio prenderlo già wi-fi o metterci un access point? Quant'è affidabile il trasferimenti di file audio/video via wi-fi?
Saluti e grazie.

Matteo
-
sempre per lo storage della musica liquida ?
-
Sì soprattutto, ma anche per i film...

-
bhe è una soluzione possibile
-
...quale delle due?

-
Questo che credo che sia quello a cui ti riferisci
-
Ciao Matteo,
Io prenderei un qnap ts-859pro con otto dischi caviar green da 2tb in raid 5 che potrebbe essere il migliore compromesso come spazio e sicurezza.
Certo se si rompono due dischi contemporaneamente.......

-
WooDY ha scritto:
Ciao Matteo,Io prenderei un qnap ts-859pro con otto dischi caviar green da 2tb in raid 5 che potrebbe essere il migliore compromesso come spazio e sicurezza.
Certo se si rompono due dischi contemporaneamente.......

si ma il prezzo sale di molto
-
tom1 ha scritto:
si ma il prezzo sale di moltoSi, decisamente.....:AAAAH:
-
Ciao.
Be per il momento con due Tera ci campo... certo la soluzione con tutti quei dischi è l'ideale ma mi costerebbe troppo.
Quel LaCie va bene?
Saluti e grazie.

Matteo
-
si vai di lacie
-
MatteoG83 ha scritto:
Ciao.Be per il momento con due Tera ci campo... certo la soluzione con tutti quei dischi è l'ideale ma mi costerebbe troppo.
Quel LaCie va bene?
Saluti e grazie.

Matteo
Anche a me sembra ottimo
. -
Ciao.
Ho trovato questo link: http://www.qnap.com/fw_v34/WirelessLAN.aspx?lang=eng
Pare che con una chiavetta USB/Wi-Fi anche i Qnap diventino wi-fi, ho capito bene?
C'è da fidarsi delle chiavette?
Saluti e grazie.

Matteo
-
si ma ti conviene quello con modulo integrato quale il lacie
-
Dici? Perchè mi hanno detto che sono molto molto più lenti dei Qnap...
Grazie, ciao.

-
bhè i qnap sono diversi dal lacie come caratteritiche e tutto , hanno molte più funzioni di gestione storage e puoi caricarci applicazioni in quanto sono linux embedded, ma per storage per musica liquida il lacie basta
-
Ok, grazie

-
di nulla
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi