Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Multimedia
  3. Fotografia, Fotoritocco e grafica
  4. Mamma & figlia ... e altro

Mamma & figlia ... e altro

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Fotografia, Fotoritocco e grafica
5 Post 0 Autori 767 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    principino1984
    scritto su ultima modifica di

Boh... non so.. mi ispirava e ho scattato.

Nikon 18-105

1/1000

f8

iso 320

i90307_mamma-e-figlia.jpg

Mentre dopo svariati tentativi ecco una foto scattata ad un simpatico uccellino che non la smetteva di svolazzare sopra di noi:

Sigma 70-300 ... scattato a 300mm

1/1600

F5.6

i90308_flying-bird.jpg

Ho provato a fare delle macro ad una simpatica apetta che gironzolava sulla mia siepe ma son venute tutte a schifo 😞

Marco

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      principino1984

Boh... non so.. mi ispirava e ho scattato.

Nikon 18-105

1/1000

f8

iso 320

i90307_mamma-e-figlia.jpg

Mentre dopo svariati tentativi ecco una foto scattata ad un simpatico uccellino che non la smetteva di svolazzare sopra di noi:

Sigma 70-300 ... scattato a 300mm

1/1600

F5.6

i90308_flying-bird.jpg

Ho provato a fare delle macro ad una simpatica apetta che gironzolava sulla mia siepe ma son venute tutte a schifo 😞

Marco

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

tendenzialmente tutte sovraesposte e bianco da bilanciare meglio..

inoltre il sigma ha notevoli aberrazioni cromatiche a 300mm (le ho corrette leggermente con ACR)

ti giro gli istogrammi e un abbozzo di ritocco:

i90374_senza-titolo-1.jpg

i90373_flying-bird1.jpg

i90375_senza-titolo-2.jpg

so che puoi fare di meglio...

non mi verrai a dire che la mia bridge da 282€ è meglio della bestiola che hai preso????

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          principino1984

come corpo macchina sicuramente no.. ma son sempre dell'idea che un'ottima bridge è meglio di una reflex con ottiche base.. questo è poco ma sicuro!

Per il bilanciamento del bianco sto facendo molte prove per capire bene come variano i colori con le varie gradazioni, alcune volte lo sbaglio completamente e sembra essere d'inverno col cielo grigio anche se c'è il sole ihihihhi

Si, ho notato anch'io che il sigma ha un po' di aberrazione cromatica... d'altronde è anche un obiettivo da 100 euro, penso che per quel prezzo qualche difettuccio ci stia alla grande. Anche la funzione macro è buona solo che non ha una gran stabilizzazione e ci vorrebbe un cavalletto ma poi gli insetti col cavolo che li prendi :D

Vabbè... pian piano si migliora!

Ora voglio provare a scattare col vecchio 70-300 nikon, che ad oggi con queste reflex dovrebbe essere un 100-450 o roba simile.

Marco

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            swattolo

principino1984 ha scritto:

come corpo macchina sicuramente no.. ma son sempre dell'idea che un'ottima bridge è meglio di una reflex con ottiche base.. questo è poco ma sicuro!

Per il bilanciamento del bianco sto facendo molte prove per capire bene come variano i colori con le varie gradazioni, alcune volte lo sbaglio completamente e sembra essere d'inverno col cielo grigio anche se c'è il sole ihihihhi

Si, ho notato anch'io che il sigma ha un po' di aberrazione cromatica... d'altronde è anche un obiettivo da 100 euro, penso che per quel prezzo qualche difettuccio ci stia alla grande. Anche la funzione macro è buona solo che non ha una gran stabilizzazione e ci vorrebbe un cavalletto ma poi gli insetti col cavolo che li prendi :D

Ora voglio provare a scattare col vecchio 70-300 nikon, che ad oggi con queste reflex dovrebbe essere un 100-450 o roba simile.

Marco

LEggiti il manuale per capire a quanti k corrispondono le varie impostazioni del bilanciamento del bianco ;)

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              megthebest

principino1984 ha scritto:

Marco

più versatile sicuramente... ma lo scatto visto al 100% poi mostra tutti i limiti del sensore piccolo..

se ci sono condizioni di luce buone, però non è raro fare scatti bellissimi anche con la mia s200 (credo che qualcuno ne hai avuto modo di vedere).

per il bilanciamento, la mia s200 difficilmente sc@zz@ ma cmq c'è sempre la possibilità di variarlo in PP.

il 70-300 diventa 105-450 per il fattore di moltiplicazione pari a 1,5 per le nikon.

swattolo ha scritto:

LEggiti il manuale per capire a quanti k corrispondono le varie impostazioni del bilanciamento del bianco ;)

non ha tempo..ora ha da fare anche con la pista di moto!!!

però si sta attrezzando per scattare qualche foto anche nelle gare.. gli manca che prenda questo, poi è apposto!!!

597_200-500mm_f28.png

200-500mm F2.8 APO EX DG - Telephoto Zoom Lenses - SigmaPhoto.com

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.