Consiglio acquisto scheda madre/ram
-
Scusate la mia ignoranza in materia ma avrei un altro dubbio;
stavo guardando le caratteristiche dei processori intel ma non riesco a capire la differenza fra la versione I7 2600 e la versione I7 2600K. Qual è il processore migliore?
Grazie
-
Fabio1997 ha scritto:
Scusate la mia ignoranza in materia ma avrei un altro dubbio;stavo guardando le caratteristiche dei processori intel ma non riesco a capire la differenza fra la versione I7 2600 e la versione I7 2600K. Qual è il processore migliore?
Grazie
semplicemente il prima non ha il molti sbloccato quindi non è diciamo adatto ad un uso tipo OC ma è comunque un ottimo processire che sale anche molto bene se si occa
-
Grazie per la risposta chiara e precisa.
Saluti
-
Ciao a tutti,
volevo sapere cosa ne pensate di questa scheda madre: ASUS P8P67-M-PRO in abbinamento con Intel I7 2600k.
E' affidabile come motherboard?
Grazie per le vs risposte

-
beh diciamo che dipende dalle tue esigenze. in quanto ad affidabilità le asus sono buone schede madri solitamente...
puoi dirci l'utilizzo che ne devi fare? eventualmente stanno uscendo anche le z68 che danno la possibilità di sfruttare la grafica integrata nella cpu.
-
Rispetto alla P8P67, questa ti permette di fare un crossf o sli a x8.
Ho unito le discussioni visto che è inutile e dispersivo per tutti chiedere la stessa cosa in 2 thread differenti

ciao
-
E' vero chiedo scusa per il mio errore.
Chiedo sempre scusa per la mia ignoranza, ma cosa vuol dire crossf o sli a x8? Perchè se è un qualcosa che difficilmente utilizzerò, ne faccio a meno.
L'utilizzo che ne devo fareva dai giochi con grafica impegnativa, disegni cad, fino alla programmazione.
Grazie
-
SLI e Crossfire sono tecnologie che utilizzano 2, o più, GPU, rispettivamente NVIDIA ed AMD, in parallelo.
Se si intende effettuare un sistema multi gpu, bisogna vedere a che "velocità" vanno i connettori PCI-E. Se il più "lento" è un x4, anche l'altra scheda (posizionata sul x16) andrà uguale (x4). Con schede di alta fascia, la differenza tra x4 e x8 può farsi sentire; nulla di enorme, però sono accortezze che è bene tenere in considerazione.
Se non ti interesserà mai mettere una seconda scheda video identica a quella già presente, non ti cambierà assolutamente nulla tale caratteristica

Nei 400/500€ detti, devono rientrare solo scheda madre, cpu e ram?
Potrebbe andare una cosa del genere, se non cerchi soluzioni particolari (overclock con overvolt rilevanti, sli/crossfire, ecc):
- intel i7-2600k 255€ (quello con il moltiplicatore sbloccato, quindi facilmente riuscirai a superare i 4.2GHz; magari con un dissipatore dedicato e non quello della Intel)
- asus p8p67-m 95€ (supporta solo il crossfire, ed uno slot è x4)
- corsair xms3 1600MHz 4x2GB 66€
Tot 417€.
ciao
-
Il processore l'ho trovato al prezzo di € 219.94, penso che il prezzo sia molto buono.
Grazie per la vs pazienza.
-
tom1 ha scritto:
semplicemente il prima non ha il molti sbloccato quindi non è diciamo adatto ad un uso tipo OC ma è comunque un ottimo processire che sale anche molto bene se si occaInfatti si fanno i 4.5-5ghz senza molti sforzi il che vuol dire prestazioni superiori a qualiasi 1366 attuale.
-
Peccato però che non sia disponibile ora in quello shop

Facci sapere

ciao
-
Allora,
acquistata scheda madre asus p8p67-m pro;
acquistato processore i7 2600K;
acquistata scheda video nvidia gtx 580;
manca la ram.
Quale mi consigliate che siano compatibili al 100% con la scheda sopraelencata? (sul sito della scheda c'è un elenco ma non è che ci capisca tanto)
Grazie per le vs risposte.
-
gskil sniper :perfido:
-
tom1 ha scritto:
gskil sniper :perfido:non ce nulla di piu criminale di quei banchi..apparte le trident
-
LewisR ha scritto:
non ce nulla di piu criminale di quei banchi..apparte le trident
:asd: -
tom1 ha scritto:
semplicemente il prima non ha il molti sbloccato quindi non è diciamo adatto ad un uso tipo OC ma è comunque un ottimo processire che sale anche molto bene se si occaAvendo il bclock comune a tutti gli organi, se non si ha il moltiplicatore sbloccato, si può aumentare si la frequenza del processore, ma bisogna fermarsi a 4/5 Mhz * 34, altrimenti si intaccano le PCi-E ecc...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi