Obsidian 800D liquid Work in Progress
-
Ciao!
Utilizzerò questo Thread per presentare il mio Pc e per farvi seguire la sua evoluzione, nella speranza di ricevere consigli, critiche e qualche pacca sulla spalla, per poter aumentare la passione che ci unisce.
E' il mio secondo assemblato e la prima volta che mi avvicino al liquido.
Ieri ho fatto la spesa e spero, per fine settimana, di poter iniziare....
Grazie!
ps: Come potete facilmente notare, ho iniziato con un case Cooler Master haf 912 plus, per poi cambiare con un Corsair Obsidian 800D, per questioni di spazio..
-
di seguito le foto degli step di evoluzione del mio Pc:

PASSAGGIO AL CASE CORSAIR OBSIDIAN 800D:
In attesa dei nuovi componenti...

-
Ciao, complimenti per la pulizia dei cavi nel case
, ti volevo chiedere sono migliorate le prestazioni del tuo Antec Kühler da quando hai montato le Cooler Master Excalibur? sono molto più silenziose di quelle stock o sbaglio? -
Cosmos ha scritto:
Ciao, complimenti per la pulizia dei cavi nel case
, ti volevo chiedere sono migliorate le prestazioni del tuo Antec Kühler da quando hai montato le Cooler Master Excalibur? sono molto più silenziose di quelle stock o sbaglio?
Ciao e grazie dei complimenti!
Sinceramente non saprei risponderti perchè ho montato l'antec da subito con le excalibur, queste ventole non sono silenziose, sono comunque efficaci.
A freq stock sto sui 28/29° ed in full con linx (librerie aggiornate al sp1) arriva a 50/51°.
Portando la frequenza a 4.500mhz con vcore a 1.336 (alto ma stabile) in 50 cicli di linx è arrivato al max a 65°.
Sono soddisfatto dell'antec ma, per colpa sua, mi sono preso La Malattia e sono "costretto" a liquidare:asd:
-
mi segno.. bel case! L'HAF mi è sempre piaciuto un sacco! Anche la disposizione interna dei cavi sembra ben ordinata!
Complimenti
Marco
-
rookieboy ha scritto:
Ciao e grazie dei complimenti!Sinceramente non saprei risponderti perchè ho montato l'antec da subito con le excalibur, queste ventole non sono silenziose, sono comunque efficaci.
A freq stock sto sui 28/29° ed in full con linx (librerie aggiornate al sp1) arriva a 50/51°.
Portando la frequenza a 4.500mhz con vcore a 1.336 (alto ma stabile) in 50 cicli di linx è arrivato al max a 65°.
Sono soddisfatto dell'antec ma, per colpa sua, mi sono preso La Malattia e sono "costretto" a liquidare:asd:
Non male come temp
, se hai un pò di tempo prova la differenza di temp con le ventole stock 
-
quando mi arriveranno i componenti x il liquido farò una prova!
Questa è la lista di ciò che aspetto:
1 EK Water Blocks EK-Supreme HF Full Copper universal
2 Bitspower 13/10mm compression fitting G1/4 - Black
1 Vaschetta TecnoFront Challenge X1
1 Alphacool 13/10 (10x1,5mm) compression fitting G1/4 - Chrome
1 Alphacool 13/10 (10x1,5mm) compression fitting 90° revolvable G1/4 - Chrome
1 Pompa Koolance PMP-400 (10mm, 3/8" ID)
1 Phobya Laing DDC top - nichel nero
2 Alphacool 13/10 (10x1,5mm) compression fitting G1/4 - Chrome
1 XSPC RX360 Triple
2 Alphacool 13/10 (10x1,5mm) compression fitting G1/4 - Deep Black
3 Noiseblocker NB-BlackSilentPRO PL1
1 Phobya Adattatore a Y da PWM 4 pin a 3x PWM 4 pin 30cm - nero
1 Convogliatore AirBox 360
1 Neoprene sagomato x radiatore 360
2 m. Striscia sigillante neoprene
1 Velcro per montaggio pompa
2 m. Tubo Tygon R3603 12,7/9,5mm Trasparente
2 litri Ybris Cooling H2O Acqua Bidistillata
Questo è uno schema in 3d che ho fatto con rhino x disporre il sistema, questo weeknd, costruirò due staffe che seguono il profilo della presa d'aria sul top dell'haf, per installare il rad

-
Aspettiamo con ansia questo upgrade *.*
-
rookieboy ha scritto:
quando mi arriveranno i componenti x il liquido farò una prova!Questa è la lista di ciò che aspetto:
1 EK Water Blocks EK-Supreme HF Full Copper universal
2 Bitspower 13/10mm compression fitting G1/4 - Black
1 Vaschetta TecnoFront Challenge X1
1 Alphacool 13/10 (10x1,5mm) compression fitting G1/4 - Chrome
1 Alphacool 13/10 (10x1,5mm) compression fitting 90° revolvable G1/4 - Chrome
1 Pompa Koolance PMP-400 (10mm, 3/8" ID)
1 Phobya Laing DDC top - nichel nero
2 Alphacool 13/10 (10x1,5mm) compression fitting G1/4 - Chrome
1 XSPC RX360 Triple
2 Alphacool 13/10 (10x1,5mm) compression fitting G1/4 - Deep Black
3 Noiseblocker NB-BlackSilentPRO PL1
1 Phobya Adattatore a Y da PWM 4 pin a 3x PWM 4 pin 30cm - nero
1 Convogliatore AirBox 360
1 Neoprene sagomato x radiatore 360
2 m. Striscia sigillante neoprene
1 Velcro per montaggio pompa
2 m. Tubo Tygon R3603 12,7/9,5mm Trasparente
2 litri Ybris Cooling H2O Acqua Bidistillata
Questo è uno schema in 3d che ho fatto con rhino x disporre il sistema, questo weeknd, costruirò due staffe che seguono il profilo della presa d'aria sul top dell'haf, per installare il rad
Bell'impiantino complimenti
fai sul serio è 
-
Grazie!
oggi mi arrivano i giochi, sta sera lavo il rad ed inizio a prendere le misure per i tubi

-
bello!!!
quindi l'antec kooler confermi sia valido?
c'è anche il modello superiore giusto? ha il software per gestire le ventole e la pompa?
bel lavoro e ottimi pezzi in arrivo!!!
-
una annotazione ,se posso:
l'alimentatore giralo ,la ventola verso il basso:)
-

maranga ha scritto:
bello!!!quindi l'antec kooler confermi sia valido?
c'è anche il modello superiore giusto? ha il software per gestire le ventole e la pompa?
bel lavoro e ottimi pezzi in arrivo!!!
Grazie!!!!!
Si è molto valido, l'unico difetto... mi ha attaccato il morbo del liquido! :ROTFL:
Si, l'antec h2o 920 ha il software ChillControl 4 per la gestione, infatti in + del 620 ha una presa usb da collegare alla mb, dal wb partono anche i connettori a 3pin x le ventole (1 sul 620)
maranga ha scritto:
una annotazione ,se posso:l'alimentatore giralo ,la ventola verso il basso:)
sinceramente l'ho messo verso l'interno perchè, vivo da solo e non son proprio un casalingo modello, evito così di fare effetto aspirapolvere, inoltre, mi piace che i led della ventola illuminino l'interno del case, infine, liquiderò anche la scheda video, quindi, la ventola che metterò sul fianco gli darà respiro a sufficienza.
p.s.: sono arrivati tutti i pezzi!! oggi ho preso anche teflon, carta vetrata 320, 800, 1000...
-
rookieboy ha scritto:
Grazie!!!!!
Si è molto valido, l'unico difetto... mi ha attaccato il morbo del liquido! :ROTFL:
Si, l'antec h2o 920 ha il software ChillControl 4 per la gestione, infatti in + del 620 ha una presa usb da collegare alla mb, dal wb partono anche i connettori a 3pin x le ventole (1 sul 620)
sinceramente l'ho messo verso l'interno perchè, vivo da solo e non son proprio un casalingo modello, evito così di fare effetto aspirapolvere, inoltre, mi piace che i led della ventola illuminino l'interno del case, infine, liquiderò anche la scheda video, quindi, la ventola che metterò sul fianco gli darà respiro a sufficienza.
p.s.: sono arrivati tutti i pezzi!! oggi ho preso anche teflon, carta vetrata 320, 800, 1000...
l'antec è un po che lo curo... ci farò un pensierino....:perfido::perfido:
ti dicevo appunto della ventola dell'ali perche io ho fatto lo stesso ragionamento, poi una volta mi è capitato che un tubo del liquido della vga si è leggermente tagliato e indovina dove è finita la goccia.....:AAAAH:
puff! rma a manetta:asd:

-
maranga ha scritto:
ti dicevo appunto della ventola dell'ali perche io ho fatto lo stesso ragionamento, poi una volta mi è capitato che un tubo del liquido della vga si è leggermente tagliato e indovina dove è finita la goccia.....:AAAAH:
puff! rma a manetta:asd:

Azzz grazie della dritta! farò ancora + attenzione nel montaggio, è andata bene l'rma??
-
si!!!
ho asciugato tutto per bene,per fortuna... era un ali da 150 euro... quindi occhio, va bene l'estetica,ma meglio la sicurezza!!!
e poi sleeva i cavi dai ,cosi ti resta piu pulito e ordinato! o prendi le prolunghe nzxt....

-
maranga ha scritto:
.... poi sleeva i cavi dai ,cosi ti resta piu pulito e ordinato! o prendi le prolunghe nzxt....

hai ragione, penso che andrò di prolunghe, anche se sto leggendo guide per sleevare...
ieri sera ho lavato il rad con aceto e acqua corrente, tirato le linee per tagliare le staffe x il rad (oggi in pausa pranzo i vicini mi hanno amato per il concerto in dremel:asd:) e iniziato a lappare il processore, finirò sta sera, visto che sn rimasto a corto di carta vetrata.

-
mamma che bordello

-
OTTIMO !!!!!!! ma foto foto foto

-
bene bene, anche io amo il dremel....
:asd:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi