ultimi consigli per hardware pc
-
...a quel punto comprerei tutto su uno shop... doppie spese di spedizione non convengono...cmq in questi giorni ci pensavo e credo andrò su nvidia, non tanto perchè non mi fido di amd/ati (in fondo quei 2gb mi tentavano,anche se in realtà a quella risoluzione non c'è una vera differenza), ma per una preferenza personale...cioè mi sono trovato bene fino ad ora con la mia 9800gt, sia come driver che come qualità...poi a dire la verità incide anche un po' il costo (25 euro che potrei mettere da parte per comprare in seguito il silver arrow), e la dimensione della scheda (nvidia è 24cm e amd 27/28cm), ma quest'ultimo problema si risolverà quando riuscirò a prendere le misure del mio cm sniper...per il resto ho ancora almeno una settimana più o meno per decidere, dato che le spese le farò dopo pasqua (sono abituato a non fare spese nei giorni di vacanza, perchè a volte notavo un certo aumento del prezzo ed in pi,ù con i negozi on-line , anche un tempo di consegna del prodotto notevolmente superiore... quindi in pratica cambierò idea molte altre volte
...anche perchè leggendo su internet vedo che la differenza è minima, cioè con la 6950 leggo che si ha il 5% in più di prestazione (che non cambia nulla in realtà nell'esperieza videoludica), e un consumo di poco inferiore, ma che in fondo con la nvidia il risultato non cambia per nulla... -
ok allora faccio sapere non appena arriva tutto

-
certamente...ora in realtà stavo pensando di nuovo alla scelta del monitor...dato che ho scoperto che il mio al1917 in realtà è 8ms e non 5ms, come invece i ricordavo, quindi pensando al dot pitch, al migliore angolo di visualizzazione, e al fatto che non ho mai visto scie fino ad ora, stavo riprendendo in considerazione il 2333t...voi cosa pensate???faccio bene a riconsiderare il 2333t o rimango come scelta sul b2230h???
EDIT: no sbaglio sto informandomi meglio sul 2333t e non sembra essere proprio un buon monitor, tra i due rimango su b2230h...sempre che non riesca ad aumentare il budget e vedere di prendere un 5ms da 23''...
-
Il pannello montato dal 2333t si addice poco al game, quindi lo eviterei visto l'uso.
Per l'angolo di visione non mi preoccuperei molto se lo guardi sempre frontalmente; se poi per vedere ad esempio i film ti stravacchi sul letto, è un altro discorso

In tal caso dovrai trovare una buona posizione altrimenti la visione sarà del tutto inaccettabile.
La differenza nel passaggio da un monitor che ha la distanza tra i sub-pixel da 0.294mm ad un altro da 0.248mm, sarà evidente. Non credo che ti troverai bene all'inizio senza modificare i DPI.
ciao
-
si lo so...cmq ho intenzione di andare a vedere in qualche negozio la differenza in dpi...altrimenti dovrò vedere come fare per prendere un fullhd 23''...o se proprio non riesco vedrò di abbassare la risoluzione a 1600x900 e prendere un 20''...così lasciando collegato il secondo monitor, quando richiesto faccio operazioni su 2 schermi (come ogni tanto già faccio con il mio portatile...
EDIT: per i film non mi preoccuperei dato che mi sono attrezzato già per vederli decentemente col monitor che ho ora, quindi non credo che avrò problemi

EDIT 2: in realtà conta che ho il monitor del portatile di 15'', quindi un dot pitch di 0.253, però diminuire ancora, non so se me la sento...
-
Vederlo di persona è la cosa migliore
Scendere su un 20" 1600x900 può essere un'alternativa nel caso tu rimanga deluso dai 21.5". La scheda video avrà sicurmante meno problemi e non necessiterai dello sli/crossf in tempi brevi, anzi, magari deciderai solo di cambiare scheda in futuro.
La comodità dei caratteri sarà soddisfacente; come un 24" 1920x1080 (anche se ancora lievemente inferiore all'attuale monitor).
ciao
EDIT
Si, posso capirti. La differenza non è enorme, ma potresti apprezzarla.
Recandoti in un megastore potresti controllare di persona e valutare di conseguenza

-
...in realtà conosco già il dot pitch di un monitor da 20''...dato che in casa ho un monoitor/tv samsung 2033hd, poco fa l'ho collegato al mio pc e mi andava abbastanza bene...certo se riesco con un full hd sarebbe meglio però di certo non sputo sopra a un 1600x900
-
Visto l'ottimo hardware, un fullHD ci starebbe meglio, ma le specifiche su carta contano poco se poi non sei pienamente soddisfatto.
Facci sapere

ciao
-
in effetti hai ragione, intanto penso di farmi un giro per megastore tra un paio d'ore, ma sto controlloando cosa mi offre bpm...e per ora ho visto questo:
Monitor Lcd 24" Acer V243HQAObd [ET.UV3HE.A15] € 130,40
Monitor LCD 23" Lg W2346T-BF € 137,98
LG wide 23" W2340S-PN € 134,86
Monitor 23" Lcd Lg W2343T-PF € 139,78
Samsung monitor TFT 24" 16:9 SyncMaster B2430L 5ms € 143,52
Monitor Lcd Acer V243HAObd € 143,82
Monitor Lcd BenQ 24" G2420HDBE 16:9 DVI € 144,74
Monitor 23,60" Lcd Asus VH242H € 148,25
penso che questo è il massimo a cui potrei arrivare...ho cercato anche 'iiyama, ma a questo prezzo di 23 pollici non ce ne sono...ho letto che l'iiyama però è ottima in game, ma per le attività quotidiane o cmq per lavoro si preferisce samsung o cmq altre marche...è vero???
-
i samsung sono ottimi in ogni occasione come anche gli altri poi dipende dal modello,di quelle in elenco prenderei il samsung o l'asus
-
allora per il samsung non riesco a trovare una recensione decente o cmq commenti per capire la vera qualità, mentre per l'asus ho trovato moltissimi commenti positivi...in più ho fatto una comparazione tra le caratteristiche dei 2 monitor e questo è il risultato --> click
io non me ne intendo,l'unica cosa che mi salta all'occhio è la differenza del contrasto dinamico che in uno è 70000:1 mentre nell'altro è 20000:1...voi che dite???
-
Jager23 ha scritto:
ho cercato anche 'iiyama, ma a questo prezzo di 23 pollici non ce ne sono...ho letto che l'iiyama però è ottima in game, ma per le attività quotidiane o cmq per lavoro si preferisce samsung o cmq altre marche...è vero???Detto così non è vero. In ambito desktop sono buoni tutti, poi dipende dall'uso che uno ne fa.
Iiyama recentemente ha introdotto monitor con pannelli non TN e questi sono adatti anche per lavorarci (poi dipende sempre dal tipo di lavoro e dal pannello montato).
Questo solo per dirti che una marca non è migliore di un'altra in un determinato campo, ma è il modello a fare la differenza

Il dato del contrasto dinamico non deve far riflettere, anzi, va proprio trascurato.
Tra i detti, l'Asus mi sembra il più indicato

ciao
-
per lavorare direi che tra le cose più importanti sono la resa dei colori e l'angolo di visuale.
-
facci sapere alla fine cosa prenderai
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi