GTX580 malfunzionante o TV?
-
bhe posso proprio immaginare..... però non ho capito, una cosa... il motivo per il quale ha cominciato a farlo di chiodo da ieri mattina, perchè prima non ho avuto problemi?
-
p3gaz_001 ha scritto:
bhe posso proprio immaginare..... però non ho capito, una cosa... il motivo per il quale ha cominciato a farlo di chiodo da ieri mattina, perchè prima non ho avuto problemi?è la schermatura del cavo, che c'è fisicamente, ma fatta male e con materiale scadente. Alcune volte funziona (ma con immagini sempre scadenti, vedi i viraggi sul nero), altre volte non funziona (assenza di segnale). Tanto più le elettroniche che colleghi sono di qualità, tanto più risentono di cavi scadenti.
-
AntonioAlfa ha scritto:
è la schermatura del cavo, che c'è fisicamente, ma fatta male e con materiale scadente. Alcune volte funziona (ma con immagini sempre scadenti, vedi i viraggi sul nero), altre volte non funziona (assenza di segnale). Tanto più le elettroniche che colleghi sono di qualità, tanto più risentono di cavi scadenti.ah ecco.. vedi?!.... son piccolezze che non sapevo
consigliami direttamente un cavo dvi-i buono per il prossimo lcd che andrò a prendere. :n2mu:
-
Io ho questo tra la 580 e l'Eizo da 21": OnlineStore.it - Videocamere, informatica, audio-video - Home page - Cavi DVI-D - Monstercable Super-High cavo DVI-D Video 1m
-
Aggiungo al Moster Cable che forse è un pò troppo costoso, questo eccellente cavo italiano della Lindy. Fatto veramente bene e dal costo accessibile: Cavo DVI-D Premium Gold, Dual Link, 1m | DVI-D Dual Link | DVI | Monitor | Cavi | LINDY IT
Tornando al cavo HDMI, questo vende usato un cavo spettacolare M1000HD MonsterCable a 40 euro spedito: Napoli + s.s. - Vendo Cavi HDMI Monster Cable M1000 e 400 - Il forum di AV Magazine (EDIT: Lo ha venduto)
-
concordo con antonio e ottime le scelte di quei cavi

-
AntonioAlfa ha scritto:
Aggiungo al Moster Cable che forse è un pò troppo costoso, questo eccellente cavo italiano della Lindy. Fatto veramente bene e dal costo accessibile: Cavo DVI-D Premium Gold, Dual Link, 1m | DVI-D Dual Link | DVI | Monitor | Cavi | LINDY ITecco già questi vanno meglio, quelli di prima mi hanno un'attimo spiazzato:cheazz:
Tornando al cavo HDMI, questo vende usato un cavo spettacolare M1000HD MonsterCable a 40 euro spedito: Napoli + s.s. - Vendo Cavi HDMI Monster Cable M1000 e 400 - Il forum di AV Magazine (EDIT: Lo ha venduto)
costano un sacco eppure vanno a ruba a quanto vedo....
tom1 ha scritto:
concordo con antonio e ottime le scelte di quei cavi
costano un saacco però!
-
si ma ti garantiscono la durata e la fedeltà
-
p3gaz_001 ha scritto:
costano un sacco eppure vanno a ruba a quanto vedo....E non sai quanto vanno a ruba (soprattutto usati visto il prezzo). Dietro i cavi: HDMI, DVI...addirittura USB c'è tutto un mondo. Diciamo che marginalmente tocca chi smanetta sui PC, in quanto li ignora sistematicamente. Ma chi utilizza il pc per vedere films ad alta risoluzione o giocare su TV led da 40" e oltre, o ascoltare musica con files lossless su un sistema Hi-Fi di medio livello, è praticamente obbligato.
Tanto per darvi un'idea. Chi sarebbe interessato a un cavo USB A/B (quello della stampante per intenderci) a 132 euro??? Nessuno suppongo. Eppure ne vendono a casse. Serve a collegare un PC (che fa da sorgente audio) a un DAC (convertitore digitale analogico). Può sembrare assurdo ma purtroppo non lo è.

-
tom1 ha scritto:
si ma ti garantiscono la durata e la fedeltàDal "nostro punto di vista" si. Invece di comprare 3/4 cavi da supermercato, se ne compra 1 (alla fine con i soldi siamo lì) e stai bene tutta la vita e oltre.
PS: Cmq, se il pc è collegato ad un semplice monitor va bene il comunissimo cavo DVI dato in dotazione. Il discorso cambia se ti diverti con le foto ad un certo livello, o se vuoi vedere films a 1080p o giocare su monitor TV.
-
questi vanno bene?
-
p3gaz_001 ha scritto:
questi vanno bene?Si P3gaz, non li conosco personalmente ma hanno caratteristiche costruttive e di materiali usati molto buone. Gli Ultimate (hanno schermatura tripla) credo abbiano il miglior rapporto qualità/prezzo (lascerei perdere la serie premium).
-
confermo che vanno bene
-
AntonioAlfa ha scritto:
Si P3gaz, non li conosco personalmente ma hanno caratteristiche costruttive e di materiali usati molto buone. Gli Ultimate (hanno schermatura tripla) credo abbiano il miglior rapporto qualità/prezzo (lascerei perdere la serie premium).grazie tonio

-
p3gaz_001 ha scritto:
grazie tonio
Di nulla caro. Poi ci farai sapere.
-
cmq.... stamattina mi è arrivato quel cavetto che ho messo in foto nella prima pagina.... bhe ... sta funzionando, adesso sono sotto bench da circa un'oretta, poi passo a giocare..... tuttavia mi dispiace che la mini hdmi non funzioni piu

-
CMQ,SE UN DOMANI RIESCI,PRENDILO UN CAVO DI QUELLO SEGNALATO DA ANTONIO, acui faccio i miei complimenti per l'alta qualita dei componenti,e la sua competenza!
io ho quello che ti ha linkato,dvi, della lindy, e ti garantisco che li vale tutti!!!
pensaci su carissimo,son soldi spesi piu che bene, e per l'hardware che hai, ci sta tutto!!!
-
a tempo debito provvederò.... ^^
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi