Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. XtremeHardware
  3. Concorsi
  4. [Contest - Commenti per le Opere] Rinfresca il tuo PC con Aquatuning e XtremeHardware

[Contest - Commenti per le Opere] Rinfresca il tuo PC con Aquatuning e XtremeHardware

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Concorsi
26 Post 0 Autori 6.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    Le085
    scritto su ultima modifica di

knot_man ha scritto:

Marcodema c'e di meglio..... come ram se vuoi essere al top ci sono le 2133 mhz come scheda video la GTX 590 e come SSD sono più veloci quelli montati su PCI-EX

messaggio spostato qui.

usate questo thread per i commenti

grazie!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      marcodema95

@knot_man, grazie per il consiglio, riguardo all'SSD hai pienamente ragione, ma quando stavo scegliendo i componenti sullo shop dove stavo guardando, non c'erano e mi è passato di mente... le ram invece quelle che dici tu le volevo mettere ma non le trovavo, ora con una ricerca più accurata le ho trovate. per quanto riguarda la scheda video, il progetto iniziale era fatto con 2 VGA ma poi ho voluto un pò esagerare, comunque ho scelto di metterne una terza anche perchè nel modello 3d tre schede solo più belle da vedere, quindi è anche un fatto estetico, le 590 potrebbero essere meglio ma non credo che serva a qualcosa aumentare ancora di più il reparto video. O0

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        Dry Patrick

Le085 ha scritto:

beh il prezzo è uno dei fattori di giudizio ma anche l'originalità è importante :)

Si può fare facilmente una configurazione senza limiti prendendo una SR-2 e due Xeon da 6.000€ l' uno... Ma rimarrebbe un esercizio di stile... Almeno così riusciamo a buttare giù delle configurazioni costose, molto costose, ma acquistabili... :)

knot_man ha scritto:

Marcodema c'e di meglio..... come ram se vuoi essere al top ci sono le 2133 mhz come scheda video la GTX 590 e come SSD sono più veloci quelli montati su PCI-EX

Si, ma si "ruberebbero" 4 o più linee PCI-E delle schede video, e sarebbe un bel problema, sopratutto su P67/Z68 che dispongono di solo 16 linee elettriche...

marcodema95 ha scritto:

@knot_man, grazie per il consiglio, riguardo all'SSD hai pienamente ragione, ma quando stavo scegliendo i componenti sullo shop dove stavo guardando, non c'erano e mi è passato di mente... le ram invece quelle che dici tu le volevo mettere ma non le trovavo, ora con una ricerca più accurata le ho trovate. per quanto riguarda la scheda video, il progetto iniziale era fatto con 2 VGA ma poi ho voluto un pò esagerare, comunque ho scelto di metterne una terza anche perchè nel modello 3d tre schede solo più belle da vedere, quindi è anche un fatto estetico, le 590 potrebbero essere meglio ma non credo che serva a qualcosa aumentare ancora di più il reparto video. O0

3 580 sono meglio di due 590, in più a liquido si può estrarre tutto il potenziale di queste schede in overclock, potenziale molto limitato per le 590... Meglio il 3 Way SLI sicuramente per un 3D Surround...

0
        • K Non in linea
          K Non in linea
          knot_man

per le schede video vi posso dare ragione me io un SSD PCI-EX lo metterei ha una velovità inegagliabile :)

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            Dry Patrick

knot_man ha scritto:

per le schede video vi posso dare ragione me io un SSD PCI-EX lo metterei ha una velovità inegagliabile :)

Non sono così d'accordo... Ad esempio compara queste due recensioni:

AnandTech - The Crucial m4 (Micron C400) SSD Review

AnandTech - OCZ's RevoDrive Preview: An Affordable PCIe SSD

M4 va più forte di un Revodrive, soprattutto simulando un uso "reale", poi i dati di lettura e scrittura sequenziale lasciano un pò il tempo che trovano..

0
            • K Non in linea
              K Non in linea
              knot_man

strana sta cosa.....allora perchè li fanno pagare uno sproposito se poi vanno meno di un SSD sata?

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                Dry Patrick

knot_man ha scritto:

strana sta cosa.....allora perchè li fanno pagare uno sproposito se poi vanno meno di un SSD sata?

L' M4 è un disco di nuova generazione, appena uscito sul mercato, e così come il Vertex 3, che però sembra soffrire di un calo di prestazione in base al volume occupato, riesce a stare facilmente davanti al "Vecchio" Revodrive, che quando era appena uscito distanziava per bene l' M3 e il Vertex 2, e migliorando i volumi di vendita e le rese dei processi produttivi riescono ad avere prezzi più contenuti. Poi bisognerebbe chiedere a a OCZ perchè non abbassa il prezzo, forse anche in virtù del fatto che per chi non ha una scheda madre SATA III può essere una buona soluzione per scavalcare il collo di bottiglia che ne conseguirebbe...

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  marcodema95

si ma quelli si possono confrontare con i Revodrive e non i Revodrive X2, cioè quello che ho scelto, infatti i Revodrive sono simili ai normali ssd, mentre la versione X2 ha queste specifiche:

Read: Up to 740 MB/s

Write: Up to 690 MB/s

Sustained Write: Up to 550 MB/s

Random Write 4KB (Aligned): 100,000 IOPS

è difficile che un ssd m4 o vertex 3 ci stia dietro a uno di questi:AAAAH:

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    Dry Patrick

marcodema95 ha scritto:

si ma quelli si possono confrontare con i Revodrive e non i Revodrive X2, cioè quello che ho scelto, infatti i Revodrive sono simili ai normali ssd, mentre la versione X2 ha queste specifiche:

Read: Up to 740 MB/s

Write: Up to 690 MB/s

Sustained Write: Up to 550 MB/s

Random Write 4KB (Aligned): 100,000 IOPS

è difficile che un ssd m4 o vertex 3 ci stia dietro a uno di questi:AAAAH:

L'X2, come lo stesso nome suggerisce, non è altro che un Raid su scheda. Un Raid 0 di M4 o di Vertex 3 e passa tutto... :)

Edit: già il Revodrive è un raid di SSD su scheda, l'X2 è un quad-Raid0

0
                    • L Non in linea
                      L Non in linea
                      Le085

Dry Patrick ha scritto:

L'X2, come lo stesso nome suggerisce, non è altro che un Raid su scheda. Un Raid 0 di M4 o di Vertex 3 e passa tutto... :)

Edit: già il Revodrive è un raid di SSD su scheda, l'X2 è un quad-Raid0

il problema per l'appunto è la compatibilità col trim visto che il trim non supporta il raid..

e se non erro non ci sono funzioni di garbage collection integrate nel revo

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        Dry Patrick

Le085 ha scritto:

il problema per l'appunto è la compatibilità col trim visto che il trim non supporta il raid..

e se non erro non ci sono funzioni di garbage collection integrate nel revo

Giustissima precisazione, AnandTech - OCZ's RevoDrive Preview: No TRIM, No Idle Garbage Collection.

Ci sono mille motivi per non comprare un Revodrive, dal prezzo alle feature mancanti...

0
                        • J Non in linea
                          J Non in linea
                          j0h

ma io direi che la motivazione migliore per non comprare un SSD PCI e il rapporto costoGB esagerato rispetto a SSD SATA III..

Ora come ora in fatto di prestazioni del disco di sistema quelli che hanno fatto meglio secondo me sono quelli che hanno inserito un raid SSD 2x60 SATA II minimo (120GB sono il minimo indispensabile, ve lo dice uno che ha 2 Vertex 2 da 60 in RAID) o ancora meglio un SSD sata III da 120Gb minimo, il MAX IOPS della OCZ secondo me al momento è il migliore ma anche gli altri vanno benissimo. i RevoDrive X2 costano un botto in confronto.

Se posso vorrei dare un consiglio ai partecipanti dei contest in generale, evitate di scrivere frasi del tipo "anche se è la prima volta che partecipo ad un contest del genere" perchè sembra quasi vogliate accaparrarvi quel mezzo voto in più, a gli occhi di chi voterà, o almeno ai miei, sembra questa l'intenzione.

Vi consiglio di prenderlo come un consiglio :D e non come una critica. Poi comunque è normale che è la prima volta... non l'ha organizzato mai nessuno un contest del genere. ;)

Ormai il contest è chiuso

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            Dry Patrick

Ma in Raid non si perde il Trim compromettendo la durata di tale componente? Poi il Vertex 3 non mi convince tanto con il fatto che degrada le prestazioni man mano che si riempe, l'M4 invece sembra molto uniforme nelle prestazioni... Sono curioso di vedere qualche test sui nuovi Corsair Force 3, promettono bene...

0
                            • M Non in linea
                              M Non in linea
                              Mad_Bull

j0h ha scritto:

...Se posso vorrei dare un consiglio ai partecipanti dei contest in generale, evitate di scrivere frasi del tipo "anche se è la prima volta che partecipo ad un contest del genere" perchè sembra quasi vogliate accaparrarvi quel mezzo voto in più, a gli occhi di chi voterà, o almeno ai miei, sembra questa l'intenzione.

Vi consiglio di prenderlo come un consiglio :D e non come una critica. Poi comunque è normale che è la prima volta... non l'ha organizzato mai nessuno un contest del genere. ;)

Ormai il contest è chiuso

eheheheh joh O0:angel:

:AAAAH:ma sono stato l'unico a fare un sistema amd?!?!?!?! sono stato sbronzo quando ho creato il progetto????:gluglu: o sono la mina vagante del contest???

0
                              • J Non in linea
                                J Non in linea
                                j0h

Dry Patrick ha scritto:

Ma in Raid non si perde il Trim compromettendo la durata di tale componente? Poi il Vertex 3 non mi convince tanto con il fatto che degrada le prestazioni man mano che si riempe, l'M4 invece sembra molto uniforme nelle prestazioni... Sono curioso di vedere qualche test sui nuovi Corsair Force 3, promettono bene...

Tutti gli SSD, anche non in raid, in teoria perdono in fatto di prestazioni con il passare del tempo, ma quando te ne accorgerai sarà arrivato il momento di cambiare il pc.

I miei SSD in raid sono due rev diverse, la prima è più capiente ma dura meno, la seconda è un pochino meno capiente ma dura di più, OCZ stessa mi disse di mandare il primo da loro per farmelo cambiare ma ho deciso di lasciar perdere in quanto le prestazioni caleranno si e no di pochissimo tra qualche anno...

@Mad Bull: ovviamente non era riferito solo a te ma a tutti :D;)

0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  Dry Patrick

j0h ha scritto:

Tutti gli SSD, anche non in raid, in teoria perdono in fatto di prestazioni con il passare del tempo, ma quando te ne accorgerai sarà arrivato il momento di cambiare il pc.

I miei SSD in raid sono due rev diverse, la prima è più capiente ma dura meno, la seconda è un pochino meno capiente ma dura di più, OCZ stessa mi disse di mandare il primo da loro per farmelo cambiare ma ho deciso di lasciar perdere in quanto le prestazioni caleranno si e no di pochissimo tra qualche anno...

@Mad Bull: ovviamente non era riferito solo a te ma a tutti :D;)

Forse hai ragione e fai bene così, io invece sono un pochino maniaco sul PC, non mi sarei lasciato scappare l'occasione per avere due SSD identici... Ma se uno dei due perde prestazioni non si rischia di compromettere il RAID?

0
                                  • C Non in linea
                                    C Non in linea
                                    Cosmos

Dry Patrick ha scritto:

c'è chi aspetta proprio quelli O0

p.s. tu sei anche qui?LOL

0
                                    • R Non in linea
                                      R Non in linea
                                      Robymetallo95

Mad_Bull ha scritto:

:AAAAH:ma sono stato l'unico a fare un sistema amd?!?!?!?! sono stato sbronzo quando ho creato il progetto????:gluglu: o sono la mina vagante del contest???

Anche io volevo farlo con AMD, ma tra 2600K e 1100T non c'è proprio conftonto...

0
                                      • D Non in linea
                                        D Non in linea
                                        Dry Patrick

Cosmos ha scritto:

c'è chi aspetta proprio quelli O0

p.s. tu sei anche qui?LOL

Si, mi sono iscritto anche qui... Si sta un po più liberi...

Comunque notavo che molti hanno fatto Raid 0 di WD Caviar... Ma non era altamente sconsigliato da WD? Ci sono i RE (Raid Edition) fatti a posta...

0
                                        • M Non in linea
                                          M Non in linea
                                          megthebest

stiamo veramente andando troppo OT.:asd:

cmq questo thread non ha più senso di restare aperto dal momento che il contest è terminato

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.