Obsidian 800D Upgrade
-
grazie
ma il secondo, dopo devo collegare le usb 3.0 dietro alla scheda madre ??? -
no dovrebbero esserci i oin sulla mobo
-
Il primo sostituisce la scheda dell'hot swap che si trova all'interno del pc e che permette di togliere i dischi a "caldo" dalla porticina anteriore senza aprire il case.
Il secondo non si aggiunge ma si sostituisce al frontalino presente al momento dell'acquisto, quello che si apre a fianco del pulsante d'accensione. In tal caso invece di 4 porte usb 2.0 ne avrai 2 2.0 e 2 3.0
-
j0h ha scritto:
Il primo sostituisce la scheda dell'hot swap che si trova all'interno del pc e che permette di togliere i dischi a "caldo" dalla porticina anteriore senza aprire il case.Il secondo non si aggiunge ma si sostituisce al frontalino presente al momento dell'acquisto, quello che si apre a fianco del pulsante d'accensione. In tal caso invece di 4 porte usb 2.0 ne avrai 2 2.0 e 2 3.0
Grazie !!! ma sembra che nel primo caso, l'alimentazione sia solo per il primo hdd (qui) e invece quello già montato ha 4 pover e 4 sata
e
Nella sostituzione del frontalino (che avevo capito
) nelle immagini sembra che le 2 porte usb 3.0 siano delle "prolunghe" anzichè delle aggiunte (qui)Ho capito male ??? grazie

-
drako86 ha scritto:
Grazie, ma nella sostituzione del frontalino (che avevo capito
) nelle immagini sembra che le 2 porte usb 3.0 siano delle "prolunghe" anzichè delle aggiunte (qui)si, le porte usb 3.0 sono delle prolunghe però se la tua scheda madre ne è provvista potresti utilizzare due porte usb 3.0 aggiuntive che si trovano in alcuni casi in dotazione. In questo caso attaccheresti internamente le porte usb del frontalino alle porte aggiuntive della scheda madre e quest'ultime direttamente alla scheda madre
A quanto pare basta un solo cavo d'alimentazione
http://www.corsair.com/blog/upgrading-the-800d-to-a-sata3-backplane/
-
j0h ha scritto:
si, le porte usb 3.0 sono delle prolunghe però se la tua scheda madre ne è provvista potresti utilizzare due porte usb 3.0 aggiuntive che si trovano in alcuni casi in dotazione. In questo caso attaccheresti internamente le porte usb del frontalino alle porte aggiuntive della scheda madre e quest'ultime direttamente alla scheda madreok
e per la prima parte ???? -
drako86 ha scritto:
ok
e per la prima parte ????Confermo, serve solo un cavo d'alimentazione per l'hot swap sata 6gbps
-
j0h ha scritto:
Confermo, serve solo un cavo d'alimentazione per l'hot swap sata 6gbpsUrca O_O 1 cavo di alimentazione mi alimenta 4 hdd / 4 ssd :AAAAH: (giusto ?)
-
drako86 ha scritto:
Urca O_O 1 cavo di alimentazione mi alimenta 4 hdd / 4 ssd :AAAAH: (giusto ?)si,
Non credo sia spam comunque questo tizio spiega sia come installarli che come funzionano
-
Ho grazie mille
prenderò il sata 6.0 ma il pannello frontale (finchè non faranno anche un connettore interno) no ! -
ottima idea!
bellissimo cmq l'800d:)
-
maranga ha scritto:
ottima idea!bellissimo cmq l'800d:)
Grazie :clapclap:
-
drako86 ha scritto:
grazie :clapclap:o0o0o0o0o0o0o0
-
Ragazzi, scusate, qualcuno ha idea dove posso comprare l'upgrade per hot swap ??? In rete non trovo nulla ! Help !!!
-
A quanto pare in Europa non è ancora presente, ho visto sul sito principale se ci sono rivenditori del kit in Germania, Italia, Francia o Inghilterra ma niente
-
Quindi non si puó avere in nessun modo che non sia ordinarlo in America ?
-
esatto
-
drako86 ha scritto:
Quindi non si puó avere in nessun modo che non sia ordinarlo in America ?Mah stranamente non è disponibile neanche negli USA secondo il sito Corsair
Edit:
Sul forum corsair dicevano che doveva essere disponibile nelle prime settimane di aprile, probabilmente hanno ritardato un pochino la vendita
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi