Arrivato il giocattolino: PHASE CHANGE DIMASTECH EVO 1/2 HP...Inizia l'OC serio...
-
Non riesco a far andare le ram ragazzi...Molto ostica sta mboard come immaginavo..Delicata con le memorie...Andava meglio la ASROCK quasi...Riesco a far andare le CRUCIAL ma a default...Spero in qualche bios che aggiorni la compatibilità altrimenti la vedo dura...
-
anche andando di piccoli step ?
-
Andrix85 ha scritto:
Non riesco a far andare le ram ragazzi...Molto ostica sta mboard come immaginavo..Delicata con le memorie...Andava meglio la ASROCK quasi...Riesco a far andare le CRUCIAL ma a default...Spero in qualche bios che aggiorni la compatibilità altrimenti la vedo dura...strano :cheazz:
-
Le Gskill sn riuscito a farle avviare una volta a 1866MHZ CAS 7-10-8-28 1T con CPU a 5700 MHZ, ho installato i vari driver della scheda madre, riavvio e codice errore debug 55 che sn le ram, poi non sn più riuscito ad avviarle manco con setting XMP.
Le Crucial invece vanno solo con setting XMP quindi CAS 8-8-8-24 2T a 1600MHZ 1.5V, riesco a modificare le latenze sotto windows. Mi pare strana come cosa e ho aggiornato il bios alla terza versione che è l'ultima. Mi farò dire da Valter che setting ha usato perchè non ne vengo fuori.
-
c'è da dire che gli ultimi bios potrebbero migliorare il supporto ad ivy e peggiorare quello di sandy
il fatto è che hanno memory controller molto differenti...
-
provato con altre ram andry
-
beh il fatto è che se quelle ram andavano su altra mobo... si spera che vadino anche qui

-
Si infatti ragazzi...Perchè qui non dovrebbero andare...Non me lo spiegherei...Adesso provo a smanettare un altro po'...
-
se avessi io quel phase....

cpu e rammozze farebbero scintille

-
Sn riuscito dopo vari smanettamenti a far andare le Gskill a 1866MHZ CAS7...Adesso vedo se riesco a salire di frequenza con questo divisore da windows...Cmq ho aggiornato il bios con quello di febbraio, quello che c'era appena uscita e sembra essere più stabile dell'ultimo...Mah...
-
Come ti dicevo non vorrei che il nuovo bios non sia espressamente uscito per ivy che ha un memory controller più spinto. Probabilmente sandy non ce la fa a tenere le ram tirate quanto ivy
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
meglio cosi andry
-
Azz...Ho più moie che altro con questa scheda...Scazza da morire cavolo...Aspetto Valter per qualche aiuto...Per me è il controller memorie proprio che rompe le palle...Dovrei mettere delle ram certificate...anche se queste sono certificate P67 e Z68...
-
Andrix85 ha scritto:
Azz...Ho più moie che altro con questa scheda...Scazza da morire cavolo...Aspetto Valter per qualche aiuto...Per me è il controller memorie proprio che rompe le palle...Dovrei mettere delle ram certificate...anche se queste sono certificate P67 e Z68...e allora il problema dove sta,hai detto che sono certificate...

-
Andrix85 ha scritto:
Azz...Ho più moie che altro con questa scheda...Scazza da morire cavolo...Aspetto Valter per qualche aiuto...Per me è il controller memorie proprio che rompe le palle...Dovrei mettere delle ram certificate...anche se queste sono certificate P67 e Z68...è che il memory è della cpu

se sulle altre andavano vuol dire che non le gestisce ben la mobo...

-
Sn certificate Z68, non Z77 Rich..
...Cmq boh, non so se siano anche le altre mboard così, ma Valter le ha fatte andare a 2133MHZ le sue G skill... -
si infatti anche la rece dice che sono ottime.... probabilmente è come dice leo...

-
prevedo un immediato cambio

-
Aspetto delle RAM certificate Z77 Tom, magari con supporto oltre i 2133 MHZ...

-
le trident x andrè
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi