asus p67 b3 e ram teamgroup 8gb
-
Sto montando il mio pc! quello vecchio dopo 5 anni l'ho mandato in pensione.
la seguente scheda madre:
sk madre
funziona (secondo vostro parere) cn questa ram?
perrchè mi si accende il led della ram, indice di qualcosa sdi difettoso. Il tasto mem ok non sembra fornire alcun risultato. Non vorrei aver sbagliato qualcosa nelle connessioni (come con la cpu che non avevo collegato EATX 8V)
-
Sto montando il mio pc! quello vecchio dopo 5 anni l'ho mandato in pensione.
la seguente scheda madre:
sk madre
funziona (secondo vostro parere) cn questa ram?
perrchè mi si accende il led della ram, indice di qualcosa sdi difettoso. Il tasto mem ok non sembra fornire alcun risultato. Non vorrei aver sbagliato qualcosa nelle connessioni (come con la cpu che non avevo collegato EATX 8V)
-
hai controllato se hai inserito bene i banchetti di ram?
-
yes! infilati in a2-b2 (come da manuale) cmq sono in fase di test e ho tenuto solo un banco in a2
-
una domanda che mi sorge spontanea ma boota il pc
-
no. nel senso che non arrivo al bios, mi si ferma al POST (credo si scriva così, è il test delle configurazioni HW)
-
prova ad aggiornare il bios magari estende la compatibilità,anche se dovrebbero essere nativamente supportate
-
ergo mi tocca andare a pescare dell'altra ram compatibile da chissà dove?
-
il voltaggio di queste ram è un po' alto, anche se riuscissi a farle riconoscere, non è il caso di tenerle a 1.65V in daily use (il datasheet intel di sandy bridge consiglia un massimo di 1.57V)
Sarebbe opportuno prendere ram con voltaggio di 1.5V
-
novità ?
-
ho provato con delle ram a casa di un mio amico, 1,5 v e 1600 mhz ma niente.
-
voi che dite? sentenzio che la mobo non funziona?
-
non credo che si sia bruciata o danneggiata
-
NociDiCocco ha scritto:
ho provato con delle ram a casa di un mio amico, 1,5 v e 1600 mhz ma niente.hai smontato la mobo dal case per fare questa prova o hai semplicemente sostituito le ram?
io proverei a smontare tutto, staccare tutte le periferiche hdd compresi e provare a far partire fuori dal case.
a volte un falso contatto o una periferica non funzionante o mal riconosciuta puo' fare questi scherzi.
-
ho collegato uno spekaer. a Ram disinserita suona, a ram inserita non emette suoni. La mia ram funziona, quindi suppongo sia la mobo. domani faccio un'altro test e vi dico.
-
hai usato memtest per provare le ram su un altra mobo
-
Risolto! mandandolo in assistenza m'hanno detto che i piedini della MB silla CPU erano piegati. Mi sono messo con delle pinzette, ma alla fine l'ho spuntata.
-
bene così
pensi di aver piegato te i piedini in fase di installazione oppure secondo te era già così?
-
perfetto dai

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi