Consiglio acquisto scheda madre/ram
-
Rispetto alla P8P67, questa ti permette di fare un crossf o sli a x8.
Ho unito le discussioni visto che è inutile e dispersivo per tutti chiedere la stessa cosa in 2 thread differenti

ciao
-
E' vero chiedo scusa per il mio errore.
Chiedo sempre scusa per la mia ignoranza, ma cosa vuol dire crossf o sli a x8? Perchè se è un qualcosa che difficilmente utilizzerò, ne faccio a meno.
L'utilizzo che ne devo fareva dai giochi con grafica impegnativa, disegni cad, fino alla programmazione.
Grazie
-
SLI e Crossfire sono tecnologie che utilizzano 2, o più, GPU, rispettivamente NVIDIA ed AMD, in parallelo.
Se si intende effettuare un sistema multi gpu, bisogna vedere a che "velocità" vanno i connettori PCI-E. Se il più "lento" è un x4, anche l'altra scheda (posizionata sul x16) andrà uguale (x4). Con schede di alta fascia, la differenza tra x4 e x8 può farsi sentire; nulla di enorme, però sono accortezze che è bene tenere in considerazione.
Se non ti interesserà mai mettere una seconda scheda video identica a quella già presente, non ti cambierà assolutamente nulla tale caratteristica

Nei 400/500€ detti, devono rientrare solo scheda madre, cpu e ram?
Potrebbe andare una cosa del genere, se non cerchi soluzioni particolari (overclock con overvolt rilevanti, sli/crossfire, ecc):
- intel i7-2600k 255€ (quello con il moltiplicatore sbloccato, quindi facilmente riuscirai a superare i 4.2GHz; magari con un dissipatore dedicato e non quello della Intel)
- asus p8p67-m 95€ (supporta solo il crossfire, ed uno slot è x4)
- corsair xms3 1600MHz 4x2GB 66€
Tot 417€.
ciao
-
Il processore l'ho trovato al prezzo di € 219.94, penso che il prezzo sia molto buono.
Grazie per la vs pazienza.
-
tom1 ha scritto:
semplicemente il prima non ha il molti sbloccato quindi non è diciamo adatto ad un uso tipo OC ma è comunque un ottimo processire che sale anche molto bene se si occaInfatti si fanno i 4.5-5ghz senza molti sforzi il che vuol dire prestazioni superiori a qualiasi 1366 attuale.
-
Peccato però che non sia disponibile ora in quello shop

Facci sapere

ciao
-
Allora,
acquistata scheda madre asus p8p67-m pro;
acquistato processore i7 2600K;
acquistata scheda video nvidia gtx 580;
manca la ram.
Quale mi consigliate che siano compatibili al 100% con la scheda sopraelencata? (sul sito della scheda c'è un elenco ma non è che ci capisca tanto)
Grazie per le vs risposte.
-
gskil sniper :perfido:
-
tom1 ha scritto:
gskil sniper :perfido:non ce nulla di piu criminale di quei banchi..apparte le trident
-
LewisR ha scritto:
non ce nulla di piu criminale di quei banchi..apparte le trident
:asd: -
tom1 ha scritto:
semplicemente il prima non ha il molti sbloccato quindi non è diciamo adatto ad un uso tipo OC ma è comunque un ottimo processire che sale anche molto bene se si occaAvendo il bclock comune a tutti gli organi, se non si ha il moltiplicatore sbloccato, si può aumentare si la frequenza del processore, ma bisogna fermarsi a 4/5 Mhz * 34, altrimenti si intaccano le PCi-E ecc...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi