Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. ultimi consigli per hardware pc

ultimi consigli per hardware pc

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
27 Post 0 Autori 3.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • J Non in linea
    J Non in linea
    Jager23
    scritto su ultima modifica di

...a quel punto comprerei tutto su uno shop... doppie spese di spedizione non convengono...cmq in questi giorni ci pensavo e credo andrò su nvidia, non tanto perchè non mi fido di amd/ati (in fondo quei 2gb mi tentavano,anche se in realtà a quella risoluzione non c'è una vera differenza), ma per una preferenza personale...cioè mi sono trovato bene fino ad ora con la mia 9800gt, sia come driver che come qualità...poi a dire la verità incide anche un po' il costo (25 euro che potrei mettere da parte per comprare in seguito il silver arrow), e la dimensione della scheda (nvidia è 24cm e amd 27/28cm), ma quest'ultimo problema si risolverà quando riuscirò a prendere le misure del mio cm sniper...per il resto ho ancora almeno una settimana più o meno per decidere, dato che le spese le farò dopo pasqua (sono abituato a non fare spese nei giorni di vacanza, perchè a volte notavo un certo aumento del prezzo ed in pi,ù con i negozi on-line , anche un tempo di consegna del prodotto notevolmente superiore... quindi in pratica cambierò idea molte altre volte :muro:...anche perchè leggendo su internet vedo che la differenza è minima, cioè con la 6950 leggo che si ha il 5% in più di prestazione (che non cambia nulla in realtà nell'esperieza videoludica), e un consumo di poco inferiore, ma che in fondo con la nvidia il risultato non cambia per nulla...

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      tom1

ok allora faccio sapere non appena arriva tutto :)

0
      • J Non in linea
        J Non in linea
        Jager23

certamente...ora in realtà stavo pensando di nuovo alla scelta del monitor...dato che ho scoperto che il mio al1917 in realtà è 8ms e non 5ms, come invece i ricordavo, quindi pensando al dot pitch, al migliore angolo di visualizzazione, e al fatto che non ho mai visto scie fino ad ora, stavo riprendendo in considerazione il 2333t...voi cosa pensate???faccio bene a riconsiderare il 2333t o rimango come scelta sul b2230h???

EDIT: no sbaglio sto informandomi meglio sul 2333t e non sembra essere proprio un buon monitor, tra i due rimango su b2230h...sempre che non riesca ad aumentare il budget e vedere di prendere un 5ms da 23''...

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          principe andry

Il pannello montato dal 2333t si addice poco al game, quindi lo eviterei visto l'uso.

Per l'angolo di visione non mi preoccuperei molto se lo guardi sempre frontalmente; se poi per vedere ad esempio i film ti stravacchi sul letto, è un altro discorso :D

In tal caso dovrai trovare una buona posizione altrimenti la visione sarà del tutto inaccettabile.

La differenza nel passaggio da un monitor che ha la distanza tra i sub-pixel da 0.294mm ad un altro da 0.248mm, sarà evidente. Non credo che ti troverai bene all'inizio senza modificare i DPI.

ciao

0
          • J Non in linea
            J Non in linea
            Jager23

si lo so...cmq ho intenzione di andare a vedere in qualche negozio la differenza in dpi...altrimenti dovrò vedere come fare per prendere un fullhd 23''...o se proprio non riesco vedrò di abbassare la risoluzione a 1600x900 e prendere un 20''...così lasciando collegato il secondo monitor, quando richiesto faccio operazioni su 2 schermi (come ogni tanto già faccio con il mio portatile...

EDIT: per i film non mi preoccuperei dato che mi sono attrezzato già per vederli decentemente col monitor che ho ora, quindi non credo che avrò problemi :asd:

EDIT 2: in realtà conta che ho il monitor del portatile di 15'', quindi un dot pitch di 0.253, però diminuire ancora, non so se me la sento...

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              principe andry

Vederlo di persona è la cosa migliore

Scendere su un 20" 1600x900 può essere un'alternativa nel caso tu rimanga deluso dai 21.5". La scheda video avrà sicurmante meno problemi e non necessiterai dello sli/crossf in tempi brevi, anzi, magari deciderai solo di cambiare scheda in futuro.

La comodità dei caratteri sarà soddisfacente; come un 24" 1920x1080 (anche se ancora lievemente inferiore all'attuale monitor).

ciao

EDIT

Si, posso capirti. La differenza non è enorme, ma potresti apprezzarla.

Recandoti in un megastore potresti controllare di persona e valutare di conseguenza ;)

0
              • J Non in linea
                J Non in linea
                Jager23

...in realtà conosco già il dot pitch di un monitor da 20''...dato che in casa ho un monoitor/tv samsung 2033hd, poco fa l'ho collegato al mio pc e mi andava abbastanza bene...certo se riesco con un full hd sarebbe meglio però di certo non sputo sopra a un 1600x900

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  principe andry

Visto l'ottimo hardware, un fullHD ci starebbe meglio, ma le specifiche su carta contano poco se poi non sei pienamente soddisfatto.

Facci sapere :)

ciao

0
                  • J Non in linea
                    J Non in linea
                    Jager23

in effetti hai ragione, intanto penso di farmi un giro per megastore tra un paio d'ore, ma sto controlloando cosa mi offre bpm...e per ora ho visto questo:

Monitor Lcd 24" Acer V243HQAObd [ET.UV3HE.A15] € 130,40

Monitor LCD 23" Lg W2346T-BF € 137,98

LG wide 23" W2340S-PN € 134,86

Monitor 23" Lcd Lg W2343T-PF € 139,78

Samsung monitor TFT 24" 16:9 SyncMaster B2430L 5ms € 143,52

Monitor Lcd Acer V243HAObd € 143,82

Monitor Lcd BenQ 24" G2420HDBE 16:9 DVI € 144,74

Monitor 23,60" Lcd Asus VH242H € 148,25

penso che questo è il massimo a cui potrei arrivare...ho cercato anche 'iiyama, ma a questo prezzo di 23 pollici non ce ne sono...ho letto che l'iiyama però è ottima in game, ma per le attività quotidiane o cmq per lavoro si preferisce samsung o cmq altre marche...è vero???

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

i samsung sono ottimi in ogni occasione come anche gli altri poi dipende dal modello,di quelle in elenco prenderei il samsung o l'asus

0
                      • J Non in linea
                        J Non in linea
                        Jager23

allora per il samsung non riesco a trovare una recensione decente o cmq commenti per capire la vera qualità, mentre per l'asus ho trovato moltissimi commenti positivi...in più ho fatto una comparazione tra le caratteristiche dei 2 monitor e questo è il risultato --> click

io non me ne intendo,l'unica cosa che mi salta all'occhio è la differenza del contrasto dinamico che in uno è 70000:1 mentre nell'altro è 20000:1...voi che dite???

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          principe andry

Jager23 ha scritto:

ho cercato anche 'iiyama, ma a questo prezzo di 23 pollici non ce ne sono...ho letto che l'iiyama però è ottima in game, ma per le attività quotidiane o cmq per lavoro si preferisce samsung o cmq altre marche...è vero???

Detto così non è vero. In ambito desktop sono buoni tutti, poi dipende dall'uso che uno ne fa.

Iiyama recentemente ha introdotto monitor con pannelli non TN e questi sono adatti anche per lavorarci (poi dipende sempre dal tipo di lavoro e dal pannello montato).

Questo solo per dirti che una marca non è migliore di un'altra in un determinato campo, ma è il modello a fare la differenza ;)

Il dato del contrasto dinamico non deve far riflettere, anzi, va proprio trascurato.

Tra i detti, l'Asus mi sembra il più indicato ;)

ciao

0
                          • L Non in linea
                            L Non in linea
                            Le085

per lavorare direi che tra le cose più importanti sono la resa dei colori e l'angolo di visuale.

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              tom1

facci sapere alla fine cosa prenderai

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                              Rispondi
                              • Risposta alla discussione
                              Effettua l'accesso per rispondere
                              • Da Vecchi a Nuovi
                              • Da Nuovi a Vecchi
                              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.