Obsidian 800D liquid Work in Progress
-
maranga ha scritto:
ti dicevo appunto della ventola dell'ali perche io ho fatto lo stesso ragionamento, poi una volta mi è capitato che un tubo del liquido della vga si è leggermente tagliato e indovina dove è finita la goccia.....:AAAAH:
puff! rma a manetta:asd:

Azzz grazie della dritta! farò ancora + attenzione nel montaggio, è andata bene l'rma??
-
si!!!
ho asciugato tutto per bene,per fortuna... era un ali da 150 euro... quindi occhio, va bene l'estetica,ma meglio la sicurezza!!!
e poi sleeva i cavi dai ,cosi ti resta piu pulito e ordinato! o prendi le prolunghe nzxt....

-
maranga ha scritto:
.... poi sleeva i cavi dai ,cosi ti resta piu pulito e ordinato! o prendi le prolunghe nzxt....

hai ragione, penso che andrò di prolunghe, anche se sto leggendo guide per sleevare...
ieri sera ho lavato il rad con aceto e acqua corrente, tirato le linee per tagliare le staffe x il rad (oggi in pausa pranzo i vicini mi hanno amato per il concerto in dremel:asd:) e iniziato a lappare il processore, finirò sta sera, visto che sn rimasto a corto di carta vetrata.

-
mamma che bordello

-
OTTIMO !!!!!!! ma foto foto foto

-
bene bene, anche io amo il dremel....
:asd:
-
Finalmente ho montato tutto!!
Con il dremel ho dovuto eliminare le corsie del bay da 5,25, per installare la vaschetta, che occupa 2 slot, ho poi aperto un foro sulla base del cestello per collegare la vasca, con snodo a 90°, alla pompa.
Visto che ho "scartavetrato" il wb, ho pensato bene di lappare anche il processore.
Una volta installato il tutto, direttamente sul pc, ho fatto girare l'impianto, alimentandolo con un pc vecchio che ho in casa.
Dopo 5/6 ore di rodaggio, visto che tutto era asciutto, ho finalmente acceso!!

Il pc è silenziosissimo, la pompa inudibile, grazie al tappetino autocostruito (velcro a strappo, due strati di neoprene avanzato da scarti e uno strato di gomma dura, in dotazione con il top della pompa) le pochissime vibrazioni non arrivano al cestello su cui la pompa è fissata.
E che dire delle ventole, Noiseblocker NB-BlackSilentPRO PL1, frullano a 900 giri nel più assoluto silenzio.
Sono estremamente soddisfatto!!!
Avendo finito i dischetti da taglio del dremel, non ho rifinito le staffe che sostengono il radiatore, come avrei voluto; pazienza, al prox upgrade, ci penserò.
Appena ho tempo faccio qualche bench, a freq standard e a 4.5ghz, a salire... intanto ecco qualche foto:

-
rookieboy ha scritto:
Finalmente ho montato tutto!!Con il dremel ho dovuto eliminare le corsie del bay da 5,25, per installare la vaschetta, che occupa 2 slot, ho poi aperto un foro sulla base del cestello per collegare la vasca, con snodo a 90°, alla pompa.
Visto che ho "scartavetrato" il wb, ho pensato bene di lappare anche il processore.
Una volta installato il tutto, direttamente sul pc, ho fatto girare l'impianto, alimentandolo con un pc vecchio che ho in casa.
Dopo 5/6 ore di rodaggio, visto che tutto era asciutto, ho finalmente acceso!!

Il pc è silenziosissimo, la pompa inudibile, grazie al tappetino autocostruito (velcro a strappo, due strati di neoprene avanzato da scarti e uno strato di gomma dura, in dotazione con il top della pompa) le pochissime vibrazioni non arrivano al cestello su cui la pompa è fissata.
E che dire delle ventole, Noiseblocker NB-BlackSilentPRO PL1, frullano a 900 giri nel più assoluto silenzio.
Sono estremamente soddisfatto!!!
Avendo finito i dischetti da taglio del dremel, non ho rifinito le staffe che sostengono il radiatore, come avrei voluto; pazienza, al prox upgrade, ci penserò.
Appena ho tempo faccio qualche bench, a freq standard e a 4.5ghz, a saire... intanto ecco qualche foto:
:D:D Complimentoni è venuto veramente una favola, come il wb 
-
ottimo lavoro!!
adesso attendiamo i test,mi raccomando!
-
ho fatto qualche prova di overclock x vedere a quanto vanno le temperature, per dare stabilità e provare la bontà dell'impianto, ho tenuto il vcore alto, in futuro cercherò di abbassarlo; lo stress l'ho effettuato con linx, con librerie aggiornate x il service pack1:
freq. standard:

A 4.500mhz:

A 4650mhz:

A 4.900mhz:

Mi sembrano delle temperature accettabili, appena ho un po' di tempo provo a smontare il wb x controllare se la pasta termica è stesa in modo omogeneo, ne ho messo un chicco al centro del processore, ho usato la mx4 (è veramente densa!).
Per curiosità ne proverò una che avevo in dotazione con lo Scythe Mugen 2, installato sul pc che mi sn assemblato x lavoro, è molto + fluida e sta volta proverò a stenderla
-
rookieboy ha scritto:
ho fatto qualche prova di overclock x vedere a quanto vanno le temperature, per dare stabilità e provare la bontà dell'impianto, ho tenuto il vcore alto, in futuro cercherò di abbassarlo; lo stress l'ho effettuato con linx, con librerie aggiornate x il service pack1:freq. standard:

A 4.500mhz:

A 4650mhz:

A 4.900mhz:

Mi sembrano delle temperature accettabili, appena ho un po' di tempo provo a smontare il wb x controllare se la pasta termica è stesa in modo omogeneo, ne ho messo un chicco al centro del processore, ho usato la mx4 (è veramente densa!).
Per curiosità ne proverò una che avevo in dotazione con lo Scythe Mugen 2, installato sul pc che mi sn assemblato x lavoro, è molto + fluida e sta volta proverò a stenderla
a me quelle temp per i vari vcore mi sembrano buone, occhio con SB a salire sopra 1,4v per un uso quotidiano
la mx 4 è un' ottima pasta in effetti e molto dura -
non male davvero
-
ottimo, sei a 74 gradi a 4.9 ... direi che sei a buon punto!
-
hai fatto altri test?

-
Ieri ho smontato il wb e ho visto che la sezione coperta dalla pasta termica era piccola, ho allora provato a metterne una + fluida, sarà che, da quel che leggo, la mx4 è tra le migliori o forse ne ho messa un po' troppa ma le temperature si sono alzate di 7/8°.
Sta sera ho smontato, pulito e rimesso la mx4 (sta volta un pelino in +), a 4.5ghz ho 1° in + su 2 dei 4 core, visto che ho lappato sia cpu che wb, proverò a fare una prova senza pasta termica.
A proposito, seguendo un tuo consiglio, ho trovato un negozio online a 4km da casa mia che tiene prodotti nzxt, ho mandato una mail x chiedere se posso ritirare a mano...
Prenderò 1 cavo atx 24pin, 2 da 6pin x la vga, i connettori pannello frontale e soprattutto un 8pin, così potrò finalmente buttare dietro quel cavo antiestetico.
Ho già cambiato i cavi ventole cn le prolunghe in dotazione alle Noiseblocker
-
ottima scelta,nzxt è il top per me, i suoi cavi sleevati sono davvero bellissimi!
-
niente male sto piccino

maranga ha scritto:
ottima scelta,nzxt è il top per me, i suoi cavi sleevati sono davvero bellissimi!condivido a pieno!
-
p3gaz_001,

martedì vado a ritirare i cavi nzxt!
visto che c'ero, ho preso anche una ventola trasparente con led bianchi da mettere in estrazione sulla parte posteriore del case, tanto per illuminare anche il wb
-
Ieri sera ho ricablato il pc, usando i cavi nzxt!
ho anche "sleevato" con nastro isolante i fili sui connettori dell'alimentatore, tanto per non avere una arlecchinata ed ho montato una ventola in estrazione sul posteriore (REVOLTEC Ventola 120mm LED Fan - Dark Grey) con led bianchi.
Sono abbastanza soddisfatto del risultato.
intanto posto una fotina, quando ho tempo, con la luce giusta ne faccio altre

-
ottimo però la parola nastra adesivo
non mi piace esistono i kit di sleeving oppure le singole reti per sleeving a metro
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi