Versioni Sigma 70-200mm f/2.8
-
megthebest ha scritto:
ma la ghiera dei diaframmi non viene comunque comandata dal corpo macchina?Sisi, imposti il diaframma f /32 per montarlo e non sò perché bisogna fare così, poi fai tutto dalla macchina ovvio e lì setti da f/2.8 fino a f/32, solo che non riesco a capire che versione ho in casa

-
probabilmente la ghiera è presente per essere usato anche su vecchi corpi macchina
-
Le085 ha scritto:
probabilmente la ghiera è presente per essere usato anche su vecchi corpi macchinaQuesto si, ma il dubbio é sempre quello, che versione é ? C'é scritto HSm come si può vedere quindi dubito che sia quella del 1999 o almeno spero perché sennò non avrebbe senso la scritta HSM

-
ma sarà la terza è ovvio...
apo è un a sigla che mettono su tutte le lenti di buona qualità e serve per ridurre le aberrazioni cromatiche tramite un complesso sistema di lenti
-
Secondo me è la terza versione. Non avrebbe senso quella sigla altrimenti.
Marco
-
La terza non può essere perché la MaF minima non é di 1m purtroppo, ho controllato di persona !!!
-
allora è una via di mezzo?? o quell'hsm è stato messo li per sbaglio??
ma non c'è nessun manale o dato tecnico in +? data di produzione o che sò seriale da cui rilevare la produzione?
-
la sigla HSM se c'è vuol dire che ha il motorino sonico di zoom, mi pare impossibile che ce l'abbiano messa se poi non c'è.. anche perchè se non ci fosse Jacopo non potrebbe utilizzarla sulla sua nikon o mi sbaglio?
Marco
-
Questi i codici stampati
70-200 F2.8 EX DG APO MACRO HSM 569
70-200mm F2.8 EX DG APO IF / APO IF HSM 568
70-200mm F2.8 EX APO IF / APO IF HSM 567/566
-
Sul mio c'é scritto 70-200mm 1:2.8D APO poi c'é il rettangolino con i metri della MaF e a destra HSM e un quadratino dove c'é scritto EX SIGMA, come da foto. Quale può essere per te Max ?

@ Marco anche non avendo la messa a fuoco ultrasonica potevo utilizzarla comunque, solamente é più lenta nella MaF

-
sinceramente non so Jacopo..
se non trovi nessuno di quei 3 codici, vuol dere che non è uno dei modelli che ti ho indicato.
li ho presi dal sito sigma usa
-
Non mi sembra di aver visto codici da qualche parte... Giusto il seriale, ma non sò se può aiutare !!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi