Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Modding e galleria
  3. Galleria PC Utenti
  4. Obsidian 800D liquid Work in Progress

Obsidian 800D liquid Work in Progress

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Galleria PC Utenti
180 Post 0 Autori 29.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    maranga
    scritto su ultima modifica di

bello!!!

quindi l'antec kooler confermi sia valido?

c'è anche il modello superiore giusto? ha il software per gestire le ventole e la pompa?

bel lavoro e ottimi pezzi in arrivo!!!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      maranga

una annotazione ,se posso:

l'alimentatore giralo ,la ventola verso il basso:)

0
      • R Non in linea
        R Non in linea
        rookieboy

:fiufiu:

maranga ha scritto:

bello!!!

quindi l'antec kooler confermi sia valido?

c'è anche il modello superiore giusto? ha il software per gestire le ventole e la pompa?

bel lavoro e ottimi pezzi in arrivo!!!

Grazie!!!!!

Si è molto valido, l'unico difetto... mi ha attaccato il morbo del liquido! :ROTFL:

Si, l'antec h2o 920 ha il software ChillControl 4 per la gestione, infatti in + del 620 ha una presa usb da collegare alla mb, dal wb partono anche i connettori a 3pin x le ventole (1 sul 620)

maranga ha scritto:

una annotazione ,se posso:

l'alimentatore giralo ,la ventola verso il basso:)

sinceramente l'ho messo verso l'interno perchè, vivo da solo e non son proprio un casalingo modello, evito così di fare effetto aspirapolvere, inoltre, mi piace che i led della ventola illuminino l'interno del case, infine, liquiderò anche la scheda video, quindi, la ventola che metterò sul fianco gli darà respiro a sufficienza.

p.s.: sono arrivati tutti i pezzi!! oggi ho preso anche teflon, carta vetrata 320, 800, 1000...

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          maranga

rookieboy ha scritto:

:fiufiu:

Grazie!!!!!

Si è molto valido, l'unico difetto... mi ha attaccato il morbo del liquido! :ROTFL:

Si, l'antec h2o 920 ha il software ChillControl 4 per la gestione, infatti in + del 620 ha una presa usb da collegare alla mb, dal wb partono anche i connettori a 3pin x le ventole (1 sul 620)

sinceramente l'ho messo verso l'interno perchè, vivo da solo e non son proprio un casalingo modello, evito così di fare effetto aspirapolvere, inoltre, mi piace che i led della ventola illuminino l'interno del case, infine, liquiderò anche la scheda video, quindi, la ventola che metterò sul fianco gli darà respiro a sufficienza.

p.s.: sono arrivati tutti i pezzi!! oggi ho preso anche teflon, carta vetrata 320, 800, 1000...

l'antec è un po che lo curo... ci farò un pensierino....:perfido::perfido:

ti dicevo appunto della ventola dell'ali perche io ho fatto lo stesso ragionamento, poi una volta mi è capitato che un tubo del liquido della vga si è leggermente tagliato e indovina dove è finita la goccia.....:AAAAH:

puff! rma a manetta:asd::asd:

0
          • R Non in linea
            R Non in linea
            rookieboy

maranga ha scritto:

ti dicevo appunto della ventola dell'ali perche io ho fatto lo stesso ragionamento, poi una volta mi è capitato che un tubo del liquido della vga si è leggermente tagliato e indovina dove è finita la goccia.....:AAAAH:

puff! rma a manetta:asd::asd:

Azzz grazie della dritta! farò ancora + attenzione nel montaggio, è andata bene l'rma??

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              maranga

si!!!

ho asciugato tutto per bene,per fortuna... era un ali da 150 euro... quindi occhio, va bene l'estetica,ma meglio la sicurezza!!!

e poi sleeva i cavi dai ,cosi ti resta piu pulito e ordinato! o prendi le prolunghe nzxt....:)

0
              • R Non in linea
                R Non in linea
                rookieboy

maranga ha scritto:

.... poi sleeva i cavi dai ,cosi ti resta piu pulito e ordinato! o prendi le prolunghe nzxt....:)

hai ragione, penso che andrò di prolunghe, anche se sto leggendo guide per sleevare...

ieri sera ho lavato il rad con aceto e acqua corrente, tirato le linee per tagliare le staffe x il rad (oggi in pausa pranzo i vicini mi hanno amato per il concerto in dremel:asd:) e iniziato a lappare il processore, finirò sta sera, visto che sn rimasto a corto di carta vetrata.

img00015201105042142.jpg

img00030201105050132.jpg

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

mamma che bordello :D

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    drako86

OTTIMO !!!!!!! ma foto foto foto :)

0
                    • M Non in linea
                      M Non in linea
                      maranga

bene bene, anche io amo il dremel....:asd::asd::asd:

0
                      • R Non in linea
                        R Non in linea
                        rookieboy

Finalmente ho montato tutto!!

Con il dremel ho dovuto eliminare le corsie del bay da 5,25, per installare la vaschetta, che occupa 2 slot, ho poi aperto un foro sulla base del cestello per collegare la vasca, con snodo a 90°, alla pompa.

Visto che ho "scartavetrato" il wb, ho pensato bene di lappare anche il processore.

Una volta installato il tutto, direttamente sul pc, ho fatto girare l'impianto, alimentandolo con un pc vecchio che ho in casa.

Dopo 5/6 ore di rodaggio, visto che tutto era asciutto, ho finalmente acceso!! :)

Il pc è silenziosissimo, la pompa inudibile, grazie al tappetino autocostruito (velcro a strappo, due strati di neoprene avanzato da scarti e uno strato di gomma dura, in dotazione con il top della pompa) le pochissime vibrazioni non arrivano al cestello su cui la pompa è fissata.

E che dire delle ventole, Noiseblocker NB-BlackSilentPRO PL1, frullano a 900 giri nel più assoluto silenzio.

Sono estremamente soddisfatto!!!

Avendo finito i dischetti da taglio del dremel, non ho rifinito le staffe che sostengono il radiatore, come avrei voluto; pazienza, al prox upgrade, ci penserò.

Appena ho tempo faccio qualche bench, a freq standard e a 4.5ghz, a salire... intanto ecco qualche foto:

img00032201105061525.jpg

img00031201105061524.jpg

img00042201105071630.jpg

img00041201105071630.jpg

img00046201105071632.jpg

img00047201105071640.jpg

0
                        • C Non in linea
                          C Non in linea
                          Cosmos

rookieboy ha scritto:

Finalmente ho montato tutto!!

Con il dremel ho dovuto eliminare le corsie del bay da 5,25, per installare la vaschetta, che occupa 2 slot, ho poi aperto un foro sulla base del cestello per collegare la vasca, con snodo a 90°, alla pompa.

Visto che ho "scartavetrato" il wb, ho pensato bene di lappare anche il processore.

Una volta installato il tutto, direttamente sul pc, ho fatto girare l'impianto, alimentandolo con un pc vecchio che ho in casa.

Dopo 5/6 ore di rodaggio, visto che tutto era asciutto, ho finalmente acceso!! :)

Il pc è silenziosissimo, la pompa inudibile, grazie al tappetino autocostruito (velcro a strappo, due strati di neoprene avanzato da scarti e uno strato di gomma dura, in dotazione con il top della pompa) le pochissime vibrazioni non arrivano al cestello su cui la pompa è fissata.

E che dire delle ventole, Noiseblocker NB-BlackSilentPRO PL1, frullano a 900 giri nel più assoluto silenzio.

Sono estremamente soddisfatto!!!

Avendo finito i dischetti da taglio del dremel, non ho rifinito le staffe che sostengono il radiatore, come avrei voluto; pazienza, al prox upgrade, ci penserò.

Appena ho tempo faccio qualche bench, a freq standard e a 4.5ghz, a saire... intanto ecco qualche foto:

:D:D:D Complimentoni è venuto veramente una favola, come il wb O0

0
                          • M Non in linea
                            M Non in linea
                            maranga

ottimo lavoro!!

adesso attendiamo i test,mi raccomando!

0
                            • R Non in linea
                              R Non in linea
                              rookieboy

ho fatto qualche prova di overclock x vedere a quanto vanno le temperature, per dare stabilità e provare la bontà dell'impianto, ho tenuto il vcore alto, in futuro cercherò di abbassarlo; lo stress l'ho effettuato con linx, con librerie aggiornate x il service pack1:

freq. standard:

35116mhz.jpg

A 4.500mhz:

4500mhzliq.jpg

A 4650mhz:

46482mhz.jpg

A 4.900mhz:

4900.jpg

Mi sembrano delle temperature accettabili, appena ho un po' di tempo provo a smontare il wb x controllare se la pasta termica è stesa in modo omogeneo, ne ho messo un chicco al centro del processore, ho usato la mx4 (è veramente densa!).

Per curiosità ne proverò una che avevo in dotazione con lo Scythe Mugen 2, installato sul pc che mi sn assemblato x lavoro, è molto + fluida e sta volta proverò a stenderla

0
                              • C Non in linea
                                C Non in linea
                                Cosmos

rookieboy ha scritto:

ho fatto qualche prova di overclock x vedere a quanto vanno le temperature, per dare stabilità e provare la bontà dell'impianto, ho tenuto il vcore alto, in futuro cercherò di abbassarlo; lo stress l'ho effettuato con linx, con librerie aggiornate x il service pack1:

freq. standard:

35116mhz.jpg

A 4.500mhz:

4500mhzliq.jpg

A 4650mhz:

46482mhz.jpg

A 4.900mhz:

4900.jpg

Mi sembrano delle temperature accettabili, appena ho un po' di tempo provo a smontare il wb x controllare se la pasta termica è stesa in modo omogeneo, ne ho messo un chicco al centro del processore, ho usato la mx4 (è veramente densa!).

Per curiosità ne proverò una che avevo in dotazione con lo Scythe Mugen 2, installato sul pc che mi sn assemblato x lavoro, è molto + fluida e sta volta proverò a stenderla

a me quelle temp per i vari vcore mi sembrano buone, occhio con SB a salire sopra 1,4v per un uso quotidiano O0 la mx 4 è un' ottima pasta in effetti e molto dura

0
                                • T Non in linea
                                  T Non in linea
                                  tom1

non male davvero

0
                                  • M Non in linea
                                    M Non in linea
                                    maranga

ottimo, sei a 74 gradi a 4.9 ... direi che sei a buon punto!

0
                                    • M Non in linea
                                      M Non in linea
                                      maranga

hai fatto altri test?:)

0
                                      • R Non in linea
                                        R Non in linea
                                        rookieboy

Ieri ho smontato il wb e ho visto che la sezione coperta dalla pasta termica era piccola, ho allora provato a metterne una + fluida, sarà che, da quel che leggo, la mx4 è tra le migliori o forse ne ho messa un po' troppa ma le temperature si sono alzate di 7/8°.

Sta sera ho smontato, pulito e rimesso la mx4 (sta volta un pelino in +), a 4.5ghz ho 1° in + su 2 dei 4 core, visto che ho lappato sia cpu che wb, proverò a fare una prova senza pasta termica.

A proposito, seguendo un tuo consiglio, ho trovato un negozio online a 4km da casa mia che tiene prodotti nzxt, ho mandato una mail x chiedere se posso ritirare a mano...

Prenderò 1 cavo atx 24pin, 2 da 6pin x la vga, i connettori pannello frontale e soprattutto un 8pin, così potrò finalmente buttare dietro quel cavo antiestetico.

Ho già cambiato i cavi ventole cn le prolunghe in dotazione alle Noiseblocker

0
                                        • M Non in linea
                                          M Non in linea
                                          maranga

ottima scelta,nzxt è il top per me, i suoi cavi sleevati sono davvero bellissimi!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.